Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cavo trasmissione freno posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2011 :  13:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao !
Ho un quesito... Qualcuno sa dirmi se il cavo del freno della VNA1T viene inserito senza guarnizione quindi direttamente nel tubicino metallico saldato sulla pedana ?
La cosa mi sembra ovviamente molto strana , ma il cavo specifico per la mia vespa mi é stato fornito con una guaina di diametro troppo grande per passare nel tubicino e quindi mi trovo spiazzato...
Posto la foto per aiutare nella comprensione di ció che sto chiedendo !
I casi sono due o il cavo di trasmissione noné quello corretto ( cosa molto probabile visto da chi é stato acquistato , oppure viene inserito senza guaina !?



Allegato: P1020816.JPG
85,19 KB

Remo

Vespapapapapa

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2011 :  13:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non me ne intendo molto,ma presumo che la guaina vada inseirta dietro e poi fatta scorrere fino ad appoggiare all'ingresso del retro del tubicino metallico.Il cavo quindi scorrerà senza guaina SOLO nella prima parte del tubicino per poi infilarsi nella guaina vera e propria.

Però ripeto...dovresti fare un tentativo perchè NON me ne intendo molto di quel modello.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2011 :  14:14:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male, la guaina con il terminale dovrebbe andare in battuta dentro il tubetto in ferro saldato alla pedana e dovrebbe uscire solo il cavo che poi va a stringersi nel pedale. Nelle VNB c'è un gommino a soffietto che protegge il tratto di cavo nudo.
Molto probabilmente ti hanno dato un cavo per PX che per il freno posteriore è più grande rispetto agli altri.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2011 :  14:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la guaina va in battuta e il cavo esce snza protezione
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2011 :  15:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo provato anche la possibilitá di infilare la guaina dal retro , ma credetemi , nemmeno la vaselina potrebbe aiutare
Scherzi a parte credo abbiate tutti ragione e in particolare piraccia che dice una cosa molto giusta e che giá presumevo, mi hanno dato il cavo sbagliato !! Ha il diametro decisamente piú grosso degli altri cavi e di conseguenza anche la guaina é piú grossa !!
Provo a ordinare un altro cavo !!
Comunque quel diavolo di negozio mi ha venduto 10 cose e 5 erano di un'altra vespa....

Grazie a tutti per la partecipazione !

Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2011 :  16:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li ci serve una comunissima guaina da frizione cambio da 6mm
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2011 :  16:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Li ci serve una comunissima guaina da frizione cambio da 6mm



Da 6mm ??????
Non ci passa nemmeno a scarpate....
6mm é anche la guaina trasmissione contachilometri !!
Se mi dici che deve essere di 6mm allora quella che ho é corretta !! Ma non ci passa , ne davanti ne di dietro !
Peró adesso mi viene un dubbio.... Non sará che c'é rimasta la vecchia guaina incastrata nel passaggio ??? Quando ho preso la vespa la metá delle trasmissioni mancava e magari l´hanno tranciata a filo e verniciandola si é ben coperto l'ingresso e adesso sembra un foro decisamente piú piccolo di quello che dovrebbe in realtá essere...
Questa sera quando arrivo a casa controllo. Forse é proprio qui l'inghippo !!

Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2011 :  17:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, la guaina da 6mm ed il cavo interno sarà da 1 mm.
Si infila da dietro e andrà su per circa 20cm e poi in battuta.
Se è rimasta la guaina dentro, armati di rosario e pazienza...
Io c'ho messo un pomeriggio per sfilare una vecchia guaina del freno...
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2011 :  17:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh ti posso dire che ormai i santi gli tirati giú tutti quando.... dopo aver verniciato tutto il telaio mi hanno fatto giustamente notare che due piastrine saldate sulla pedana non centravano nulla con l'originalitá della vespa.... Come puoi vedere dall'immagine allegata ho appunto tolto le piastrine sopra e saldate delle altre sotto e li i santi erano giá tutti in terra !!
Quindi non ho piú nessuno da tirare giú a parte quello grosso , ma quello lasciamolo ancora un po lassú....
Vediamo cosa salta fuori questa sera !!
Ma ormai credo proprio che sia proprio cosí , c'é la vecchia guarnizione incastrata dentro...

Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 giu 2011 :  20:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono riuscito a toglierla infilando il trapano con una punta da 6 e con molta calma e precisione ho fatto avvolgere la vecchia guaina alla punta e tirato fuori. Poi col compressore a 12 bar una bella soffiata dentro la cannetta saldata!
Facci sapere se ne esci vittorioso!
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 giu 2011 :  14:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora... ieri sera ho chinato la schiena e con lampada e pinza a bucchi lunghi mi sono preparato ad estrarre la possibile guaina rimasta incastrata nel passaggio predisposto. Sorpresa !!!!
Nessuna guaina incastrata , solamente un tubicino metallico di diametro non superiore ai 4 mm fissato nella carrozzeria !
Questo significa che la trasmissione del freno della mia vespa deve passare senza guaina da dove inizia il telaio fino alla leva. Non esiste alcuna possibilitá di infilare una guaina in quel tubicino , nemmeno una di quelle da bicicletta !!
Contrariament ea quanto descritto sopra io ho una Vespa molrto speciale a questo punto
Posso partire con la guaina dal freno fino all'inizio carrozzeria circa 50cm e poi il cavo va infilato nudo nel tubicino metallico per altri circa 50cm.

Ciao Remo


Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits