Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore che in partenza muore.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 giu 2011 :  19:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche giorno fa, dopo aver rimontato il serba tankerizzato, ripulito a modo il carburatore, cambiato l'olio della trasmissione, regolato tutte le cavetterìe, e sostituita la candela, ho messo in moto la Lambra.

Tirata l'aria, quattro pedalate ed è partita (dopo una ventina d'anni di fermo, a detta del precedente proprietario)! Poi ho fatto anche qualche giretto lungo le strade interne del condominio, ma ho notato subito che in effetti qualcosa non andava proprio bene.

Una volta scaldato il motore in folle gira benissimo, prende bene i giri, sale regolare e tiene un minimo impeccabile !

Poi però una volta che si ingrana la prima e si cerca di partire normalmente il motore inizia a perdere di giri e a non rispondere più al gas ... insomma inizia a morire, non prende giri e anche se si rimette in folle tende a spegnersi.

Se però si è veloci a tirare l'aria, il motore si riprende e si può momentaneamente ripartire.

Se invece in partenza si tiene molto su di giri, la Lambra parte e poi una volta in velocità va, e anche piuttosto bene.

Cosa potrebbe essere ? Paraoli dell'albero motore andati ?

Tra l'altro mi pare che faccia anche un po' troppo fumo per andare al 2% :(

Alex Bromo

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2011 :  19:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alexbromo


Se però si è veloci a tirare l'aria, il motore si riprende e si può momentaneamente ripartire.




perciò o manca di miscela o aspira troppa aria.

hai controllato il filtro, il collettore..... la mix scende bene? hai controllato che sia pulito lo sfiato dell'aria del serbatoio?

Py
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2011 :  22:16:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con PY



Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2011 :  22:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se fa tanto fumo saranno i paraoli...
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2011 :  22:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Py, ma hai controllato anche la marmitta, potrebbe essere piena

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 giu 2011 :  22:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

quoto Py, ma hai controllato anche la marmitta, potrebbe essere piena

il breizh

In rust I trust


In effetti la marmitta m'è sembrata a subito un po' intasata ... praticamente non fa rumore !

Potrei provare a toglierla e vedere cosa succede.

Vabbè, una cosa succede di sicuro ... che mi becco un vaso di gerani ni'capo da un vicino di casa ...

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2011 :  08:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non devi farla andare senza marmitta!
devi smontare la marmitta, provi a soffiarci dentro e vedi se sfiata bene.

Py
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 giu 2011 :  09:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

ma non devi farla andare senza marmitta!
devi smontare la marmitta, provi a soffiarci dentro e vedi se sfiata bene.

Py


Ma non la voglio far andare senza marmitta, voglio solo fare una prova di pochi metri !

Giusto per capire se il problema è legato alla marmitta o meno, tanto se il malfunzionamento persiste lo si vede subito.

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2011 :  11:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ma non devi farla andare senza marmitta,come ti ha detto Py smonti la marmitta,la tieni in mano e ci soffi dentro,la lambra resta spenta!!!!

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits