Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tamburo post ovalizzato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2011 :  17:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per qualche strano motivo mi trovo, da un momento all'altro, la classica frenata da tamburo ovalizzato...

La domanda è: faccio rettificare il tamburo e risolvo... oppure devo prima controllare qualcos'altro (ganasce, ecc ecc)?

danke

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 mag 2011 :  17:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... io approfitterei per montare un par di ganasce nuove.

Crepi l'avarizia !

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mag 2011 :  21:10:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla prima il mozzo.Poichè se è ovalizzato anche montando ferodi nuovi dopo pochi km fatti te li troverai ovalizzati anche questi ultimi. Se l'ovalizzazione è minima e il mozzo era nuovo (o abbastanza nuovo) magari con una rettificatina leggera te la cavi (ma ricordati di rettificare anche i ferodi o di metterli nuovi). Se invece è una cosa marcata ti consiglio di mettere mozzo nuovo e ferodi rettificati o nuovi.(meglio)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2011 :  21:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Controlla prima il mozzo.Poichè se è ovalizzato anche montando ferodi nuovi dopo pochi km fatti te li troverai ovalizzati anche questi ultimi. Se l'ovalizzazione è minima e il mozzo era nuovo (o abbastanza nuovo) magari con una rettificatina leggera te la cavi (ma ricordati di rettificare anche i ferodi o di metterli nuovi). Se invece è una cosa marcata ti consiglio di mettere mozzo nuovo e ferodi rettificati o nuovi.(meglio)

-SX 200-




dicendo mozzo intendi il tamburo del freno?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2011 :  18:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambiato tamburo e ganasce: in frenata oscilla ancora... non era quello.
Quindi?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2011 :  09:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo..intendo quello.
Le "ganasce" le hai rettificate una volta montate?...o per lo meno scartavetrate.Quando hai tutto nuovo l'importante è fare un pò il freno,ovvero dare delle frenate brevi ma decise,in modo da non surriscaldare subito i "pattini" col rischio di vetrificarli subito.SE hai messo tutto nuovo e la lambra "oscilla" ancora è molto molto strano.Mi viene da pensare che non sia dovuto a quello.Ma ovviamente senti queste oscillazioni frenando SOLO con quello posteriore vero?Hai controllato che la camme sia inserita bene?Magari non apre correttamente e fa andare in "aderenza" solo una delle due ganasce(o una più dell'altra).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2011 :  20:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era il cono di centraggio del mozzo...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2011 :  19:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma avevi montato un cono a caso/usato?
In genere ogni mozzo nuovo ha il suo cono nuovo abbinato,non va mai riutilizzato il cono del mozzo precedente!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits