Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mi si svita l'attacco alla candela.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2011 :  00:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comincio ad avere questo problema anche con la sx 200 oltre la golden.Praticamente si svita quel cazzetto avvitato sulla candela,rimane incastrato nella pipetta,che salta dalla candela ......e mi fermo.C'è un sistema per evitarlo?Lo incollo?

Stefano Licci

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2011 :  00:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mettici della loctite...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2011 :  00:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora prima...prendi una comune pinza e dagli una stratta (ovalizzandolo) verso la base dove appoggia la candela...tranquillo che non si sviterà più!Tempo dell'intervento 2 secondi netti ed il risultato è immediato!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2011 :  00:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la stringo alla morsa, ma ho notato che dipende anche dalla pipetta!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2011 :  00:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma basta poco poco,l'importante è ovalizzare appena appena il nottolino...e vedrete che non si svita più.Capitava anche a me...ed impazzivo poichè non capivo cosa mi aveva lasciato a piedi...poi dopo questo trattamento che risevo a tutte le candele nuove che monto non è più accaduto.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

alexbromo
Junior +


Firenze - FI
Italy


248 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 mag 2011 :  09:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto !

Alex Bromo
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2011 :  11:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altrimenti cambi pipetta metti quella che non vuole il nottolino
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2011 :  12:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da straka

altrimenti cambi pipetta metti quella che non vuole il nottolino


io ho fatto cosi..
visto che la mia la dovevo cambiare..
mi son lanciato verso questa opzione..
prendere una pipetta che non vuole il pirulino..
su tutte le altre.. lo stringo per bene.. e tiene senza problemi..
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2011 :  12:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...le pipette senza nottolino io le evito! Non mi danno garanzia di un buon contatto.
Per eviate che il cazzillo si sviti basta una lacrima di frenafiletti.........

A.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2011 :  13:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O capito ragazzi...ma ovalizzando il nottolino ci si impiega 2 secondi NETTI!!!!Voglio dire...più semplice di così!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2011 :  17:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Io ho comprato la pipa rossa senza il pirulino, metti caso vuoi togliere la candela quando il motore è caldo è una vera e proprio impresa perchè si attacca di brutto con il fatto che il cavo è corto e ti scotti pure! l'unico modo è quello che ha detto Mego, prova a stringerla con la pinza non ti darà più problemi!!!
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2011 :  18:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo

Citazione:
Messaggio inserito da metz

mettici della loctite...

Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2011 :  22:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se la stringo, come s'avvita?Però se me lo dite,lo faccio e basta.Ma mi spiegate come fà a svitarsi?magari con il calore il cazzetto si dilata e schizza via giusto?

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2011 :  00:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mallicci...la devi stringere una volta avvitata sulla candela!!EH DAI SU!!!!La monti e poi le dai una stretta alla base...2 secondi e il gioco è fatto.
Si svita con le vibrazioni.Quando la pipetta è infilata non è che blocca e serra in modo "ermetico" il "cazzetto",che con le vibrazioni in poche parole ruota su se stesso (magari anche dilatandosi e facilitando la rotazione) che piano piano porta a svitarlo...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2011 :  07:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....eh eh eh eh eh eh Avete notato in quante modi diversi abbiamo chiamato il pezzo in questione? Almeno mezza dozzina!
Noi italiani siamo davvero fantasiosi........

A.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits