Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Pubblicita' Lambretta Pato (made in Cina) gratis
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2011 :  10:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vengo da una famiglia in cui hanno insegnato il rispetto delle idee e iniziative altrui fino a quando queste non offendono la mia dignità e intelligenza quindi non ce l'ho neanche contro la Lambretta PATO (made in Cina) se commercializzata in Italia anche perché in questo stato esiste il libero commercio in particolar modo quando è fatto con i propri mezzi a proprio rischio. Ieri sera guardando i vari siti dei Lambretta Club mi accorgo di questa pubblicità sul sito del Lambretta Club Abruzzo .



Allegato: pl.jpg
77,99 KB

Rispetto l’iniziativa ma non la condivido; non la condivido in particolar modo perché la Lambretta E’ INNOCENTI , nata dallo stile e dall’ingegno Italiano, nello stesso modo il LCI nacque per valorizzare la Lambretta, MITO ITALIANO, tutto il resto è un approfittare del marchio di un mito nella speranza di trovare ignoranza in materia, acquistando un prodotto cinese che può essere di qualità ma è da dimostrare (visto l’esperienza del made in Cina) anche se il prodotto ha subito un leggero ripeto un leggerissimo restyling in Rubiera di Reggio Emilia. Per giudicare questa iniziativa imprenditoriale si potrebbero utilizzare definizioni molto più dispregiative, ma dobbiamo anche stare attenti alle querele, visto le varie bufere che stanno per investire la dirigenza del LCI. La pubblicità che vedo sul portale del Lambretta Club Abruzzo è una pubblicità occulta, a mio avviso, in poche parole si è camuffato una pubblicità invitando a seguire un link esterno, a meno che alla diregenza del Lambretta Club Abruzzo sia stato suggerito da alcune persone che trarranno vantaggio economico per poi devolvere questa sponsorizzazione alla Innocenti Lambretta Club Abruzzo, che andrà a beneficio dei Lambrettisti Innocenti, perché altrimenti si dovrebbe chiamare Lambretta Pato Club Abruzzo.
Chiedo scusa agli amici Lambrettisti Abruzzesi se mi sono permesso di non condividere una loro iniziativa, ma purtroppo a questo mondo non siamo fatti tutti con lo stesso stampo e quando vedo usufruire del nome Lambretta Innocenti con superficialità mi indigno davanti a questo scempio.
P.S. Visto che questo scritto verrà letto anche da qualche membro del direttivo del LCI, molto ben collegato alla Pato, l’ avverto che lo stabilimento della Malaguti, che si trova sull’ autostrada A14 nei pressi di Castel S. Pietro o Imola, non ricordo bene, già pronto alla produzione con circa 200 persone senza posto di lavoro, stessa condizione per la Franco Morini (chiusa da poco), è già in grado di soddisfare una richiesta produttiva e se si attingerà ad investimenti italiani e non, se si avrà l’ estro di spostare la produzione in Italia presso uno di questi stabilimenti, ricchi di esperienza e storia della motorizzazione di massa, naturalmente il tutto dovrà essere adeguato, compreso il prezzo. Per intenderci, per fare una mela DOP della Val di Non, non basta riprodurre una mela con della segatura pressata e appiccicarci la sua bella etichetta, ma serve la pianta e la stessa Val di Non per aver un prodotto eccellente e il costo sarà equo alla qualità. Se questa sarà la linea guida avremo a che fare con degli imprenditori e io sarò il primo a fare pubblicità al marchio Lambretta in maniera completamente gratuita, mentre quelli che faranno le mele con la segatura pressata e l’ etichetta DOP Val di Non, quelli li chiameremo approfittatori.

Cordiali saluti,

Giancarlo Valla


World Lambretta Club Schegge Impazzite ...
Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mag 2011 :  10:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giancarlo appoggio e condivido pienamente il tuo pensiero.....
W l'Italia e i suoi prodotti che hanno fatto la storia !!
Bello che vogliano riprodurre un mito , ma come dici tu dovrebbero farlo in Italia con il know-how italiano !

Ciao Remo

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mag 2011 :  10:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto quanto dici, mi pare che l'argomento è stato trattato già a Tor di Valle, domenica scorsa. Guarda, un argomento simile è già stato postato ieri, leggi con ironia però....


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35553
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mag 2011 :  11:03:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se questo annuncio porta soldini alle casse del club ,non vedo dove ci sia il problema .. che dire ...io per il bene del mio club , pubblicizzerei anche scatole di sardine...siamo adulti e vaccinati, liberissimi di scegliere ...la mia perplessità invece è un'altra... l'azienda che produce quel mezzo, in effetti , ha comprato il marchio "lambretta" e non innocenti ....... non capisco in che modo possa produrre e commercializzare con quel logo..... tutti ben sappiamo chi è il proprietario del marchio innocenti...mah ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2011 :  11:47:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Emilio, che ne abbiamo già accennato a Roma sono d' accordo, ma non ero al corrente che già i club si erano dati da fare con questa pubblicità occulta.
GTR non farmi ripetere sempre le stesse cose, qualsiasi cosa che va a favore del Lambrettismo italiano ben venga, mentre se è il Lambrettismo italiano che si mette al servizio di quello cinese non lo approvo, anzi mi incaPPero, specialmente se si gioca sulla buona fede dei soci del LCI, che non sono cinesi e pensavano di avere dei diregenti che facessero l' interesse di ogni singolo associato.

World Lambretta Club Schegge Impazzite ...
Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mag 2011 :  11:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

specialmente se si gioca sulla buona fede dei soci del LCI, che non sono cinesi e pensavano di avere dei diregenti che facessero l' interesse di ogni singolo associato.



...bhe io sono stato chiaro :
Citazione:
se questo annuncio porta soldini alle casse del club ,non vedo dove ci sia il problema .


___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2011 :  12:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dov'è finito l'interesse nazionale per la lambretta? chi si deve preoccuopare di difendere il marchio in Italia? sembra una domanda sontata, ma non lo è. Io sono iscritto a un ordine che "difende" la professione, sono iscritto al LCI pensavo anche per questo.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2011 :  12:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Dov'è finito l'interesse nazionale per la lambretta? chi si deve preoccuopare di difendere il marchio in Italia? sembra una domanda sontata, ma non lo è. Io sono iscritto a un ordine che "difende" la professione, sono iscritto al LCI pensavo anche per questo.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente


ciao miki,approvo quanto hai scritto, anch'io sono sempre stato convinto che il LCI servisse a questo, la salvaguardia del marchio e del mito nazionale, ma mi sono accorto e mi sto convincendo che il LCI sta andando in soccorso del mercato cinese. Chi può avere questo interesse ??? ....... con un pò di fantasia, a voi lascio la risposta .....
Ora mi aspetta la pasta asciutta......... ma questa sera ho tempo per chiarire meglio ciò che penso


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2011 :  13:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ESTRATTO DALLO STATUTO DEL LAMBRETTA CLUB D'ITALIA
(apocrifo, tratto da una copia che non si sa se realmente depositata e vidimata da un notaio)



Art. 1 - Costituzione

a) E' costituita l'Associazione senza scopi di lucro denominata "Lambretta Club d'Italia (denominazione abbreviata L.C.I.)

..omissis..


Art. 3 - Scopi
a) L'associazione, a carattere apartitico, apolitico e non lucrativo, si prefigge di praticare, tutelare e diffondere la ricerca e l'uso dei motoveicoli e ciclomotori prodotti dalla casa costruttrice Innocenti e dalle sue licenziatarie estere fino al 1990.

..omissis..




Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2011 :  13:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto sommato non mi importa niente perchè non sono iscritto a nessun lambretta club "ufficiale" e sopratutto perchè i Lambrettisti hanno già dimostrato il loro scarsissimo interesse verso quel prodotto cinese di bassa qualità.
Quello che vorrei sapere se i Lambrettisti iscritti a quel club non si sentano offesi.

Meglio essere sponsorizzati da un prodotto che non c'entra niente ma che nella sua pubblicità promuove la vera lambretta , che non da un prodotto che della lambretta ha solo usurpato il nome e ne squalifica l'immagine.


Poi magari questi che mettono queste pubblicità son gli stessi che guardano dall'alto in besso chi non è iscritto o chi ha una lambretta fuori dagli schemi!!!!!!!!!




-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
Torna all'inizio della Pagina

lord ape
Nuovo


teramo - te
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 mag 2011 :  14:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io come iscritto al lambretta club abruzzo non mi sento offeso anche perchè della nuova lambretta non me ne frega niente.
conosco il presidente del l.c.a. e non credo assolutamente che quel link sia stato messo per fare pubblicità, è piuttosto una "notizia sul mondo della lambretta", "una curiosità da leggere" e niente di più.
come si può ben vedere il sito non è stato fatto da un professionista e il modo più semplice per rendere fruibile la notizia ai visitatori era creare un link (che nemmeno funziona) ad un sito esterno.

ANDREA
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2011 :  14:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se contrario a qualsiasi confronto tra la nostra e questa, penso che il link sia stato messo solo come notizia, giusto per fare notare che c'è movimento intorno al nome.
Comunque meno spazio gli si dà e meglio è, e noi lo stiamo facendo anche con questa discussione.
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2011 :  14:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono d'accordo: chi sa evita chi non sa può provare.
Vediamo un pò,, nei vari motori di ricerca quante pato sono in vendita e quante ce ne sono di Lambretta Innocenti,,, tirare le conclusioni.
Io preferirei sponsorizare un rivenditore di racambi, un carrozziere e quant'altro fosse legato al recupero del mezzo.

Di base COMUNQUE c'è che il LCI non rispetta lo statuto,, è come se un organo Istituzionale non rispettasse la Costituzione.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mag 2011 :  14:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant


Io preferirei sponsorizare un rivenditore di racambi, un carrozziere e quant'altro fosse legato al recupero del mezzo.



....ed i ricambi , sempre più di pessima fattura ...da quale parte del mondo pensi provengano?????

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2011 :  15:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Belgio c'è anche la Pato, chiamata Dolce Vita, ma senza il badge Lambretta. Lo si riconosce da lontano, con quel bandone cromato sui fianchi. C'è un vicino (che non conosco) che ne ha uno (125 bordeaux con paraventa). Non lo vedo mai girare.
Ieri ho saputo che la nostra 3a Lambretta sta per arrivare dalla Sicilia... Se è ancora "facile" trovare quelle antiche, perchè dovrei cercare la "nuova" ?
In casa ci sara dunque 2 Special prima serie (1 restaurata e grippata e 1 conservata) + una 125 LI Prima Serie. Con tutto questo ben di Dio perchè girar le spalle alla Innocenti ?
Le nostre amate hanno dato prova di lunga vita. Ma la Pato ?

Torna all'inizio della Pagina

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 mag 2011 :  15:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...è come se un organo Istituzionale non rispettasse la Costituzione..... non so perché ma suona stranamente attuale.... bela schiva!!! e poi non mi dilungo oltre perché verrei censurato (non saprei dirlo in parole educate)

Lambra&Lambrusco
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2011 :  16:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro Giancarlo, x tua conoscenza:
l'ultima riunione del LCLazio alla quale ho "fatto presenza" , è stata quella del dicembre 2010 che si è svolta una settimana dopo a quella del direttivo del LCI.
in quell'occasione il Presidente (del LcLazio) aveva dei libretti illustrativi e pagine pubblicitarie della nuova Lambretta.
mi domando e vi domando (anche se so le risposte): come sono arrivate a lui? chi ha avuto la "gentilezza di fargliele avere? lo scopo?

ora.... sabato forse abbiamo parlato di troppe cose e sicuramente molte non l'hai neanche assimilate.... riavvolgi un attimo tutto e troverai anche su tutto ciò una bella risposta.

Py
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2011 :  18:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ed i ricambi , sempre più di pessima fattura ...da quale parte del mondo pensi provengano?????



Ti rispondo con un'episodio che di certo non fa bene all'Italia.
Tempo fa il presidente della Ferrari, che nella sua veste di moralizzatore e sponsorizzatore del made in Italy, fu "beccato" su un quesito che assomiglia a quanto stiamo dicendo. In pratica tutto il vestiario della Casa di Maranello è made in China.
Secondo te che figura ha fatto?

Che ci siano prodotti spacciati per made in Italy si sa, poi tu selezioni il rivenditore,,, ma qui si sta parlando di altro.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2011 :  20:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto preparando una letterina pubblicando anche "buste distribuite" durante l'ultima riunione del consigio direttivo del Lambretta Club Italia da un "cultore dell'originalità del made in Italy" contenenti materiale pubblicitario riguardante oggetti di odierna discussione. Questo materiale è stato distribuito a tutti dirigenti dei Club E nessun presidente compreso il mio ....... è inorridito per il contenuto delle buste.........
ci sentiamo più tardi ....

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mag 2011 :  20:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

..




Che ci siano prodotti spacciati per made in Italy si sa, poi tu selezioni il rivenditore,,, ma qui si sta parlando di altro.




... ...che siano ricambi ...o un frullatore completo, sempre di di made in italY stiamo parlando
...e in entrambi i casi non sono prodotti italiani.

....per quanto riguarda il tessile ...bhe .... il vero made in Italy sta scomparendo!!!!!!! nemmeno la progettazione viene fatta più in italia....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mag 2011 :  21:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
15 anni fa mio fratello, ingegnere aeronautico, mi diceva che in America erano diventati tutti rivenditori, tutti si facevano fare tutto ma in Cina, nessuno lavorava più, erano tutti diventati abili agenti di commercio e rivenditori snobbando il made in u.s.a. Oggi l'America sta combattendo la crisi derivata da quelle iniziative, quello che sta diventando da un po di tempo anche l'Italia. Ci vogliono idee imprenditoriali e non rivenditori di monnezza.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits