Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Volano SX
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mag 2011 :  08:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sostituito l'albero motore della mia SX150 con un MEC Eur,il volano è un Dansi in ottime condizioni e la chiavella è nuova,ma dopo pochi minuti che gira il motore si allenta il dado del volano;
ho provato ad aggiungere sotto il dado una ranella a stella, ma il problema continua.

Potete aiutarmi?

grazie
romano


rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mag 2011 :  12:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con del blocca filetti anche se ritengo che il dado debba tenere senza aggiungere nulla. E' forse un po' andata la filettatura del dado??

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2011 :  13:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto rami. Il dado dovrebbe tenere senza problemi e senza "artifizi"....,prova a cambiare il dado no?!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2011 :  13:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la avviti con la pistola pneumatica?
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mag 2011 :  14:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La filettatura e il dado sono OK ed è stata bloccato con la giusta forza(come in passato ho serrato decine di volani)resta un bel mistero.

romano
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2011 :  21:13:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, per me è il cono della biella che è leggermente diverso da quello del volano originale;
ricordati che basta un decimale di grado di differenza......e ciao..non si blocca.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mag 2011 :  22:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tì dovresti accorgere stringendo se il cono và a (pacco)
dopo stretto fagli un segno di pennarello e riaccendi poi vedi se si è svitato il dado o si è infossato il cono.

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mag 2011 :  22:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra il dado e il volano ci va una rondella elastica diciamo per tenere in tiro il dado, che si sviti mi pare strano, anche perchè essendo il filetto contrario in teoria dovrebbe stringere mentre ruota......, boh non so che dire
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2011 :  07:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso di aver scoperto dove sta il problema:messo in morsa il volano ho trovato un gioco di circa un mm fra cono e massa del volano.
Sono alla ricerca di un volano buono.

romano

Torna all'inizio della Pagina

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mag 2011 :  00:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo inconveniente l'ho già sentito, e ogni volta c'era stata la sostituzione dell'albero originale con uno rifatto oggi; Ma le quote verranno rispettate? Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2011 :  09:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto la difficolta a reperire un volano in buone condizioni,sapete se si può riparare il mio?

romano
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2011 :  10:17:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Penso di aver scoperto dove sta il problema:messo in morsa il volano ho trovato un gioco di circa un mm fra cono e massa del volano.
Sono alla ricerca di un volano buono.

romano




...cioè? Hai gioco sui ribattini? Prova a dargli una ripassata di punzone!
Comunque non dovrebbe influire sullo svitamento del dado....
Per me il problema sta nell'accoppiamento dei due coni, non perfettamente uguali.


A.
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2011 :  10:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

visto la difficolta a reperire un volano in buone condizioni,sapete se si può riparare il mio?

romano



Secondo me ne trovi finchè vuoi,tutti quelli che sono passati alle accensioni elett hanno scartato il volano...

Prova a cercare e lascia stare il dansi ,ricerca un ducati.

Mario di cerea dovrebbe averne uno scaffale.

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2011 :  10:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Dansi non ha i ribattini,ho messo l'annuncio nel mercatino per il momento senza successo.

romano
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2011 :  10:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ooppssss, nella fretta non avevo letto che hai un Dansi!
Pardon.....

A.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2011 :  10:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che fai prima a trovare una Ducati intera..
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2011 :  13:26:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiudo,ho risolto grazie ad un utente del Forum.

romano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits