Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Finita e pronta(..o almeno spero!) per la MI-TA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mag 2011 :  22:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,ecco la mia 125 special con la quale affronterò la MI-TA dopo il restauro totale di questo inverno!
Rifatta completamente da zero,smontata in ogni sua parte e rimontata.
Sospensioni anteriori tipo TV,cilindro 186 stratos,accensione elettronica stratos e marmitta reverse di Mito.
E' stata una faticaccia affrontata assieme al mio fido amico SirDeltoid ma siamo finalmente arrivati alla conclusione dopo un sacco di sere in garage.
Restano alcune cosine da sistemare di poco conto ma che soddisfazione sentirla partire per la prima volta!
Ringrazio per i consigli e l'aiuto Fralor,Teo Gabo e tutti gli amici del Forum!
Vi allego qualche foto.
ciao

Allegato: Varie 001.jpg
239,12&nb

Allegato: Varie 012.jpg
141,78 KB

Allegato: Varie 013.jpg
131,54 KB

Allegato: Varie 014.jpg
170,95 KB

Allegato: Varie 015.jpg
186,02 KBsp;KB

Allegato: Varie 003.jpg
160,84 KB

Allegato: Varie 006.jpg
148,53 KB

Allegato: Varie 007.jpg
133,51 KB

Allegato: Varie 008.jpg
128,72 KB

Allegato: Varie 009.jpg
120,02 KB

Allegato: Varie 010.jpg
163,15 KB

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2011 :  22:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastica Berza
Complimentoni!!

Dai che ormai ci siamo per la MI-TA!!!! Goditela!!

Leo

Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2011 :  22:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Berza ma è stupenda..
ma è la Special con la quale sei andato all elba l'anno scorso o un altra? l'hai fatta proprio bene e la special di quel colore mi fa impazzire.. mi sa che finita la Li1 mi butto a cercare una bella special da rifare.. o blu cosi, o verde mela.. ehehe

il motore.. beh è tutto un programma..

dagli gas eh..
e prova quell altro carburo la..
ah disturbami pure tutte le volte che vuoi..
per me è un piacere dare una mano a un amico.. !!!

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2011 :  23:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gran bel mezzo alberto, me la farai provare??
goditi la MI-TA!

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2011 :  23:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimentissimi Berza! Un bel lavoretto, ma 2Sticky" ti ha dato un mano, vero?
La marmitta come è composta? Hai qualche foto più dettagliata del finale di scarico, sono curioso?

Saluti Antonio

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2011 :  06:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, la special, è sempre la special!!!!.....complimenti per l'ottimo lavoro, è bellissima!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2011 :  07:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belan che bel mezzo!
Complimentoni e buon divertimento alla MI-TA
Per curiosità, che carburatore hai?
Anch'io vorrei vedere qualche foto dettagliata della marmitta
Siccome ho una Special identica alla tua (beh, almeno come modello, ma moooooooooolto + concia ) penso che ti copierò parecchie idee!!!! La forcella è già in un angolo del garage che mi guarda! eh eh eh eh eh

A.

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2011 :  07:55:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
berza gran lavoro lambrettista

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2011 :  08:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che Meraviglia! Veramente un ottimo lavoro!

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2011 :  08:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spettacolosa!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi piacerebbe tanto sentirla in moto

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2011 :  08:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
foto della marmitta?
io vi dico quel poco che so.. collettore in acciao inox progressivo (parte da 40mm, e fine collettore è 45mm),non ha la fascetta ma ha le 2 follette, rumorosità appena al di sopra dell'originale, prestazioni molto buone e soprattutto: Omologata..!!

vi allego l'unica foto che ho..
per quello che ne so.. c'è la possibilità di avere anche il silenziatore in aluminio.. i costi non li so..

Allegato: Revers Mito.JPG
221,18 KB

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2011 :  08:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande Alberto! ma per il rodaggio ora come fai?

italian style, lambretta lovers

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 mag 2011 :  10:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella, bella, bella, è davvero uno dei colori più azzeccati, poi come ho visto su altre, con i baffi sulle pance blu scuro mi fa impazzire!!! Con le modifiche apportate vuoi arrivare primo alla MI-TA?:)

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2011 :  11:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tazmino

Bella, bella, bella, è davvero uno dei colori più azzeccati, poi come ho visto su altre, con i baffi sulle pance blu scuro mi fa impazzire!!! Con le modifiche apportate vuoi arrivare primo alla MI-TA?:)

La Mi-TA è una corsa di regolarità, non c'è bisogno di correre per vincere.
A parte che la vincono tutti quelli che arrivano fino in fondo, formalmente vince chi accumula meno penalità o che va in negativo, come il buon turismoveloce che due anni fa marcò un bel - (meno) 45, record assoluto!!!!

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2011 :  12:34:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

collettore in acciao inox progressivo (parte da 40mm, e fine collettore è 45mm),non ha la fascetta ma ha le 2 follette, rumorosità appena al di sopra dell'originale, prestazioni molto buone e soprattutto: Omologata..!!

sul sito di Mito però non c'è

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2011 :  12:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

foto della marmitta?
io vi dico quel poco che so.. collettore in acciao inox progressivo (parte da 40mm, e fine collettore è 45mm),non ha la fascetta ma ha le 2 follette, rumorosità appena al di sopra dell'originale, prestazioni molto buone e soprattutto: Omologata..!!

vi allego l'unica foto che ho..
per quello che ne so.. c'è la possibilità di avere anche il silenziatore in aluminio.. i costi non li so..

Allegato: Revers Mito.JPG
221,18 KB

Gabriele, OMOLOGATA da chi???? conosci bene come funzionano le omologazioni??? se sulla marmitta il costruttore riporta i numeri di omologazione della marmitta originale NON VUOL DIRE CHE è OMOLOGATA!!! e se qualcuno di dovere dovesse accorgersene....

Carletto

Freedom
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2011 :  12:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Berza quelle gomme non sono indicate per una mi-ta.... se piove??? meglio una S83 chiedi a manuel!

Carletto

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mag 2011 :  13:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti che sono da spartire con SirDeltoid!
Esatto Donato,per me sarà già una bella soddisfazione se arrivo a Taranto senza problemi,voglio gustarmela km per km questa Mi-Ta!
Carlo pensa che le gomme sono l'unica cosa che non ho cambiato perchè le ho montate lo scorso anno...mi consigli davvero di sostituirle? è una lavoro che odio fare
Per la marmitta.. sul sito di Mito non è ancora in vendità ma lo sarà tra breve e devo dire che fa veramente poco rumore in più rispetto ad una originale...se volete qualche foto stasera le posto!
Non ricordo chi mi chiedeva del carburo ma comunque monto un jettex del 26.Sono abbastanza soddisfatto anche se penso che questa sera monterò un bel phbl24..sono contro gli indiani
In una settimana ho già fatto più di 200km e ne sono rimasto proprio impressionato...ora faccio un bel rodaggio anche perchè tra un pò c'è il nazionale da affrontare prima della MI-TA!

Lambretta's mobility is an investment!!!

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2011 :  14:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellisima..ne vorrei una anch'io così..

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2011 :  14:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom

Berza quelle gomme non sono indicate per una mi-ta.... se piove??? meglio una S83 chiedi a manuel!

Carletto

Ciao carletto!

Come dice Berza le ruote sono le uniche passate indenni dalla revisione totale del mezzo,e penso che seguiremo il tuo consiglio...

Tanto ormai fatto 30...

Ah se quella lambretta potesse parlare...ne ha sentite di tutti i colori tra santi e madonne

Only Lambretta,please!

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2011 :  14:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per la lambretta e Auguri per la MI-TA!
Come già detto da Carletto e Donato (che quoto pienamente), alla MI-TA non occorre correre ma bisogna portarsi dietro tanta prudenza.
A proposito delle gomme, nel tratto in cui cadde Manuel rischiai anch'io di finire in una scarpata per il fondo reso viscido dalla pioggia. Montavo le classiche Michelin S83. Sarà stato grazie a loro che sono riuscito a rimanere in piedi?

Cordiali saluti da Fedele
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000