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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage
4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 mag 2011 : 16:42:00
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buongiorno a tutti, siccome non volevo porre i miei quesiti sul post di andrea76, ho pensato di aprirne un'altro. 1° domanda: sto' cambiando i cavi e guaine del mio 48, in quanto, non funzionanti e le guaine si presentano tutte rotte. Per sostituire il cavo frizione, ho visto che il cavo, entra nel motore, ma sinceramente, non so' come sganciare il cavo per poterlo sostituire!!!...non ditemi che devo aprire il motore!!!! 2° domanda: ho tolto la marmitta, e all'interno c'era qualcosa che si muoveva. oltre ai buchi che son stati fatti sotto per farla scaricare meglio, cosi', l'ho tagliata e aperta. sorpresa!!!!..le 2 paratie interne si son staccate. Cosa faccio? le risaldo al suo posto oppure le levo e non le metto piu'? Ci son 2 paratie, una tutta liscia e l'altra con dei forellini. Quella con i forellini và dalla parte del tubo di scarico?
Grazie mille per le risposte.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 18 mag 2011 : 17:26:48
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Per smontare i cavo frizione non è necessario aprire il carter laterale. Guarda bene dove il cavo entra c'è un anello con il taglio per sfilarsi lateralmente dal filo, poi si solleva il tubetto di metallo e si scopre il gancio del filo. Per la marmitta non so aiutarti.
Ciao da Gigi. |
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matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 mag 2011 : 18:04:31
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
buongiorno a tutti, siccome non volevo porre i miei quesiti sul post di andrea76, ho pensato di aprirne un'altro. 1° domanda: sto' cambiando i cavi e guaine del mio 48, in quanto, non funzionanti e le guaine si presentano tutte rotte. Per sostituire il cavo frizione, ho visto che il cavo, entra nel motore, ma sinceramente, non so' come sganciare il cavo per poterlo sostituire!!!...non ditemi che devo aprire il motore!!!! 2° domanda: ho tolto la marmitta, e all'interno c'era qualcosa che si muoveva. oltre ai buchi che son stati fatti sotto per farla scaricare meglio, cosi', l'ho tagliata e aperta. sorpresa!!!!..le 2 paratie interne si son staccate. Cosa faccio? le risaldo al suo posto oppure le levo e non le metto piu'? Ci son 2 paratie, una tutta liscia e l'altra con dei forellini. Quella con i forellini và dalla parte del tubo di scarico?
Grazie mille per le risposte.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Confermo quanto detto da Iso sulla frizione... Per la marmitta, non so dirti perchè la mia era in buono stato e non ho dovuta aprirla...però magari potresti chiamare Valla che l'ha ricostruita e magari te la da l'info...
Ciao, Matteo |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 06:51:06
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Allegato: 2.jpg 50,19 KB
nell'innesto del cavo, non vedo nessun anello tagliato, o che sono diventato rinco io?
per la marmitta, se riesco a vedere dov'erano posizionate prima di rompersi, le risaldo, altrimenti, non le metto!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 mag 2011 : 09:23:22
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Il tubicino metallico che entra nel carter si sfila via. Una volta sfilato vedi perfettamente il cavo che è agganciato (sul cavo c'è un terminale ad anello chiuso) ad un anello aperto che fuoriesce dal carter.
Per la marmitta non so che dire. Io l'ho presa nuova da Valla. Ho ancora la vecchia ma non l'ho aperta. Quindi non so dove sono saldate le paratie e quale è la loro posizione. Fammi sapere.
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!! |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
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Inserito il - 19 mag 2011 : 09:36:26
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C'è anche un'altra magagna burocratica!!!!...mi sà che non riesco a finirlo in tempo x il raduno!!!! Ci sentiamo
Grazie per la spiegazione, provero' a guardare meglio!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 mag 2011 : 10:34:34
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...mal che vada .....hai i pedali....
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 10:42:25
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si, i pedali!!!!! Alla metà di Giugno, con il caldo che fà ed in piu' la talare, mi vedi a pedalare?
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matteob
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Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mag 2011 : 11:11:54
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Devono avere fatto una modifica al cavo della frizione, perchè il registro normalmente è al manubrio e non al motore... in realtà il filo si innesta semplicemente in quel tubicino e viene fermato attraverso una capsula che blocca il capicorda...poi il cavo finisce con un anello che viene "agganciato" ad un gancio che si trova nel fondo di quel tubicino... per le noie burocratiche...non ti preoccupare... ;)
Ciao, Matteo |
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vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 mag 2011 : 11:35:11
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
C'è anche un'altra magagna burocratica!!!!...mi sà che non riesco a finirlo in tempo x il raduno!!!! Ci sentiamo
Grazie per la spiegazione, provero' a guardare meglio!!!!
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Non facciamo scherzi, ti ho già preso l'abito!!!
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!! |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 11:58:26
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chissa' perchè ci deve essere sempre qualche imprevisto della m..chia!!!!! Per il cavo, grazie matteo x la spiegazione. Sulla leva, ho visto che c'è una levetta x disinnestare la frizione, mentre all'entrata del carter, c'è il tubicino che scorre sul cavo!!!! ho provato ad allentare tutta la corsa!!!! provero' a staccare fisicamente il cavo alla leva e vedere di sollevare il tubicino e vedere cosa c'è sotto. Ho notato anche che, quando lo accendo, mi sputa fuori olio, ma non so' da dove esce!!!! Probabilmente, il vecchio proprietario, non sapendo la quantità giusta di olio, ne ha messo in eccedenza!!!!...speriamo. Provero' a toglierlo e a cambiarlo mettendo la quantità giusta, e poi vedremo!!!!
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 11:59:27
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Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
C'è anche un'altra magagna burocratica!!!!...mi sà che non riesco a finirlo in tempo x il raduno!!!! Ci sentiamo
Grazie per la spiegazione, provero' a guardare meglio!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
hai ricevuto gli schei? Al limite, vengo vestito senza lambrettino, giusto giusto per dare la benedizione ai mezzi!!!!!! ha ha ha ha Alla mezza chiamo il tuo amico restauratore e chiedo info!!!!
Non facciamo scherzi, ti ho già preso l'abito!!!
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 mag 2011 : 14:38:14
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Ciao Lupin III, dai non perderti d' animo, io ancora non sono riuscito nemmeno a metterci le mani al mio... vorrà dire che saremo in due a fare le statuine li davanti alla chiesa Per quanto riguarda la frizione, spero possa aiutarti, allego una foto di come si presenta il mio esemplare. Per quanto riguarda la marmitta invece, direi che il sistema è piuttosto intuitivo e logico anche senza aprirne un' altra. La paratia senza fori va tra il collettore e il tubo di scarico, mentre la paratia coi fori va tra il collettore e la parete chiusa. Le due paratie vanno collegate tramite il tubetto di raccordo. Consiglio mio, per farla respirare meglio, fai col trapano ancora qualche buco nella paratia forata, così è meno strozzata. Ho fatto uno schemino piuttosto elementare per capire come è il flusso dei fumi. Spero di esserti stato d' aiuto e mi raccomando non gettare la spugna. Ci vediamo a Brescello
ciao Roberto
Allegato: frizione.JPG 61,02 KB
Allegato: schema marmitta 48.JPG 66,7 KB
Grazie Ferdinando ! |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mag 2011 : 15:16:59
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Grazie robi, sei stato piu' che esaustivo!!!! Per la marmitta, è come avevo intuito!!!! meglio cosi', ho avuto la certezza che non mi sbagliavo!!!! Per il cavo friz. provero' a guardare bene e poi, al limite, postero' il risultato del mio intervento!!! Grazie mille robi ciao e a presto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 mag 2011 : 10:03:49
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una volta sistemata la marmitta, di che colore và? nera o fiat alluminio 690?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 mag 2011 : 11:38:12
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Nera.
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!! |
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Scooterman MI-TA |
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 mag 2011 : 13:01:23
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grazie papino!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 mag 2011 : 21:40:59
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Faccio una domanda da mercatino: non ho la marmitta (e qui il buon Valla si sta già sfregando le mani!!!), ma neanche il collettore, e qui la vedo dura a reperire pezzo! Visto che siete tutti presi, non è che ve ne avanza uno da qualche parte???
Bicius |
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matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 mag 2011 : 10:33:34
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Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Faccio una domanda da mercatino: non ho la marmitta (e qui il buon Valla si sta già sfregando le mani!!!), ma neanche il collettore, e qui la vedo dura a reperire pezzo! Visto che siete tutti presi, non è che ve ne avanza uno da qualche parte???
Bicius
Io Mauri forse ho qualcosa...ma non ricordo in che condizioni...il collettore sicuramente in condizioni molto precarie, ma puoi provare a farlo ricromare... cmqe ci sentiamo...dopo il Nazionale però...
Ciao, Matteo |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 mag 2011 : 11:23:40
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ma il collettore, non và lasciato naturale? Se non sbaglio, dovrebbe essere d'alluminio, quindi, anche se rotto, puoi sempre ripristinarlo con una buona saldatura, dopodichè una bella lucidata e sei a posto!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 mag 2011 : 11:35:53
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
ma il collettore, non và lasciato naturale? Se non sbaglio, dovrebbe essere d'alluminio, quindi, anche se rotto, puoi sempre ripristinarlo con una buona saldatura, dopodichè una bella lucidata e sei a posto!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Il collettore è di ferro...
Ciao, Matteo |
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