Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambrettino 48 parte 2°
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mag 2011 :  16:42:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,
siccome non volevo porre i miei quesiti sul post di andrea76, ho pensato di aprirne un'altro.
1° domanda: sto' cambiando i cavi e guaine del mio 48, in quanto, non funzionanti e le guaine si presentano tutte rotte.
Per sostituire il cavo frizione, ho visto che il cavo, entra nel motore, ma sinceramente, non so' come sganciare il cavo per poterlo sostituire!!!...non ditemi che devo aprire il motore!!!!
2° domanda: ho tolto la marmitta, e all'interno c'era qualcosa che si muoveva. oltre ai buchi che son stati fatti sotto per farla scaricare meglio, cosi', l'ho tagliata e aperta. sorpresa!!!!..le 2 paratie interne si son staccate. Cosa faccio? le risaldo al suo posto oppure le levo e non le metto piu'? Ci son 2 paratie, una tutta liscia e l'altra con dei forellini. Quella con i forellini và dalla parte del tubo di scarico?

Grazie mille per le risposte.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2011 :  17:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per smontare i cavo frizione non è necessario aprire il carter laterale.
Guarda bene dove il cavo entra c'è un anello con il taglio per sfilarsi lateralmente dal filo, poi si solleva il tubetto di metallo e si scopre il gancio del filo.
Per la marmitta non so aiutarti.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2011 :  18:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

buongiorno a tutti,
siccome non volevo porre i miei quesiti sul post di andrea76, ho pensato di aprirne un'altro.
1° domanda: sto' cambiando i cavi e guaine del mio 48, in quanto, non funzionanti e le guaine si presentano tutte rotte.
Per sostituire il cavo frizione, ho visto che il cavo, entra nel motore, ma sinceramente, non so' come sganciare il cavo per poterlo sostituire!!!...non ditemi che devo aprire il motore!!!!
2° domanda: ho tolto la marmitta, e all'interno c'era qualcosa che si muoveva. oltre ai buchi che son stati fatti sotto per farla scaricare meglio, cosi', l'ho tagliata e aperta. sorpresa!!!!..le 2 paratie interne si son staccate. Cosa faccio? le risaldo al suo posto oppure le levo e non le metto piu'? Ci son 2 paratie, una tutta liscia e l'altra con dei forellini. Quella con i forellini và dalla parte del tubo di scarico?

Grazie mille per le risposte.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Confermo quanto detto da Iso sulla frizione...
Per la marmitta, non so dirti perchè la mia era in buono stato e non ho dovuta aprirla...però magari potresti chiamare Valla che l'ha ricostruita e magari te la da l'info...


Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2011 :  06:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: 1.jpg
46,61 KB

Allegato: 2.jpg
50,19 KB

nell'innesto del cavo, non vedo nessun anello tagliato, o che sono diventato rinco io?

per la marmitta, se riesco a vedere dov'erano posizionate prima di rompersi, le risaldo, altrimenti, non le metto!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2011 :  09:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tubicino metallico che entra nel carter si sfila via.
Una volta sfilato vedi perfettamente il cavo che è agganciato (sul cavo c'è un terminale ad anello chiuso)
ad un anello aperto che fuoriesce dal carter.

Per la marmitta non so che dire. Io l'ho presa nuova da Valla. Ho ancora la vecchia ma non l'ho aperta. Quindi non so dove sono saldate le paratie e quale è la loro posizione.
Fammi sapere.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2011 :  09:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è anche un'altra magagna burocratica!!!!...mi sà che non riesco a finirlo in tempo x il raduno!!!!
Ci sentiamo

Grazie per la spiegazione, provero' a guardare meglio!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mag 2011 :  10:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...mal che vada .....hai i pedali....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2011 :  10:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, i pedali!!!!! Alla metà di Giugno, con il caldo che fà ed in piu' la talare, mi vedi a pedalare?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mag 2011 :  11:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devono avere fatto una modifica al cavo della frizione, perchè il registro normalmente è al manubrio e non al motore...
in realtà il filo si innesta semplicemente in quel tubicino e viene fermato attraverso una capsula che blocca il capicorda...poi il cavo finisce con un anello che viene "agganciato" ad un gancio che si trova nel fondo di quel tubicino...
per le noie burocratiche...non ti preoccupare... ;)


Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2011 :  11:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

C'è anche un'altra magagna burocratica!!!!...mi sà che non riesco a finirlo in tempo x il raduno!!!!
Ci sentiamo

Grazie per la spiegazione, provero' a guardare meglio!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Non facciamo scherzi, ti ho già preso l'abito!!!

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2011 :  11:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chissa' perchè ci deve essere sempre qualche imprevisto della m..chia!!!!!
Per il cavo, grazie matteo x la spiegazione. Sulla leva, ho visto che c'è una levetta x disinnestare la frizione, mentre all'entrata del carter, c'è il tubicino che scorre sul cavo!!!! ho provato ad allentare tutta la corsa!!!! provero' a staccare fisicamente il cavo alla leva e vedere di sollevare il tubicino e vedere cosa c'è sotto.
Ho notato anche che, quando lo accendo, mi sputa fuori olio, ma non so' da dove esce!!!! Probabilmente, il vecchio proprietario, non sapendo la quantità giusta di olio, ne ha messo in eccedenza!!!!...speriamo. Provero' a toglierlo e a cambiarlo mettendo la quantità giusta, e poi vedremo!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2011 :  11:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

C'è anche un'altra magagna burocratica!!!!...mi sà che non riesco a finirlo in tempo x il raduno!!!!
Ci sentiamo

Grazie per la spiegazione, provero' a guardare meglio!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



hai ricevuto gli schei? Al limite, vengo vestito senza lambrettino, giusto giusto per dare la benedizione ai mezzi!!!!!! ha ha ha ha
Alla mezza chiamo il tuo amico restauratore e chiedo info!!!!

Non facciamo scherzi, ti ho già preso l'abito!!!

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!



lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mag 2011 :  14:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lupin III,
dai non perderti d' animo, io ancora non sono riuscito nemmeno a metterci le mani al mio... vorrà dire che saremo in due a fare le statuine li davanti alla chiesa
Per quanto riguarda la frizione, spero possa aiutarti, allego una foto di come si presenta il mio esemplare.
Per quanto riguarda la marmitta invece, direi che il sistema è piuttosto intuitivo e logico anche senza aprirne un' altra.
La paratia senza fori va tra il collettore e il tubo di scarico, mentre la paratia coi fori va tra il collettore e la parete chiusa.
Le due paratie vanno collegate tramite il tubetto di raccordo.
Consiglio mio, per farla respirare meglio, fai col trapano ancora qualche buco nella paratia forata, così è meno strozzata.
Ho fatto uno schemino piuttosto elementare per capire come è il flusso dei fumi.
Spero di esserti stato d' aiuto e mi raccomando non gettare la spugna.
Ci vediamo a Brescello

ciao
Roberto

Allegato: frizione.JPG
61,02 KB




Allegato: schema marmitta 48.JPG
66,7 KB

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2011 :  15:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie robi, sei stato piu' che esaustivo!!!!
Per la marmitta, è come avevo intuito!!!! meglio cosi', ho avuto la certezza che non mi sbagliavo!!!!
Per il cavo friz. provero' a guardare bene e poi, al limite, postero' il risultato del mio intervento!!!
Grazie mille robi
ciao e a presto

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2011 :  10:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una volta sistemata la marmitta, di che colore và? nera o fiat alluminio 690?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2011 :  11:38:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nera.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2011 :  13:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie papino!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mag 2011 :  21:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio una domanda da mercatino: non ho la marmitta (e qui il buon Valla si sta già sfregando le mani!!!), ma neanche il collettore, e qui la vedo dura a reperire pezzo!
Visto che siete tutti presi, non è che ve ne avanza uno da qualche parte???

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mag 2011 :  10:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Faccio una domanda da mercatino: non ho la marmitta (e qui il buon Valla si sta già sfregando le mani!!!), ma neanche il collettore, e qui la vedo dura a reperire pezzo!
Visto che siete tutti presi, non è che ve ne avanza uno da qualche parte???

Bicius



Io Mauri forse ho qualcosa...ma non ricordo in che condizioni...il collettore sicuramente in condizioni molto precarie, ma puoi provare a farlo ricromare...
cmqe ci sentiamo...dopo il Nazionale però...

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mag 2011 :  11:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il collettore, non và lasciato naturale? Se non sbaglio, dovrebbe essere d'alluminio, quindi, anche se rotto, puoi sempre ripristinarlo con una buona saldatura, dopodichè una bella lucidata e sei a posto!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mag 2011 :  11:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

ma il collettore, non và lasciato naturale? Se non sbaglio, dovrebbe essere d'alluminio, quindi, anche se rotto, puoi sempre ripristinarlo con una buona saldatura, dopodichè una bella lucidata e sei a posto!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Il collettore è di ferro...

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits