Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambrettino 48
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2011 :  11:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi puo' fare una foto al perno marce e snodo di un lambrettino 48. Togliendo il carter sx ho solo un perno che esce dal motore... su quel perno dovrebbe agire il levaraggio del cambio, ma non capisco.... magari mi mancano pezzi, oggi metto 2 foto!

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2011 :  11:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Ciao a tutti, qualcuno di voi mi puo' fare una foto al perno marce e snodo di un lambrettino 48. Togliendo il carter sx ho solo un perno che esce dal motore... su quel perno dovrebbe agire il levaraggio del cambio, ma non capisco.... magari mi mancano pezzi, oggi metto 2 foto!



Andrea, non ce l'hai il manuale dei pezzi di ricambio?!
io l'avevo dato a suo tempo a Donato e dovrei averlo anche pdf...ma a casa...manda foto che poi ci guardiamo...così non capisco di cosa stai parlando...

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2011 :  11:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il catalogo ricambi è on line nella apposita sezione.
In ogni modo dal motore esce solo un pernino, sul quale si inserisce un forcelletta inperniata sul coperchio.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mag 2011 :  11:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Ciao a tutti, qualcuno di voi mi puo' fare una foto al perno marce e snodo di un lambrettino 48. Togliendo il carter sx ho solo un perno che esce dal motore... su quel perno dovrebbe agire il levaraggio del cambio, ma non capisco.... magari mi mancano pezzi, oggi metto 2 foto!




Sei alle prese con il 48? anch'io ne ho portato a casa uno sett. scorsa!!!!!...quello che aveva postato lambretta125!!!!
Ieri l'ho messo in moto e ho fatto un giretto!!!!! perde olio, ma non so' da dove!!!!!
Ciao e buon lavoro

P.s. potete inviare il pdf anche a me? grazie mille

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2011 :  11:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_138_RI.pdf

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mag 2011 :  13:38:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la descrizione dei vari componenti, non esiste?
.......o meglio, in base ai numeri riportati nelle tavole, non c'è la relativa descrizione, come per esempio sui modelli carenati/scarenati?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2011 :  14:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul perno non ci va niente?

Allegato: DSC08818.JPG
152,33 KB

Allegato: DSC08817.JPG
147,02 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2011 :  14:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Sei alle prese con il 48? anch'io ne ho portato a casa uno sett. scorsa................

Si Fabrizio, non ti dico le che belle parole ha usato Vale per questo stupendo oggetto! frasi armoniose seguite da dolci parole, sussurrate con un filo di voce..... si e io son Babbo Natale!!!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mag 2011 :  15:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, anch'io Giovedi sono andato a prendere quello che aveva postato matteo /lambretta 125!!!!!!
E' un buon conservato!!!! ...e' il motore che devo riuscire a sistemarlo come dico io, mi perde olio, ma non so'dove!!!!!...ed in piu' fa' fatica ad andare!!!!...devo pulire serbatoio, filtro aria e carburatore, verificare la marmitta e riprovare!!!!! dopodichè sistemo la magagna!!!!!
Ci sentiamo

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mag 2011 :  15:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah, dimenticavo, anche mia moglie si è messa a ridere quando l'ha visto!!!!!....mentre i miei figli ne sono entusiasti!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2011 :  20:09:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be' andrea a dir la verita' quella sera che ti ho' chiamato mi sembravi un po' giu',comunque non ti preoccupare anche a casa mia e' cosi'comunque lo puoi sempre vendere un acquirente si trovalambrettista

Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76


Sei alle prese con il 48? anch'io ne ho portato a casa uno sett. scorsa................

Si Fabrizio, non ti dico le che belle parole ha usato Vale per questo stupendo oggetto! frasi armoniose seguite da dolci parole, sussurrate con un filo di voce..... si e io son Babbo Natale!!!

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2011 :  08:58:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea,
quella forcellina che si vede in foto si incastra sul piccolo perno che esce dal motore (quando richiudi il carter).
Probabilmente hai un 48 prima serie con un unico cavo per le marce, verificalo.
Di fatto azionando la manopola delle marce non fai altro che muovere il perno in avanti o indietro. Per la precisione a riposo quel perno inserisce la seconda marcia, se lo tiri un pochino va in folle e se lo tiri ancora di piu' entra la prima marcia. E' cosi' anche il mio Lambrettino.

Probabilmente mi sono spiegato male, però dovrei averti dato la risposta alla tua domanda iniziale.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2011 :  09:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo, grazie mille, quindi mi confermi che non manca niente, la forcella va "solo" incastrata sul perno, senza bulloni varie ecc?
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mag 2011 :  13:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea,
son contento di leggere che anche tu finalmente sei riuscito ad accaparrarti un veicolo di un certo prestigio...
Diciamo che se non altro Donato nella sua perseveranza ha infettato col "virus 48" un po' di appassionati e la cosa non mi dispiace affatto, dal momento che ad ogni raduno tolte le DL e le Special restyava forse qualche D o LD e basta.
Ti giro una foto in dettaglio di come si presenta il mio sperando possa esserti d' aiuto per preparare il tuo.

ciao e buon divertimento
Roberto



Allegato: motore lato sx.JPG
67,63 KB

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mag 2011 :  14:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...è una strategia di mercato ideata dalla fervida mente di Donato per far schizzare in alto il valore di commerciale del Lambrettino, dopo aver fatto razzia di tutti i modelli in circolazione!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2011 :  14:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Andrea,
son contento di leggere che anche tu finalmente sei riuscito ad accaparrarti un veicolo di un certo prestigio...
Diciamo che se non altro Donato nella sua perseveranza ha infettato col "virus 48" un po' di appassionati e la cosa non mi dispiace affatto, dal momento che ad ogni raduno tolte le DL e le Special restyava forse qualche D o LD e basta.
Ti giro una foto in dettaglio di come si presenta il mio sperando possa esserti d' aiuto per preparare il tuo.

ciao e buon divertimento
Roberto



Allegato: motore lato sx.JPG
67,63 KB

Grazie Ferdinando !





Ok grazie Roberto, ma il mio dubbio era sul perno interno, non riuscivo a capire se mi mancavano bulloni o fermi vari.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mag 2011 :  14:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' come qualcuno che aveva lanciato l'idea di fare un raduno x solo j!!!!!!!!!!!

x 125m: ti è arrivata la mia email?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2011 :  21:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti sul perno del 48 di Andrea manza qualcosa.
E' che per fartelo vedere bisogna che smonti il coperchio ....

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2011 :  23:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76


Sei alle prese con il 48? anch'io ne ho portato a casa uno sett. scorsa................

Si Fabrizio, non ti dico le che belle parole ha usato Vale per questo stupendo oggetto! frasi armoniose seguite da dolci parole, sussurrate con un filo di voce..... si e io son Babbo Natale!!!



Beh Andrea, giù all'InnoDay ho portato il mio ed hanno voluto provarlo in molti. Sembra strano, ma sono rimasti tutti entusiasti : è particolare, è sbarazzino, è divertente da guidare, lanciato in seconda tocca i 55km/h!!!! (testato sul campo).
L'ho usato per una settimana di fila per andare al lavoro, in pieno centro. Non ti dico le reazioni di pedoni e automobilisti. Qualcuno mi ha chiesto da chi era prodotto e dove poteva comprarne uno....
Quando il tuo sarà a posto e ci andrai in giro mi saprai dire.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2011 :  23:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...è una strategia di mercato ideata dalla fervida mente di Donato per far schizzare in alto il valore di commerciale del Lambrettino, dopo aver fatto razzia di tutti i modelli in circolazione!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Caro Fabrizio, vediamo un po'.....

In effetti in circa un anno e mezzo ne ho acquistati 9.

2 li ho tenuti io (uno appena restaurato, per l'altro tenterò un conservato)
2 li ho regalati ad amici
5 li ho girati pari pari (cioè allo stesso prezzo di acquisto) ad altrettanti amici (tre del forum, due no).

Che dici, aspetto che le quotazioni salgano e vendo quello non restaurato a dodicimila euro ????????

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mag 2011 :  23:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho smontato e fatto una foto del dettaglio, ecco:


Allegato: Levetta cambio.jpg
63 KB

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits