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 candela e polverizzatore
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biccari
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Inserito il - 15 mag 2011 :  10:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
queste sono le foto della candela dopo 320km olio al 3%tutto sintetico getto del massimo 122(prima avevo un getto MAX 125 tolto perche la candela usciva nera) e nonostante fa delle grippatine premetto che ha tutti i paraoli nuovi presa aria sotto sella + scatolafiltro tuttto del DL carburatore dell'orto del 22(motore 200dl il cilindro è stato rettificato l'anno scorso ed ha 3000km un mese fa è stato lappato , e a dire del rettificatore è OK

Allegato: DSCN3666.JPG
111,15 KB

Allegato: DSCN3663.JPG
104,44 KB

Allegato: DSCN3665.JPG
112,6 KB
il colire tende al chiaro

altra domanda un polverizzatore come da foto si puo maggiorare in uno superiore e dove si puo reperire? 5899-2 questo è un polverizzatore che avevo in una cassetta con questa sigla ma non credo sia del 22

Allegato: DSCN3684.JPG
91,23 KB

Allegato: DSCN3685.JPG
97,5 KB

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Mego
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Inserito il - 15 mag 2011 :  12:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il 22 del DL200 aveva il 5899/2,così come l'SX200 (che poi...si sta parlando di ATOMIZZATORE o sbaglio io?)

Ad ogni modo cercherei di agire su latre cose non su quello.

-SX 200-
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biccari
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Inserito il - 15 mag 2011 :  17:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Mego l'ho chiamato polverizzatore ma neppure io so come si chiama esattamente COMUNQUE è quello il pezzo
per cercare altrove non so neppure io oramai da dove ricominciare
se avesi la certezza lo rettificherei ancora visto che fra un mese mi dovro fare oltre 3000km


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Mego
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Inserito il - 15 mag 2011 :  17:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora si dovrebbe chiamare (in termini tecnici) atomizzatore.
Ad ogni modo io penso non sia da ricercare nell'atomozz. la causa di eventuali problemi.
Io ti dirò...(è solo la mia esperienza personale)..sulla mia SX200 ho sempre usato olio minerale al 3% abbondante (tre e mezzo...tre e tre quarti,tre e un quarto...dipende poichè quando sono dal benzinaio io ho sempre buttato dentro l'olio dalla tanichetta direttamente nel serbatoio usando la scala graduata che c'è affianco della stessa e calcolando i litri arrotondati per eccesso o per difetto a seconda!.....Ovvero se faccio 5 euro e saltano fuori per esempio 4,7 litri calcolo la percentuale come se ne avessi fatti 5 e se sltano fuori 4,3 come se fossero 4).Non ho mai avuto problemi).
Quando invece,incuriosito dal tanto parlar bene degli olii supertecnologici sintetici mi decisi ad usarli...TAAAAC presi una bella caldona!!!
Risultato...son tornato a bomba sui miei olii mineralacci da 3 euro al litro e non ho mai più preso calde.
Vero è che la lambra è TOTALMENTE originale...se invece avessi un motore modificato allora sì che mi baserei su oli particolarmente tecnologici per ovvi motivi.

-SX 200-
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biccari
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Inserito il - 15 mag 2011 :  18:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Mego

Allora si dovrebbe chiamare (in termini tecnici) atomizzatore.
Ad ogni modo io penso non sia da ricercare nell'atomozz. la causa di eventuali problemi.
Io ti dirò...(è solo la mia esperienza personale)..sulla mia SX200 ho sempre usato olio minerale al 3% abbondante (tre e mezzo...tre e tre quarti,tre e un quarto...dipende poichè quando sono dal benzinaio io ho sempre buttato dentro l'olio dalla tanichetta direttamente nel serbatoio usando la scala graduata che c'è affianco della stessa e calcolando i litri arrotondati per eccesso o per difetto a seconda!.....Ovvero se faccio 5 euro e saltano fuori per esempio 4,7 litri calcolo la percentuale come se ne avessi fatti 5 e se sltano fuori 4,3 come se fossero 4).Non ho mai avuto problemi).
Quando invece,incuriosito dal tanto parlar bene degli olii supertecnologici sintetici mi decisi ad usarli...TAAAAC presi una bella caldona!!!
Risultato...son tornato a bomba sui miei olii mineralacci da 3 euro al litro e non ho mai più preso calde.
Vero è che la lambra è TOTALMENTE originale...se invece avessi un motore modificato allora sì che mi baserei su oli particolarmente tecnologici per ovvi motivi.

-SX 200-



su cio che hai scritto sull'olio ti DO PERFETTAMENTE RAGIONE io per 10 anni a questo motore prima che lo portassi in rettificaho usato SEMPRE olio minerale della esso e ti assicuro i viaggi che ho fatto oramai ne ho perso il conto anche con 40 gradi MAI AVUTO PROBLEMI
purtroppo questo olio non lo trovo piu anzi è stato bendito dal commercio e mi sono "buttato"sul sintetico che usano anche i miei amici di merende sai una cosa? loro con motore nuovo freschi di rettifica con un 2000km di percorrenza andando a Trevi e si è anche fatto delle tirate loro nessun problema mentre io per 2 volte ......( ancora adesso quando faccio benza ho la boccetta graduata e la faccio sempre abbondante e arrotondo sempre al litro superiore)
,
percui l'olio non sarebbe l'imputato principale in settimana portero' cilindro pistone e candela e...anche carburo dal rettificatore per vedere cosa dice mi sto praticamente scassando!!!!!!!!


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Grisu
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Inserito il - 15 mag 2011 :  18:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi
adesso vi racconto la mia,la mia esperienza non riguarda grippate o surriscaldate ma bensi un problema di atomizzatore-cicler di massimo.ho rimontato la mia sx 200,come ho gia' scritto in altro post il motore tutto originale tranne che per la marmitta (ancillotti) carburatore (sh 2/22)con cicler di massimo 120 e accensione varitronic.Ebbene questa lambretta con le prime tre marce sia in salita che in pianura andava piu'che bene poi in quarta marcia murava.......ho rappresentato questo problema a (marino balboni,che ringrazio)e mi ha consigliato di trovare un'atomizzatore 5899-4 che ha un foro da 2,2 anzicche' 1,6 del 5899-1,e di mettere un cicler di massimo 122,con molta difficolta' sono riuscito a trovare questo atomizzatore 4 poi ho messo il cicler di massimo 122,beh vi posso dire che la lambretta va' veramente bene la quarta marcia tira non mura piu',la candela e' di colore nocciola.come olio ho usato il TTS sintetico al 3%,spero di essere stato utile.





""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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biccari
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Inserito il - 15 mag 2011 :  18:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Grisu

ciao ragazzi
adesso vi racconto la mia,la mia esperienza non riguarda grippate o surriscaldate ma bensi un problema di atomizzatore-cicler di massimo.ho rimontato la mia sx 200,come ho gia' scritto in altro post il motore tutto originale tranne che per la marmitta (ancillotti) carburatore (sh 2/22)con cicler di massimo 120 e accensione varitronic.Ebbene questa lambretta con le prime tre marce sia in salita che in pianura andava piu'che bene poi in quarta marcia murava.......ho rappresentato questo problema a (marino balboni,che ringrazio)e mi ha consigliato di trovare un'atomizzatore 5899-4 che ha un foro da 2,2 anzicche' 1,6 del 5899-1,e di mettere un cicler di massimo 122,con molta difficolta' sono riuscito a trovare questo atomizzatore 4 poi ho messo il cicler di massimo 122,beh vi posso dire che la lambretta va' veramente bene la quarta marcia tira non mura piu',la candela e' di colore nocciola.come olio ho usato il TTS sintetico al 3%,spero di essere stato utile.





""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".


sei la seconda persona che dice questo a proposito dell'"atomizzatore" ecco il motivo percui vorrei fare anche questa prova
grazie anche a te

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Mego
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Allora allarga il foro artigianalmente!E' un lavoro certosino ma chissà....

-SX 200-
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biccari
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Inserito il - 15 mag 2011 :  19:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Mego

Allora allarga il foro artigianalmente!E' un lavoro certosino ma chissà....

-SX 200-



grazie Mego ma....il foro N°1 oppure i fori N°2 che ne dici se iniziassi con una punta del diametro di 2?
PER IL LAVORO LO FARO FARE DA MIO COGNATO ATTREZZISTA


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biccari
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dimenticato di inserire foto

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Mego
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Inserito il - 15 mag 2011 :  19:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dico così perchè vidi delle lime degne dei PUFFI...erano grosse come un fil di ferro ma se guardavi bene da vicino vedevi che si trattavano di mini-limette!!!INCREDIBILE!!!Roba da ORAFO!!!

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Grisu
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Inserito il - 15 mag 2011 :  19:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao antonio
se non ricordo male,il foro centrale era 2,2 mm.,mentre i forellini da te indicati al punto 2 pero' solo quelli di sopra in pratica quelli subito dopo il filetto erano piu' larghi,domani se ho tempo vado a vedere in quel vecchio magazzino se te ne trovo uno.ciao

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elisio
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Inserito il - 15 mag 2011 :  20:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I fori indicati col n° 2 servono ad emulsionare la benzina, che per effetto della depressione nel diffusore viena aspirata e calibrata dal getto massimo e l'aria aspirata da apposito foro situato davanti al carburatore.
Pertanto in teoria se allarghi quei fori aumenti la portata dell'aria smagrendo la miscela, il diametro di essi il n° e la disposizione son calcolate in funzione del titolo di miscela che si vuole ottenere.
Sui vecchi carburatori erano tipici sui motori a 4 tempi, mentre il 2 tempi non aveva fori allo scopo di arricchire il titolo della miscela.
il foro col n° 1 rigorosamente calibrato e influisce notevolmente
allargandolo si arricchiscce la miscela,viceversa si smagrisce.
Suggerisco di trovare idoneo polverizzatore,piuttosto che lavorare di trapano !!!!!
ciao elisio
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Py
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Marino48
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Inserito il - 16 mag 2011 :  12:29:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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ciao ragazzi
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Son conteno che hai risolto.

X Biccari
Se vuoi provare a modificare il polverizz. incomincia con il
foro centrale portandolo a 1,8 (fallo a mano).Poi prova
Se ti saltan fuori altre beghe ai bassi--medi ,dammi uno squillo di tel.

Balbo
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