Continuando la fase di smontaggio della 125 D rigorosamente prima serie (immatricolata feb 1953 freno posteriore a bacchetta) mi sono accorto che dove si innesta la bielletta della leva della barra di torsione c'è' un secondo foro superiore di calibro minore (ovviamente libero).
Il bello è che nel manuale ricambi il carter ha solo un foro, quello della bielletta. Ho cercato fra varie foto di 125 D e niente solo un foro...
Ho una variante??
P.S. ho trovato un brutto lavoro.... hanno saldato la barra di torsione all'estremità destra del suo alloggiamento... consigli su che fare??
Ho visto diverse fotografie di lambretta 125 D presumo prima serie con due fori. Non ti so dire a cosa serva, perchè me lo sono chiesto anch'io, ma stai tranquillo i fori erano due. Io sto cercando di restaurare una 125 D terza serie ed ha un solo foro. Ciao
Confermo i primissimi modelli di D ed LD ( 1952 !)erano predisposti con un secondo occhiello per eventuale ammortizzatore, che poi è stato eliminato sulle serie successive. Giovanni