Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambra 125 D - carter e barra torsione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2004 :  18:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continuando la fase di smontaggio della 125 D rigorosamente prima serie (immatricolata feb 1953 freno posteriore a bacchetta) mi sono accorto che dove si innesta la bielletta della leva della barra di torsione c'è' un secondo foro superiore di calibro minore (ovviamente libero).

Il bello è che nel manuale ricambi il carter ha solo un foro, quello della bielletta. Ho cercato fra varie foto di 125 D e niente solo un foro...

Ho una variante??

P.S. ho trovato un brutto lavoro.... hanno saldato la barra di torsione all'estremità destra del suo alloggiamento... consigli su che fare??


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2004 :  18:39:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto diverse fotografie di lambretta 125 D presumo prima serie con due fori.
Non ti so dire a cosa serva, perchè me lo sono chiesto anch'io, ma stai tranquillo i fori erano due.
Io sto cercando di restaurare una 125 D terza serie ed ha un solo foro.
Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 nov 2004 :  18:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inizialmente doveva servire per un eventuale ammortizzatore!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 nov 2004 :  09:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo i primissimi modelli di D ed LD ( 1952 !)erano predisposti con un secondo occhiello per eventuale ammortizzatore, che poi è stato eliminato sulle serie successive.
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits