Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 150 special?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio86
Nuovo


sarcedo - vi
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2011 :  13:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao lambrettisti,tempo fa avevo messo un post per una lambretta 150 special da passaggio a 2500,e tutti voi mi avete detto che erano un po' tantini....quello che pensavo anchio...ora sono quà a interpellarvi di nuovo,ne avrei trovata un'altra 150 specil del 64 sempre da passaggio a 2200 ne vuole,magari se riesco a 2200 col passaggio...però prima voglio sapere da voi che ne pensate,la lambre va restaurata perchè nera con sella rotta motore funzionante,diciamo che tutto sommato è sana.che dite del prezzo?????poi volevo chiedervi se dovesse andare a buon fine il motore lo vorrei aprire e rifare,ci sono schede tecniche del motore della special?grazie

fabio comparin

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2011 :  14:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....tastino "CERCA".......

A.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2011 :  15:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai due conti su quanto vai a spendere a fine restauro!
magari prova a 2000 compreso il passaggio.

per il restauro, prendi il DVD , ti sarà molto utile.

Py
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2011 :  17:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda,
intanto pensa a se in futuro la vorrai/dovrai vendere.. se fai un restauro da manuale sappi che vendendo a prezzo medio di mercato non rientrerai mai delle spese.

Ti consiglierei quindi di darti un budget di massima, tieni conto di almeno 3000€ di spese per restaurare (che possono diventare molti di più a seconda dello stato del mezzo), e se ci stai dentro compra :)

Altrimenti se non hai fretta aspetta e vedrai che prima o poi l'occasione (forse) ti capita.
Simone
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2011 :  18:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se devi restaurare a doc o sana o mal messa sempre sopra i 2000 € spendi io cercherei intorno a 1500€
Torna all'inizio della Pagina

fabio86
Nuovo


sarcedo - vi
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2011 :  23:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si l'intento è quella di tenermela quindi voglio fare un buon lavoro di restauro,però come tutte le cose la vorrei prendere a un prezzo adeguato!domani sera vado fin dal tipo e poi vi faccio sapere e posto anche qualche foto..

fabio comparin
Torna all'inizio della Pagina

fabio86
Nuovo


sarcedo - vi
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mag 2011 :  13:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono andato ieri sera,2200 non trattabili,motore funzionante sana però da restaurare perchè l'anno fatta nera...e poi ho notato una cosa...ditemi se sbaglio,ma la special le pancie laterali hanno delle specie di prese d'aria giusto?invece quella che sono andato ieri sono intere cioè come quella della li 3 serie....ma è possibile?

fabio comparin
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2011 :  13:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La special ha dei fregi in alluminio sui cofani http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=125 http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=22

Comunque se proprio ti interessa prendila ma visto che è da rifare secondo me ci sono 1000 euro in più!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2011 :  13:44:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
(Seguirà una pura opinione personale,che non deve essere vista come una critica verso alcuno,ma appunto come un giudizio prettamente individuale e che tale vuole rimanere).

Se devi restaurare una lambretta calcolando un domani quanto ci perderai in euro o quanto ci guadagnerai allora puoi lasciar stare.
La lambretta va fatta perchè piace,perchè c'è la passione,il piacere di riportare in vita un pezzo di storia motoristica Italiana.
E'assolutamente giusto fare una botta di conti,ma non deve essere il motivo principale e promotore di un restauro.Altrimenti non esisterebbe nemmeno una lambretta J50 restaurata in circolazione,e per fortuna non è così...seppur il sottoscritto non ami tale modello.
Personalmente,ad ogni restauro fatto ho sempre cercato di avere il meglio...nei ricambi,nella verniciatura e negli accessori...perchè doveva essere un MIO PIACERE personale!Nel guidarla e nel sentirmi abbastanza SICURO nel farlo.Poi è anche capitato che ho dovuto vendere dei modelli in mio possesso...e se avessi davvero guardato cosa ci avevo speso,avrei dovuto sparare cifre astronomiche.
Quindi...valutare la cifra da spendere va bene...ma a mio avviso è da valutare sopratutto il desiderio e il gusto personale di voler desiderare un certo modello rispetto ad un altro...perchè è questa la cosa che appaga di più nel possedere e guidare un mezzo d'epoca.
Un ultima cosa...NON AVERE MAI FRETTA E NON FARTI ACCECARE DALLA SMANIA DI VOLERNE UNA PRESTO E SUBITO NEL TUO GARAGE POICHE' TI POTREBBE GUIDARE VERSO ACQUISTI ERRATI!

Ciao Mego.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2011 :  13:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabio86

sono andato ieri sera,2200 non trattabili,motore funzionante sana però da restaurare perchè l'anno fatta nera...e poi ho notato una cosa...ditemi se sbaglio,ma la special le pancie laterali hanno delle specie di prese d'aria giusto?invece quella che sono andato ieri sono intere cioè come quella della li 3 serie....ma è possibile?

fabio comparin




Le "PRESE D'ARIA" mi viene più da pensare che siano da DL e non da Special.
I cofani lisci invece sono da LI normale ma potrebbero essere stati cambiati(capita spessissimo).Che fa fede è il numero di telaio e sicuramente i documenti dove è riportato il modello esatto.
Prima di andare a vedere un modello di lambretta però sarebbe bene documentarsi un pochino,almeno il minimo,onde evitare di prendere cantonate e di anche di sprecare tempo.
Chiedi al tizio di visionare il libretto e paragona i numeri di telaio per vedere se tutto corrisponde.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2011 :  14:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusami un'attimo, a vedere i prezzi che girano,se calcoli una 150 special radiata, 1200/1500 euro li devi spendere, aggiungi 300/400 euro per la pratica di reiscrizione, siamo poco sotto i 2000 euro!!!! lui te ne ha chiesti 2200, non è che poi ha sparato questa gran cifra!!!!......almeno, questo è quello che penso io!!!!...comunque, quoto mego!!!!...dipende dal desiderio che hai nel possedere una lambretta!!!!!
comunque, su subito, un paio di settimane fà, c'erano 2 special a 1800 / 1900 se non sbaglio da passaggio!!!! prova a vedere se sono ancora disponibili!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2011 :  17:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono d'accordo al 200% con Mego ciao da catta senior



Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2011 :  19:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QUOTO MEGO

ma delle foto da mostrarci? per avere meno dubbi?


WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2011 :  22:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con 2000 in condizioni da passaggio ci penserei, dipende dallo stato.



Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

fabio86
Nuovo


sarcedo - vi
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mag 2011 :  23:46:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mego condivido alla grande il tuo ragionamento,fretta non ne ho quindi ripeto voglio trovare una buona occasione a un prezzo adeguato...ora dico a lupin....l'avevo vista anchio quella da 1800 da passaggio, era da brescia conservata ma completa di tutto,secondo me quella là si che era un occasione da non perdere,purtroppo sono arrivato tardi...VENDUTA.ora torniamo a questa benedetta special nera...foto non ne ho fatte,ma fate conto di vedere una special tutta verniciata di nera...telaio sano senza ruggine o altro...sella rotta targa un pò rotta,e 2200 euri,confermato che i cofani non sono i suoi!!!!quindi?che mi dite ?si trovano i suoi cofani e a che prezzo?

fabio comparin
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2011 :  00:18:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne ho una da passaggio con motore 200 serveta,solo da fare assicurazione!!! un calcio e vai!!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 mag 2011 :  01:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo mi intromentto....

la special di brescia l'ho presa io oggi!
e confermo che ne valeva la pena
a breve posterò delle foto del mezzo che è completo di tutto al 100% originale mai toccata con 10000km e nessun buco di ruggine anche se presente e in certe zone in maniera decisa

il colore ad un passaggio di pulizia di prova torna originale bellissimo bianco e argento metalizzato
non fa scintilla la candel ama il volano genera corrente
era ferma da molto tempo ma veramente sana

sarà il mio primo restauro conservativo dopo il restauro assoluto di una 125 li 3 serie

quindi
a parer mio prendi tempo a cercare , prima o poi si trova qualcosa di valido, io ci ho messo un po' ma è saltata fuori
il mezzo comunque ti deve piacere , per me è stato così, di certo non pensavo che venisse così bene il colore visto che era ed è coperta da sporco dagli anni 60.

in bocca al lupo
ps
il prezzo poi è sceso di un po' per fortuna !


Citazione:
Messaggio inserito da fabio86

mego condivido alla grande il tuo ragionamento,fretta non ne ho quindi ripeto voglio trovare una buona occasione a un prezzo adeguato...ora dico a lupin....l'avevo vista anchio quella da 1800 da passaggio, era da brescia conservata ma completa di tutto,secondo me quella là si che era un occasione da non perdere,purtroppo sono arrivato tardi...VENDUTA.ora torniamo a questa benedetta special nera...foto non ne ho fatte,ma fate conto di vedere una special tutta verniciata di nera...telaio sano senza ruggine o altro...sella rotta targa un pò rotta,e 2200 euri,confermato che i cofani non sono i suoi!!!!quindi?che mi dite ?si trovano i suoi cofani e a che prezzo?

fabio comparin



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

fabio86
Nuovo


sarcedo - vi
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 mag 2011 :  15:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azzzzz bè allora complimenti per l'aquisto!! infatti dalle foto e dal prezzo da non farsela scappare e se poi ti ha tirato giù anche qualche soldino...meglio di cosi'...però toglimi un dubbio,era da passaggio o radiata?stefano purtroppo sei un po' distantino....

fabio comparin
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 mag 2011 :  16:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era radiata d'ufficio
sarà un cosnervato ma ci vorrà molto molto tempo ...!
comuqnue appena possinile posto qualche fot

Citazione:
Messaggio inserito da fabio86

azzzzz bè allora complimenti per l'aquisto!! infatti dalle foto e dal prezzo da non farsela scappare e se poi ti ha tirato giù anche qualche soldino...meglio di cosi'...però toglimi un dubbio,era da passaggio o radiata?stefano purtroppo sei un po' distantino....

fabio comparin



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits