Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Presentazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

woland
Nuovo


Ovaro - UD
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2011 :  20:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vivo alle pendici del monte Zoncolan cima sacra ai ciclisti e mi pace mettere assieme le cose.

Più che altro mi piace imparare e capire. Vedere la soluzione di un problema e verificare che era quella giusta.

Da quando mi ricordo sulle mie motorette e poi motociclette e poi automobili io ho sempre messo le mani. Mi piacciono le chiavi, i cricchetti, gli inserti...

Qualche anno fa a Reggio Emilia ho rivisto una di quelle Lambrette che mi erano rimaste nel cuore, con il loro caratteristico scoppiettio e quel colore caki quasi militare. Era conciata male. Poi era una C, di quelle col cambio rognoso così mi sono messo in cerca ed ho trovato una 150D a cui un vecchietto di San Giuliano terme aveva rifatto il motore.

Aveva l' accensione da rifare e mancavano un po di pezzi ma è stato un lavoro abbastanza semplice e liscio.
Questa moto piccina che io chimavo ET come l' extraterrestre mi sarebbe poi piaciuto anche tenerla, ma il tarlo di una certa macchina che dovevo avere PER FORZA mi ha spinto a cederla un anno dalla fine del restauro ed ora si trova credo ancora in un agriturismo di Arezzo.

Per consolarmi della scomparsa di ET (come non fosse dipesa da me) ho poi cercato e trovato una LD57 che mi faceva pensare piacevolmente ai mezzi spaziali di Flash Gordon ed ho cominciato a trafficarci sopra nel poco tempo libero.

Ho proceduto in ordine sparso, dedicadomi per prima cosa ad ottenere la scintilla. Poi ho revisionato il carburatore. Ripulito di qua e di la. Preparato uno dei due cofani che era una crosta di ruggine. Rivisti i cerchi e i copertoni. Nel frattempo ho completato i lavori della macchina. Quattro anni.

Da domenica la LD57 é il mio nuovo passatempo

Ho cavato giù l' avviamento che saltava. Temevo un ingranaggio andato invece boh? Adesso gira dolce che é una meraviglia.
La prossima mossa é trare giù la frizione che è incollata.

Forse sarà domani sera

Appena sarò abilitato agli allegati vi farò vedere un po' di foto
Devo ancora capire se considerarla una conservata.

Questo mi eviterebbe uno stress di verniciature. Ne ho già avute in abbondanza con la macchina :(

Insomma. Mi darete un parere

Finita la presentazione vado a vedere di cosa si sta scrivendo

Un saluto a tutti e presto

Paolo from Alps

dadalgas
Junior +


Massa Fiscaglia - FE
Italy


231 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2011 :  20:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Paolo,ma questa macchina misteriosa (che ti è costata la "C") che modello sarebbe?
Per capire,non per criticare intendiamoci......
Torna all'inizio della Pagina

woland
Nuovo


Ovaro - UD
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2011 :  21:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trattandosi di una "C" l' ho sacrificata per una 911...SC Targa

Si. Ho dovuto aggiungerci un tot sopra ma é stato un aiuto non disprezzabile

Ho stabilito tre me e me che gli hobbies non devono assorbire più di una certa cifra, così se voglio un giocattolo nuovo mi impongo di venderne uno vecchio.

Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mag 2011 :  21:16:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..orpo paolo ...ho "cavato" un po' di alluminio dal selettore della mia GTR sulle curve del Zoncolan!!!! spettacolare passo!!!! BENVENUTO!!!! a quanto pare sei un autodidatta tuttofare..... buon lavoro!!!!!


...ehm ...e su racconta .... per quale macchina hai abbandonato ET????

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

woland
Nuovo


Ovaro - UD
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mag 2011 :  20:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aaaaaaaargh!!!!

Un altro cofano sinistro!

http://cgi.ebay.it/Lambretta-LD-125-150-cofano-sinistro-epoca-originale-/140540055225?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20b8d70eb9

Perché é così difficile trovare cofani destri?
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2011 :  07:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hola!

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2011 :  12:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto, 911 sc...targa...evidentemente ne capisci di macchine.
Torna all'inizio della Pagina

woland
Nuovo


Ovaro - UD
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mag 2011 :  16:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pedro

Quella del gesto d' amore é veramente calzante
Intanto perché come fai sennò a ridare vita a un mezzo, che dopo tutto quel lavoro ti da... 5 cavalli!!!
Poi perché la Lambretta ha un che di gentile
Ricordo un invito a pranzo in un paesino su per la montagna
In due sulla 150D che stentava in un modo che non era solo commovente
Poi questa scoperta strepitosa

Avete mica mai fatto caso che nello scatolo dietro,
il coperchio e l' alloggiamento hanno la misura giusta perfetta per due bottiglie di vino?

Una moto per inviti a pranzo :)

http://www.flickr.com/photos/22781654@N00/4260229776/in/set-72157623172651610

Ecco. Ora che ci penso la LD mica ce l'ha il contenitore per le bottiglie

UN INVOLUZIONE!!!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2011 :  22:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No ma se ha il bauletto le puoi mettere.
Benvenuto.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2011 :  23:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben arrivato.
Non male come presentazione.

La libertà di immaginare è il principio di ogni creazione.
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mag 2011 :  23:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto alpinista...vespe e lambrette sono troppo divertenti in montagna!!
P.S.: io sono ai piedi del mortirolo (so)!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2011 :  00:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2011 :  09:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un benvenuto dalla parte opposta del friuli venezia giulia... se passi di qua in lambretta hai una bevuta in compagnia offerta dal sottoscritto

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2011 :  10:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto anche da parte mia!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits