Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 cerco urgentemente Foto della Lambretta 125 LD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 apr 2011 :  21:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, prego a chiunque abbia foto (di qualsiasi tipo) della 125 ld di postarle, cosi da poter capire alcuni dubbi su quali pezzi mancano alla lambretta che ho ritrovato e come devono essere ...( verniciati, o non, alluminio, cromati, spazzolati, di plastica )
ringrazio tutti anticipatamente. pubblicate tutto cio che avete, motore, telaio, foto durante un restauro, particolari. grazie

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2011 :  22:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè non inizi pubblicando tutto quello che hai trovato tu?
numero di telaio, numero motre etc..
poi, ti daremo poi tutte le info di quello che ti manca, che ne pensi?

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 apr 2011 :  23:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certamente, allora : è del 56 e dovrebbe essere una derivata dal n. di telaio ( 5039**).
Da quello che ho notato io, ho visto che lo stop non è il suo, ma bensì di una vespa 125. quindi vorrei capire com'è quello suo.
I listelli sulla pedana non sono interamente in alluminio, ma sono in gomma e sotto hanno dei binari in alluminio e alle due estremita hanno dei puntali penso cromati. allo scudo ho trovato ancora attaccato qualche pezzo dei profili, ed èrano cromati. La marmitta (o quello che ne è rimasto) è un semplice ovale aperto sui lati esterni, penso manchino dei tappi; mentre il tubo finale di scarico manca perche è dissaldato, quindi non so se montava anche un silenziatore a parte o terminava con uno spezzone di tubo. Lo sterzo èra cromato, le due selle sono verdi , mentre la gomma centrale è molto piu scura... io direi proprio nera. Credo sia stata cambiata in passato oppure si è scurita la plastica con gli anni. gli ovali dei cofani laterali sono in metallo cromato. lo scudetto anteriore è in plastica, per ora è questo... grazie
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2011 :  23:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccoti le foto che ho disponibile ciao da catta senior

Allegato: Copia di DSCN1014.JPG
240,42 KB

Allegato: DSCN1015.JPG
233,83 KB

Allegato: DSCN1018.JPG
237,07 KB

Allegato: DSCN1021.JPG
235,66 KB



Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mag 2011 :  00:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie catta senior, da quello che intravedo i listelli sulla padana sono uguali ai miei, o simili... la tua marmitta pero è chiusa ai lati. grazie mille, aspetto con ansia :-)
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mag 2011 :  07:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le foto sono di una LD del 57 , infatti la marmitta non ha i tappi , se ti servono altre informazioni per quel che posso ,contattami ciao da catta senior



Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mag 2011 :  09:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francescovignone

certamente, allora : è del 56 e dovrebbe essere una derivata dal n. di telaio ( 5039**).
Da quello che ho notato io, ho visto che lo stop non è il suo, ma bensì di una vespa 125. quindi vorrei capire com'è quello suo.
I listelli sulla pedana non sono interamente in alluminio, ma sono in gomma e sotto hanno dei binari in alluminio e alle due estremita hanno dei puntali penso cromati. allo scudo ho trovato ancora attaccato qualche pezzo dei profili, ed èrano cromati. La marmitta (o quello che ne è rimasto) è un semplice ovale aperto sui lati esterni, penso manchino dei tappi; mentre il tubo finale di scarico manca perche è dissaldato, quindi non so se montava anche un silenziatore a parte o terminava con uno spezzone di tubo. Lo sterzo èra cromato, le due selle sono verdi , mentre la gomma centrale è molto piu scura... io direi proprio nera. Credo sia stata cambiata in passato oppure si è scurita la plastica con gli anni. gli ovali dei cofani laterali sono in metallo cromato. lo scudetto anteriore è in plastica, per ora è questo... grazie



qui trovi gran parte delle informazioni che chiedi
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=111

e qui informazioni "generate" dal tuo numero di telaio (le ultime due cifre le ho messe a caso)
http://www.scooterdepoca.com/lambretta_search_resp.asp?strAnno=1956&strModello=LD%20125%20Derivata&strPrefisso=LD125&strNote=&num_telaio=503901&record_find=1&strPrefissoMotore=LD&strStartPrefixEngine=&omologazione=222/1952&intModID=111&lang=1&modeSearch=1

e qui in generale tutte le caratteristiche delle LD125 del '56
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=110
ciao
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mag 2011 :  11:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel forum in vecchie discussioni ho letto che la prima versione della derivata montava lo sterzo in alluminio e la bobina interna, mentre la secondaa lo sterzo cromato e la bobina interna.... ora perche la mia ha lo sterzo cromato e la bobina interna? sul carter c'è l'attacco in plastica di colore marrone per il filo alta tensione ( che naturalmente non ho trovato montato) che confusione queste LD !!!! aiutoooo :-)
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mag 2011 :  19:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché i confini tra le versioni non sono così netti...quindi mantieni quello che reputi originale
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mag 2011 :  15:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno di voi ha mai visto una Ld o una derivata in specifico, con le selle verdi e la maniglia nera??? mi sembra strano, e a dire la verità non mi piace nemmeno... stona un po... meglio tutto verde?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits