Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 candele
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelino27
Nuovo


Mareno Di Piave - TV
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 apr 2011 :  01:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi ho un problema di candele mi si imbrattano come motore ho un ts1 candela uso la ngk rc10e carburatore è un mikuni 35 con getto 310 miscela è al 3% e la faccio col motul 710 chiedo aiuto perchè è la quarta candela che mi parte e costano. Ho provato a girare anche senza filtro ma il risultato non cambia.quando cambio candela la belva si accende quasi esclusivamente a spinta con la pedalina. l'altro ieri ho cambiato candela ho girato un po poi l ho spenta ieri l ho riaccesa e tutto apposto oggi non si accendeva più ho messo una candela nuova ed è partita subito. la candela che ho tolto non mi sembrava male rispetto alle altre e faceva scintilla help me

Angelo

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2011 :  13:43:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela immagino sia una cr10e.
Che getto minimo e spillo hai? Ti conviene montare una 9 la 10 è troppo fredda e se non entra in temperatura la bruci subito!
Anche io all'inizio bruciavo parecchie candele, poi ho affinato la carburazione ma comunque si sporcano in continuazione e se vai sottocoppia le bruci costantemente.

Torna all'inizio della Pagina

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 apr 2011 :  15:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me come dice giankx è la candela troppo fredda...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2011 :  19:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io il rimedio l'avrei trovato, con il Ts1 devi andare sempre a gas aperto altrimenti sottocoppia imbratti e bruci candele anche con olio al 2%!
Torna all'inizio della Pagina

angelino27
Nuovo


Mareno Di Piave - TV
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 apr 2011 :  23:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si scusa la candela è una cr 10 e oggi ne ho presa una con due elettrodi per ovviare al problema ma voi con il ts1 usate la 9?

Angelo
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2011 :  13:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mettere quella con 2 elettrodi!
Se noti bene è più alta di quelle normali e potrebbe andare a toccare il pistone!!!!
Torna all'inizio della Pagina

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 apr 2011 :  14:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inserito il - 24 apr 2011 : 13:58:51
--------------------------------------------------------------------------------

...anche secondo me la 10 è troppo fredda; io proverei con la 9 e al massimo userei la 10 in piena estate,giusto per sicurezza.
Le indicazioni base per motori non molto spinti dicono di usare una 8 in inverno e una 9 in estate, quindi penso che la 9, su un motore pompato come il TS1, sia un giusto compromesso.

Quoto giankx, io starei attento a mettere candele multielettrodo, perchè rischi di rovinare o rompere il pistone



12...75 Special del '67
TestFantic 50
Motobi 50, Si polini 65
Torna all'inizio della Pagina

angelino27
Nuovo


Mareno Di Piave - TV
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2011 :  01:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora proverò la 9 e poi vi farò sapere è vero quella con due elletrodi è più alta

Angelo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits