Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Sventata rapina in assicurazione!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2011 :  14:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Buongiorno a tutti.... sta mattina mi presento in assicurazione perchè mi è scaduto il contratto assicurativo alle lambrette, parlando con l'assicuratore mi fa..... tu devi pagare solo 450€!!!
Ed io ho detto ma questa è na rapina! cavolo guardando bene sotto la scrivania aveva la pistola!!!
Precisando che i miei mezzi non sono iscritti a nessun registro, mi sembra un po assurda come proposta, perchè l'anno scorso pagavo 250€....
voi quanto pagate?
ma è possibile che per circolare bisogna per forza iscrivere sti mezzi all FMI O ASI?
Grazie a tutti voi!

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2011 :  14:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia pagato 180 euro (circa,- oltre 4 mezzi) , 2 settimane fa.

Py
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 apr 2011 :  14:57:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia 183 euro 5 lambrette!




Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2011 :  15:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me hanno capito che sei un pollo....ahahahahahahah

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2011 :  15:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stanno stringendo,con i registri storici,moltissimi assicuravano solo con l'iscrizione ai vari club vespa,lambretta,moto,auto.Ora anche per la reimmatricolazione ci vuole il registro storico,finchè ho potuto ho reimmatricolato e fatto reimmatricolare,senza!!ora mi sembra finita!!!IO ho la toro assicurazioni,e anche qui chiedono l'iscrizione,per il momento basta la richiesta e la ricevuta di pagamento.

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2011 :  15:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PER ME HA RAGIONE PEPPE.......
UN BEL POLLO OGGI NON LO SI VEDE TUUTI I GIORNI.
CIAO SIMOOO
Gino
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2011 :  15:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia 2 mezzi 148 Euro.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2011 :  15:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Io dico sti registri storici a che servono??? servono solo ad aumentare le casse dell'asi o fmi e a noi serve a tenerci il portafogli più leggero e fresco??? pago tot euri all'anno solo per avere una rivista e con questa mafia posso farmi l'assicurazione????
io non la trovo giusta!!!!

Proverò a vedere se qui da me c'è l'Helvetia

Peppe sono un pollo che ti svernicia le fiancate!ahahhahahahah

Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 apr 2011 :  15:58:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia una lambretta fatta la polizza oggi 125€ se aumenti i mezzi sono 8€ in piu

limitazioni: devi guidarla solo te o al massimo un altra persona ma devi dare all' helvetia nome cognome e documento dell'altro pilota

non puoi uscire con piu mezzi insieme, solo un mezzo per volta



italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2011 :  19:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da noi l'HELVETIA ti consente un massimo di 2 mezzi per volta fuori contemporaneamente..e due conducenti massimo (oppure di più ma il prezzo allora sale esponenzialmente!).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2011 :  19:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
185 euro... 4 lambretta e una macchina :))


Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2011 :  21:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Helvetia a PN solo FMI e Milano Ass.ni 115,00 a mezzo anche non iscritte guida libera! Han rotto le palle con sta FMI!!

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 apr 2011 :  21:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
185 euro quatro mezzi e una 500

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2011 :  22:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Nella vita sono nato con il sedere d'oro.....facendo una ricerca sull'elenco della mia intera provincia...non esiste nulla di svizzero! bene vado sul sito e cosa mi dicono.......


Nella provincia da Lei selezionata non siamo al momento presenti con alcuna Agenzia. La preghiamo di mettersi in contatto con la nostra Direzione che sará comunque in grado di fornirLe ogni indicazione necessaria. Grazie.


Sono proprio fortunato ehhhh


Torna all'inizio della Pagina

monaco69
Junior +


Altamura - BA
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 apr 2011 :  22:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dalle mie parti non ho trovato helve
tia con la toro ho pagato 150 euro perro mi hanno obligato a fare una poliz
a vita bastardi solo morte di 200 euro vi pare giusto ? 2 MEZZI ISCRITI ASI laltra non mi hanno neanche chiesto
Torna all'inizio della Pagina

topomexico
Nuovo


viterbo - vt
Italy


Il mio Garage

11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 apr 2011 :  16:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,a viterbo la toro tre lambrette ed una bmw 152 euro ma tutte iscritte FMI con obbligo di tesssera fmi 45 euro
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2011 :  21:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Simo, ad Acireale la Toro vuole obbligatoriamente l'iscrizione al R.S., tessera FMI dell'anno in corso e 4 mezzi vengono €160. Possono guidarle solo 2 persone.
Io mi chiedo, perchè non hai i tuoi mezzi iscritti al R.S. FMI visto che sei un vero patito di codesti mezzi? C'è pure Peppe A. che ti potrà dare una mano ed elimini ogni problema per l'anno prossimo.
Secondo me le assicurazioni hanno fatto bene a vincolare la polizza storica al R.S. Se ci pensi, tu, io ed altri di questo forum spendiamo i nostri soldini per tirare su un mezzo e poi, abbiamo gli stessi vantaggi di coloro che escono con un mezzo che non ha nulla a che fare coi mezzi d'epoca, ma solo perchè ha 20 anni usufruirà di agevolazioni assicurativi. Non ci pensa se dovrà graffiare la fiancata o girare in maniera spericolata su strada. Tanto, la polizza non gli aumenterà se farà incidenti. E grazie proprio a questi soggetti, tutti gli appassionati di mezzi d'epoca l'Italia stanno pagando per colpa di questi. Ti porto un esmpio, nel nostro moto club siamo oltre 300. Ci sono circa 60/70 mezzi iscritti al RS, una 50ina di moto moderne (stradali, custom, enduro, cross, ecc..) ed il resto sono quasi esclusivamente Vespe PX. Queste ultime sono iscritte solo per risparmiare sull'assicurazione e non gliene frega un tubo nè dei raduni, nè delle uscite domenicali, nè della FMI e nè di niente! Questo mi fà un pò incazzare dopo che spendo €4000 circa per un restauro (compresi materiale e documenti regolarizzati)! Non sò come funziona dalle tue parti, ma qui stanno stringendo sulle polizze d'epoca ed andrà sempre peggio. Io ti consiglio di riverdere il pensiero, lo sò che ti sembra un furto, ma le cose stavano digenerandosi in questo settore.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Rikilamb
Junior +


Silvano D'Orba - AL
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 apr 2011 :  22:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
io hò l'helvetia a Genova 130,00 all'anno 8 euro ogni mezzo in più ed il quindici per cento in più se
escono due mezzi insieme,solo due autorizzati alla guida.Speriamo che duri così!!!!!!!

Riccardo.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 apr 2011 :  23:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA Helvetia al sud ha fatto i bagagli da parecchio tempo, eppure basta poco per capire chi fa il furbo o meno.
Io ho un auto in -1 di bonus malus perche non tenerne conto? e poi perchè alcune agenzie ti obbligano la stipula di una polizza conducente e altre no? parliamo della stessa agenzia che al nord fa in una maniera al sud in un'altra,, bahhh.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2011 :  10:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da noi helvetia 190 euro solo con una tessera motoclub storico(LCI) il mezzo almeno 26 anni compiuti

senza iscrizione a nessun registro

se poi nella polizza hai dei mezzi iscritti storici ogni due mezzi iscritti puoi inserire in polizza un mezzo di 20 anni non iscritto

io ho 7 mezzi
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2011 :  10:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da noi a firenze ormai non serve piu l'FMI perche in certi orari circoli si, se hai l'FMI ma ci deve essere una mafestazione altrimenti sei bloccato.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits