Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Sebatoio XL per Imola 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2011 :  21:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho comprato oggi un blocco motore elaborato con imola 200 in zona treviso e così posso cominciare il restauro della mia amata II serie. Tra le migliaia di cose di cui vorrei discutere con voi, in attesa di mettere il motore sul banco, parto forse da una delle meno urgenti, il serbatoio maggiorato.
Innazitutto tutto secondo voi lambrettisti, un serbatoio maggiorato è utile o solo una fussazione?

ve ne linko un paio che ho trovato e che dovrebbero andare bene con il carburatore a dx, ma quello che non capisco è se quello scasso è solo per il carburatore o ci sta anche il filtro?

http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=43&products_id=70

https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289163296345888&category1=C&category2=CAT&lang=it

http://www.scoot-r-shop.co.uk/shop/fuel-and-carb/lambretta-ts1-13-litre-petrol-tank/-primed-inc-straps/prod_304.html

ah, in ogni caso mi piacerebbe salvare il portaoggetti che è sempre utile.

fatemi sapere cosa ne pensate.

a presto

gheghe

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2011 :  23:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io contattaerei Giampa qui del forum, ho visto i suoi serbatoi e sono molto belli

http://www.europlastsucci.com/lambretta.asp

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 apr 2011 :  09:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

io contattaerei Giampa qui del forum, ho visto i suoi serbatoi e sono molto belli

http://www.europlastsucci.com/lambretta.asp

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki



Quota alla grande

il primo serbatoio e di rpduzione Giampa made in ITALY hanno lo scanso a DX che a SX o entrambi

il secondo se lo compri prima di fissarlo e da vedere se le saldature sono ok

il terzo e di produzione sil/indiana economico ma....
( un piccolo racconto ) l'anno scorso un mio amico lo ha acquistato da LTH; ha dovuto rifare tutta la saldatura in più dopo un periodo che correva gli si è staccata il bocchettone del trappo vedi un po tu..

sono veramente belli ache quelli del diablo fatti in acc.inox 304/316
e hanno un costo di £ 165 + spese di spedizone circa £ 15/20 da 16 litri con piccolo porta oggetti...


www-partitodupilu/index.html
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2011 :  14:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi.

x superciunk: infatti tendenzialmente evito di acquistare parti "sensibili" made in india dato che non sei il primo che mi riporta spiacevoli inconvenienti e credo che se uno deve rifare tutte le saldature allora fa prima a farselo da solo. ora contatto subito giampa.

L'unico dubbio che mi rimane è se con quel tipo di serbatoio rimane lo spazio per mettere il filtro dell'aria (solo filtro senza scatola). in generale: qualcuno di voi ha esperienza di filtri con l'imola 200? con scatola, solo filtro, senza filtro(anche se questa ipotesi già la scarto in partenza),...

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 apr 2011 :  14:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x i serbatoi quelli maggiorati non c'e nessu problema x il filtro
x il kit imola, non ne ho ma ho il fratello maggiore ts1 225
purtroppo sono kit che hanno bisogno di molta ARIA; ho giri filtrone senza scudo laterale o con scudo con il foro ecc ecc .........

www-partitodupilu/index.html
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 apr 2011 :  15:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gheghe

grazie ragazzi.

x superciunk: infatti tendenzialmente evito di acquistare parti "sensibili" made in india dato che non sei il primo che mi riporta spiacevoli inconvenienti e credo che se uno deve rifare tutte le saldature allora fa prima a farselo da solo. ora contatto subito giampa.

L'unico dubbio che mi rimane è se con quel tipo di serbatoio rimane lo spazio per mettere il filtro dell'aria (solo filtro senza scatola). in generale: qualcuno di voi ha esperienza di filtri con l'imola 200? con scatola, solo filtro, senza filtro(anche se questa ipotesi già la scarto in partenza),...

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.



tranquillo ficchi su il filtro quello di spugna di sacchi di traverso..
aria ne prende a sufficienza..
c'è Gianks del forum che gira col suo Ts1 con serbatoio in resina Mito/Giampa e non ha problemi per quello che ne so io..
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2011 :  16:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti pensavo proprio a quello di sacchi dato che non voglio fare modifiche invasive, al massimo forare le pance come sui 175 delle prime due serie per fare entrare un po più di aria ma non di più.

grazie ragazzi siete sempre utilissimi

PS: seguiranno foto e documentazione della rinascita della mia amata

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits