Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Aiuto Lambretta Spagnola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Motocicletta88
Nuovo


Grezzano - VR
Italy


22 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 apr 2011 :  14:42:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho bisogno di una mano. Sto guardando per comprare una lambretta in Spagna. Il dubbi sono:
- la posso usare in Italia (se ha libretto e tutti i doc ok)?
- se è demolita o radiata, la posso portare in Italia e reimmatricolala?

Inoltre sapreste indicarmi un corriere internazionale di trasporti, xk ne ho sentito uno ma mi ha sparato come 800 euro!!

Ringrazio anticipamente tutti quelli che sapranno aiutarmi!!

Ciao a tutti!!



LI 125 II SERIE 1960

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 apr 2011 :  16:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il corriere basta che ti appoggi ad Internet.Ad ogni modo la spedizione costerà qualche cosa,a seconda poi se richiedi di farti spedire la moto in "GABBIA" protettiva.Per i costi quindi ti consiglio vivamente di buttare un occhio in rete.

Se demolita non so se qui riuscirai a reimmatricolarla poichè devi COMUNQUEe risalire ad un origine...però forse mi sbaglio(sentiamo voci più ferrate in materia).
Se fosse un demolito in Italia invece non dovresti avere particolari "problemi".

Se la lambretta ha invece documenti originali in regola,anche se stranieri,per quel che ricordo,sì...puoi circolare (a determinate condizioni)anche in Italia e successivamente fare il passaggio a targa Italiana (del tipo NUOVO ed EUROPEO).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2011 :  01:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia se si tratta di un moto in regola c'è una procedura per espatrio da seguire che credo che si differenzi a seconda del paese di provenienza e poi si reimmatricola in italia.
Se senza documenti può essere reimmatricolata in Italia previo iscrizione a Registro Storico se ha il requisito di rilevanza storico collezionistico.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2011 :  11:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Iso domanda da ignorantone....
come faccio a sapere se un mezzo è di interesse storico???

Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2011 :  11:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non si guarda l'età del mezzo? se non sbaglio dai 20 ai 30 anni è di interesse storico, dopo i 30 anni è d'epoca?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2011 :  16:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha più di vent'anni lo si può iscrivere alla FMI e ti viene rilasciata la documentazione idonea per la reimmatricolazione.
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2011 :  17:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatti bene due conti se veramente ne vale la pena!

Py
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2011 :  17:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Mettiamo il caso che la lambretta non abbia nessun tipo di documenti....
poi per immatricolarla in Italia si hanno problemi???
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2011 :  17:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si segue questa procedura: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2011 :  18:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ah quindi si può immatricolare tranquillamente come se era una lambretta italiana..... solo che qui Gino dice una cosa giusta!!!!

Se, viceversa, NON si conosce il numero di targa e non ci si può risalire, si può procedere ugualmente, ma bisogna rendersi conto che si può andare incontro a spiacevoli sorprese, tipo che lo scooter risulti rubato, oppure ancora in vita, oppure il precedente proprietario l'ha congelato con la perdita di possesso, ecc.. Insomma, tutte cose che rendono inutilizzabile lo scooter e che possono procurare, addirittura, qualche guaio con la giustizia. Quindi il mio consiglio è di NON cercare di immatricolare veicoli di cui non si ha conoscenza diretta della provenienza, perché si conosce bene il proprietario o perché la si è vista nello stesso luogo per molti anni o, meglio ancora, se si riesce a risalire al numero di targa o, almeno, se si verifica presso le FdO che non risulti rubato.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2011 :  18:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto bene ricordarlo.
Quando si acquista è d'obbligo accertarsi della lecita provenienza.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2011 :  19:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Motocicletta88

Ciao a tutti. Ho bisogno di una mano. Sto guardando per comprare una lambretta in Spagna. Il dubbi sono:
- la posso usare in Italia (se ha libretto e tutti i doc ok)?
- se è demolita o radiata, la posso portare in Italia e reimmatricolala?

Inoltre sapreste indicarmi un corriere internazionale di trasporti, xk ne ho sentito uno ma mi ha sparato come 800 euro!!

Ringrazio anticipamente tutti quelli che sapranno aiutarmi!!

Ciao a tutti!!


La devi importare, se credi che ti convenga, vedi:
http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/importare-un-veicolo.html
e: http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtspagna

E ricordati che qualunque documento estero del veicolo, anche l'atto di vendita, se in lingua straniera, dev'essere tradotto con autentica da consolato, ambasciata o tribunale.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits