Autore |
Discussione |
brette79
Junior
Castelfranco Veneto - TV Italy
82 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 09:54:22
|
Ma il 1° Aprile non è già passato? Alla faccia dell'eccelso, a me sembra in buone condizioni. Complimenti, io la terrei, per le valutazioni passo agli esperti. |
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 09:59:44
|
Appena decidi un prezzo mi prenoto per primo per poter dire se mi va bene o no...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 10:20:40
|
ciao ti ho mandato una mail con il mio cell, se ti va chiamami Claudio |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 10:23:30
|
La discussioen l'ho spostata io su Mercatino.
Ciao da Gigi. |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 10:26:37
|
La valutazione, cercala su internet e ti rendi conto di cosa hai per le mani... Gran bella lambretta |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 10:38:39
|
innanzitutto benvenuto da parte mia, e poi, complimenti per il giocattolino che hai riesumato!!!!!...e se devo esser sincero, non mi dispiace con quel parabrezza!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 10:40:04
|
Comunque chiedono anche 10 o 12 mila...è un pezzo raro, valuta bene prima che i soliti lupi mannari ti saltino addosso. Vuoi un consiglio disinteressato...tienila! |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 10:52:09
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Comunque chiedono anche 10 o 12 mila...è un pezzo raro, valuta bene prima che i soliti lupi mannari ti saltino addosso. Vuoi un consiglio disinteressato...tienila!
Quoto!!! Tanto non occupa tanto posto |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 12:16:54
|
Comunque chiedono anche 10 o 12 mila...è un pezzo raro, valuta bene prima che i soliti lupi mannari ti saltino addosso. Vuoi un consiglio disinteressato...tienila!
quoto... specialmente sul secondo punto! se invece hai bisogno di soldi per altri progetti... vedi te. per liberare il box..... nel caso te la tengo io, non preoccuparti!
Py |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 14:15:41
|
Falla rivivere,,,hai fatto una visura?
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
|
|
luca_89
Junior +
Modena - MO Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 14:37:38
|
se fossi in te non la venderei, è davvero bella, complimenti.. |
|
|
Riconoscimenti: |
Nordkap Rider |
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 14:52:58
|
Se l'avesse per le le mani Roberto (125m) ne farebbe un gioiellino |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 15:11:49
|
Se trova i documenti (e sempre che non si tratti di pesce d'aprile ritardatario) la cifra 10/12 mila neuri è bassa....... Conservato da PAURA!!! Mi fa piacere che esca da un garage, c'è sempre speranza di trovare qualche pezzo da 90 come questo!!! Basta solo avere culo!!
Claudio
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 15:26:55
|
io nella pausa pranzo ho fatto passare ogni cm del mio box, quello di mia mamma, ma di queste cose, neanche l'ombra!!!!!!!!ha ha ha ha Comunque, bellissimo conservato!!!!...se non hai bisogno di neuri, tienila, la quotazione, non puo' far altro che salire!!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 16:21:11
|
Mamma mia che conservato !! altro che 10K, rivolgiti ad un restauratore _serio_ se ritrovi anche i documenti è un pezzo più unico che raro.
Simone |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 17:40:23
|
Ciao Paolo,
intanto benvenuto anche da parte mia nel forum. Mi devo riprendere ancora dalla visione di un simile esemplare di A... onestamente riesumazioni di A ne ho viste diverse, ma in condizioni del genere è la seconda che mi capita in circa 20anni. La tua Lambretta è in uno stato di conservazione come veramente poche ne esistono. Al di là della rarità del mezzo perchè proganitrice di tutta una fortunata serie di scooter, tuo papà non deve averla usata molto e sempre ricoverata con cura in un luogo piuttosto asciutto. La cosa che rende la tua Lambretta assolutamente straordinari rispetto a tante altre è il fatto che è rimasta inalterata rispetto al 1948 per tutti questi anni; per intenderci: non è stata riverniciata, manomessa nei comandi ecc, cose che spesso accadevano soprattutto nei modelli più anziani. Una chicca tra tutte è il parabrezza; si conosce un solo esemplare oltre al tuo con il suo parabrezza originale (non riprodotto) e seppur spesso discusso per via dell' estetica è un pezzo dedicato della Lambretta A studiato dall' Innocenti e prodotto proprio per questo modello, quindi non un after market qualsiasi. Domanda: non è che per caso la Lambretta in tutti questi anni è stata ricoverata all' interno di una sorta di cassa di legno che si apre a portafoglio? Al di la di questo quello che mi sento di consigliarti è , se ti è possibile, di non disfarti di questo ricordo di famiglia e assolutamente di non lavarla, pulirla o tentare di metterla in moto, in quanto rischieresti di fare inutili danni irreparabili. Nel caso dovessi decidere di venderla, sarebbe comunque buona cosa che andasse in mano a persona consapevole di ciò che sta comprando e che armato di buona volontà e pazienza gli dedichi tutto il tempo necessario per eseguire un restauro conservativo a regola d' arte.
ciao Roberto.
Grazie Ferdinando ! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 18:20:17
|
credo le parole di roberto siano estremamente condivisibili. Il parabrezza la rende unica, e le condizioni di conservazione sono ottime.
hai trovato nel tuo garage il più grande dei sogni di un lambrettista, o quantomeno uno dei più grandi.
per i prezzi qualcuno parlava di dodicimila, diciamo che le quotazioni dei pezzi unici le fanno sempre le aste o il mercato.
mazzeip
Nuovo
Roma - RM Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 18:30:36
|
Ciao a tutti, grazie delle informazioni, in effetti è stata usata poco, fino a diciamo metà degli anni '50, ma sporadicamente e solo d'estate. Da allora è stata ricoverata sempre in un garage, purtroppo un po' umido, coperta con un lenzuolo . Negli anni '80 l'avevo messa in moto e ho fatto un paio di giri intorno a casa, ma con il cambio e il freno posteriore dallo stesso lato non è che guidarla fosse una cosa semplice.
Sono comunque intenzionato a venderla, in garage finirebbe per rovinarsi ancora di più e mi dispiacerebbe. Ho anche altre foto, ma vedo dal regolamento che i link a siti esterni sono vietati, quindi non avrei potuto mettere nemmeno la prima, sorry , come devo fare?
Credo che ci sia anche un parabrezza in tela, nello stesso garage, controllo e vi dico...
Paolo Mazzei www.leps.it www.herp.it |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 18:51:38
|
parole sante quoto al 100%
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao Paolo,
intanto benvenuto anche da parte mia nel forum. Mi devo riprendere ancora dalla visione di un simile esemplare di A... onestamente riesumazioni di A ne ho viste diverse, ma in condizioni del genere è la seconda che mi capita in circa 20anni. La tua Lambretta è in uno stato di conservazione come veramente poche ne esistono. Al di là della rarità del mezzo perchè proganitrice di tutta una fortunata serie di scooter, tuo papà non deve averla usata molto e sempre ricoverata con cura in un luogo piuttosto asciutto. La cosa che rende la tua Lambretta assolutamente straordinari rispetto a tante altre è il fatto che è rimasta inalterata rispetto al 1948 per tutti questi anni; per intenderci: non è stata riverniciata, manomessa nei comandi ecc, cose che spesso accadevano soprattutto nei modelli più anziani. Una chicca tra tutte è il parabrezza; si conosce un solo esemplare oltre al tuo con il suo parabrezza originale (non riprodotto) e seppur spesso discusso per via dell' estetica è un pezzo dedicato della Lambretta A studiato dall' Innocenti e prodotto proprio per questo modello, quindi non un after market qualsiasi. Domanda: non è che per caso la Lambretta in tutti questi anni è stata ricoverata all' interno di una sorta di cassa di legno che si apre a portafoglio? Al di la di questo quello che mi sento di consigliarti è , se ti è possibile, di non disfarti di questo ricordo di famiglia e assolutamente di non lavarla, pulirla o tentare di metterla in moto, in quanto rischieresti di fare inutili danni irreparabili. Nel caso dovessi decidere di venderla, sarebbe comunque buona cosa che andasse in mano a persona consapevole di ciò che sta comprando e che armato di buona volontà e pazienza gli dedichi tutto il tempo necessario per eseguire un restauro conservativo a regola d' arte.
ciao Roberto.
Grazie Ferdinando !
|
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 19:16:11
|
Ciao Paolo, hai una mail privata ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 apr 2011 : 19:46:49
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao Paolo,
ciao Roberto.
Grazie Ferdinando !
Come non quotarti!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Discussione |
|