Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Molle e ganci per selle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2011 :  11:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove si possono trovare le molle per le selle?

Sulla LI 2 che sto restaurando ho trovato tute e due le selle con le molle tonde di tre misure. Sono ridotte male come pure i ganci e vorrei sostituirle. Ho un'altra sella (penso di terza serie) e ha le molle piatte.

Quali sopno le migliori?

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2011 :  15:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un aiutino....

Ciao a tutti

STO RESTAURANDO LA LI 2 150 DEL 1961!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2011 :  16:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io le recupero da altre selle da bicicletta, prova a chiamare un qualche mollificio mi sa che non le vendano da nessuna parte
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2011 :  16:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono riuscito a trovarle neppure io.
So dove le farebbero ma me ne vendono na cifra.
Ho dovuto comprarle anch'io da rivenditore..pagandole!!
Se le trovi mi associo per l'acquisto.

No tonde, ma molle piatte.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2011 :  16:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...fralor, mi sembra che sulla sella ci fossero le molle...non dirmi che le hai perse durante il viaggio di ritorno??
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2011 :  17:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi quì http://www.olimpiaparts.it/product_info.php?cPath=28_155_311&products_id=2496 ma credo che ne troverai anche a Vicenza
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2011 :  18:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se cerchi le molle tonde ai mercatini c'è uno che vendeva dei pezi a metri ma non so se ne ha ancora ,i gancetti li fai con del fil di ferro da 2.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2011 :  07:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure, vai in un mollificio, e le fai fare!!!! solitamente, i mollifici a livello artigianale, te le fanno, anche in piccole quantità!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 apr 2011 :  08:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io devo rigenerare una giuliari, con quello che l'ho pagata, se compro le molle dai ricambisti arrivo ad una sella che vale oro...
p.s. il fil di ferro non penso vada bene per fare i gancetti, piuttosto ho utilizzato per alcune cose il tondino di ferro ricavato dall'elettrodo "spellato" e devo dire che è eccezzionale come mantiene la forma
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 apr 2011 :  08:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fare i gancetti la cosa migliore è il fil di ferro delle grucce, tiene molto di più del fil di ferro normale
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +


Osimo - AN
Italy


Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2011 :  22:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vai in un mollificio e sei fortunato le puoi trovare fra le rimanenze di vecchie produzioni tagli a misura rifai il gancio e la molla e sistemata per fare i gancetti ti fai dare del filo armonico vengono come l originale
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits