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Drive
Nuovo
Stradella - PV Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 apr 2011 : 17:51:32
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Ciao a tutti,
ho un problema relativo alle luci della mia special 125 1° serie. In sintesi, riesco ad accendere le luci soltanto in marcia e con il motore piuttosto su di giri. Quando provo ad inserire la luce di posizione o, peggio, anabbagliante o abbagliante, al minimo, il motore si affoga e si spegne. premesso che non sono un esperto in materia "elettrica" mi piacerebbe avere avere qualche parere risolutivo ed "illuminato" in merito.
Ringrazio anticipatamente tutti. Ciao!
Guido |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 apr 2011 : 20:15:27
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puntine troppo aperte |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 apr 2011 : 20:35:17
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Anche secondo me... |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 12 apr 2011 : 20:55:35
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Principalmente volano smagnetizzato (escludendo cortocircuitazioni a massa)
Se n'è parlato molto, comunque se è colpa della scarsa carica magnetica del volano i rimedi "provvisori" sono:
- regolare le puntine a 0.35mm in corrispondenza del PMS - avvicinare gli elettrodi della candela (0.4/0.35mm)
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Drive
Nuovo
Stradella - PV Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 12 apr 2011 : 22:23:56
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grazie per i vostri suggerimenti.
Non avendo mai regolato le puntine cercherò di documentarmi scrupolosamente al fine di evitare di combinare pasticci elettro-meccanici. Ovviamente se avete suggerimenti anche per la fase esecutiva sono ben accetti. per il resto la mia Special ha sempre avuto una comportamento esemplare, ho giusto provveduto a sostituire la candela, pulire carburatore e getti, soffiare il filtro e cambiare l'olio del carter. A tal proposito, dopo lunghe ricerche sono riuscito a trovare presso un distributore del "cane a sei zampe" l'Agip Rotra Sae 80W-90. Credo che sia un buon lubrificante per cambi e trasmissioni, o sbaglio? Attendo ragguagli ed istruzioni tecniche.
Grazie, ciao a tutti.
Guido |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 apr 2011 : 22:40:03
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Ciao, benvenuto nel forum... Per cio' che riguarda la messa in fase, vai con il tasto cerca, ci sono molte discussioni che ti aiuteranno. Il Rotra SAE 90 veniva consigliato dall'Innocenti, quindi vai tranquillo.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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