Autore |
Discussione |
|
Drive
Nuovo
Stradella - PV Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 apr 2011 : 17:51:32
|
Ciao a tutti,
ho un problema relativo alle luci della mia special 125 1° serie. In sintesi, riesco ad accendere le luci soltanto in marcia e con il motore piuttosto su di giri. Quando provo ad inserire la luce di posizione o, peggio, anabbagliante o abbagliante, al minimo, il motore si affoga e si spegne. premesso che non sono un esperto in materia "elettrica" mi piacerebbe avere avere qualche parere risolutivo ed "illuminato" in merito.
Ringrazio anticipatamente tutti. Ciao!
Guido |
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 apr 2011 : 20:15:27
|
puntine troppo aperte |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 apr 2011 : 20:35:17
|
Anche secondo me... |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 apr 2011 : 20:55:35
|
Principalmente volano smagnetizzato (escludendo cortocircuitazioni a massa)
Se n'è parlato molto, comunque se è colpa della scarsa carica magnetica del volano i rimedi "provvisori" sono:
- regolare le puntine a 0.35mm in corrispondenza del PMS - avvicinare gli elettrodi della candela (0.4/0.35mm)
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Drive
Nuovo
Stradella - PV Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 apr 2011 : 22:23:56
|
grazie per i vostri suggerimenti.