Autore |
Discussione |
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage
2425 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 apr 2011 : 23:17:11
|
Scusate la banale domanda, ma quale sarebbe il metodo migliore per fare una restauro? Mi spiego meglio: avete portato a casa il vostro scooter, avete 1/2 ore da unvestire un giorno sì e uno no, come procedete? come fanno i professionisti del campo?
il breizh
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 apr 2011 : 23:22:21
|
Il restauro a 1/2 ora al di in pratica impieghi un decennio,, forse.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
|
|
VespistaMods
Junior +
Figline Valdarno - FI Italy
Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 apr 2011 : 23:31:02
|
io ho iniziato oggi a smontare la Golden, in un ora ho tolto carburatore ,serbatoio, scatola filtro e bauletto... poi ho dovuto smettere.. ci metterò una vita ma il tempo che ho è quello che è!!!!
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 apr 2011 : 08:24:09
|
io quando ho iniziato a smontare la mia 175 tv 2serie non ho fatto neanche una foto dalla bramosia di smontarla ma ora me ne pentisco amaramente non ho nessun riferimento peccato!
175 tv |
|
|
abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 apr 2011 : 09:41:39
|
per un restauro fatto bene non devi avere fretta, l'importante è il risultato. ci sono dei restauri che durano anni, vuoi per il tempo o per trovare i pezzi giusti originali, curare i particolari, ecc. |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 apr 2011 : 09:46:36
|
Citazione: Messaggio inserito da abarth
per un restauro fatto bene non devi avere fretta, l'importante è il risultato. ci sono dei restauri che durano anni, vuoi per il tempo o per trovare i pezzi giusti originali, curare i particolari, ecc.
Decisamente d'accordo, niente fretta e molta pazienza, fare foto delle varie fasi di lavoro, consultare dei testi che possono aiutare a comprendere come procedere (vedi libro di Sticky), elencare le cose da comprare e quanto costano e confrontarne i prezzi. Poi, se c'è qualcuno che ti aiuta come è il mio caso, è meglio. Il mio restauro va avanti da più di due anni e sto tenendo anche i conti di quanto mi costa. Ciao
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 apr 2011 : 10:00:25
|
allora, mi trovo ad aver smontato tutto (mi manca solo da estrarre una boccola dalla forcella), il motore l'ho affidato a un professionista. Ora? pensavo di organizzare le parti tra carrozzeria, lucidatura e cromatura. Faccio un elenco di tutto? ... mi sento un po' disorganizzato... per esempio i "meccanismi/leveraggi" all'interno del manubrio vorrei zincarli con molle leve etc., ma così facendo mischio tutti i pezzi che in precedenza avevo diviso!
mi potreste allegare un foto di come vengono le parti zincate?
il breizh
|
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 apr 2011 : 11:27:40
|
potresti ad esempio fare una foto d'insieme di tutti i pezzi da zincare e poi ci scrivi in sovraimpressione i vari appunti che ti possono servire. inoltre ti servirà, se te la stampi, per verificare che ti ridiano tutto quando vai aprendere i pezzi già trattati.
------------------------- Quando un uomo con la Lambretta incontra un uomo con la Vespa, l'uomo con la Lambretta ha comunque più fascino! |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 apr 2011 : 11:32:24
|
Le parti da zincare sei "obligato" a mischiarle, se poi da te c'è chi fa due o più cestelli per la zincatura, buon per te. Per evitare di fare confusione segnati le misure dei dadi, viti e quant'altro per avere meno perplessità nel montaggio. Le parti zincate diventano pari al nuovo se non segnate dall'ossidazione, dalla erosione.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
|
|
maurizio76
Junior +
Civitella in Val di Chiana - AR Italy
Il mio Garage 207 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 apr 2011 : 15:26:06
|
Ciao il restauro e specialmente lo smontaggio sono fasi delicate fotografa il piu' possibile e consiglio mio non metterti a far niente con la fretta rischi solo di far danni e poi ricordati con solo mezzora un giorno si e uno no non e' il massimo meglio dedicare un sabato o una domenica se possibile cosi che cio' che inizi lo porti a termine non lasciare le cose a meta'. Buon lavoro!!
125 LI III SERIE 62 |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 apr 2011 : 16:12:57
|
IO sono combinato come te Ilbreizh. Ho pochissimo tempo e la mia 150 D mi ossessione mentalmente per mancanza di orette da dedicarle. L'ho iniziata da almeno 1 annetto buona ed ora devo rimontare ol motore ed iniziare la carrozzeria. Prima o poi la finirò. Non avere paura che non sei l'unico in queste condizioni.
Saluti Antonio |
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 apr 2011 : 22:06:14
|
alla 500 giardiniera che era di mio zio ci ho messo un a rimontarla tutta sia di motore che di componenti la carrozzeria l'ho fatta fare ma non so quanto ci ho lavorato perchè dovevo finirla per un certo giorno preciso ma di foto non ne avevo fatte neanche una
175 tv |
|
|
|
Discussione |
|