Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 foto f.m.i.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bonzer74
Nuovo

Porto Fuori - RA
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2011 :  20:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, chiedo se le foto per la pratica f.m.i. le posso fare anche alla lambretta senza specchietto.. Scusate la banalita' ma ho un dubbio...

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2011 :  20:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vogliono lo specchiettolambrettista
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 apr 2011 :  13:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto LAMBRETTISTA.... la lambretta va fotografata PURA!

-SX 200-

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2011 :  18:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me l'esaminatore ha detto di fare le foto senza specchietto

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2011 :  18:30:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io al DL per la reiscrizione le foto le ho fatte senza specchietto e la Lambretta deve essere senza neanche un accessorio dell' epoca vedi portapacchini o portaruota e fronzoli vari quindi originale e senza accessori come uscita dall'Innocenti.

Poi per la revisione/collaudo in motorizzazione li l'ho montato come da codice poi appena uscito l'ho rismontato come mia natura!!!ahahahah

Pasty!!!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2011 :  19:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in sede di collaudo hanno chiesto, tra le altre cose, lo specchietto anche per una moto del 1920, bocciandogli l'omologazione. Cose assurde.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 apr 2011 :  19:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma le foto per l'FMI sono una cosa,il collaudo è un altra e a seconda della motorizzazione ci son una miriade di sfumature...cmqe lo specchio lo fanno mettere a tutte,ed in fondo mi pare anche giusto perchè p una questione si sicurezza stradale sia per chi guida che per chi sopraggiunge..

-SX 200-

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2011 :  20:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo foto senza specchietto. Sempre passate senza problemi...

M

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2011 :  20:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bonzer74

Ciao, chiedo se le foto per la pratica f.m.i. le posso fare anche alla lambretta senza specchietto.. Scusate la banalita' ma ho un dubbio...

Chiedi all'esaminatore che seguirà la tua pratica.

Ciao, Gino

Lambrett-Pippi
Junior

Parma - PR
Italy

88 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2011 :  16:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'ho appena iscritta SENZA specchietto.

----------------
"noi due poveri sfigati, noi non siamo mai cambiati, sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo" (883-JollyBlue)

Terenzio
Nuovo

Teano - CE
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 ago 2012 :  21:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto effettuando le foto per l'iscrizione al registro storico (procedura B)della mia Lambretta 125 Li del 61 (radiata d'ufficio, senza targa e senza documenti), ho rimosso tutti gli accessori tranne il portatarga originale. Mi conviene rimuoverlo prima di effettuare le foto o posso lasciarlo? Grazie

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ago 2012 :  22:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me la FMI le pratiche senza specchietto me le ha rigettate tutte quindi vi consiglio di metterlo,saluti

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2012 :  08:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Giuseppe, e aggiungo anche a me chiedono sempre uno specchietto se si tratta di una 125/150 più di 150 due specchietti e mi sa che qualcuno ha ragione ci devono essere due Italia in Italia ciao

belligerante ugo

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ago 2012 :  14:33:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me una pratica l'hanno rimandata imdietro perchè non c'era lo specchietto...solita burocrazia italiana in cui l'interlocutore dell'utente fa sempre un po' a modo suo

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

Terenzio
Nuovo

Teano - CE
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 ago 2012 :  15:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me l'esaminatore ha detto di farle senza specchietto e di montarlo solo successivamente per il collaudo alla MCTC.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 ago 2012 :  22:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho fatte le fotografie e chiesto all'esaminatore se andavano bene e non ha obiettato nulla.
Sono con specchietto e con paraspruzzi posteriore.
Ovviamente nessun portapacchi ed ho tolto il tappetino (per quanto originale dell'epoca).

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000