Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tubicino di gomma dal filtro carburatore domanda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2011 :  08:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La signora Bellucci presa da Catta Senior,ha il tubicino che esce da sotto il manicotto attaccato al carburatore e alla pipa del filtro aria,la domanda è come anche Claudio mi diceva,può dare noia?magari far prendere aria?meglio toglierlo o lasciarlo?grazie delle gentili opinioni ed evntuali consigli.

PS.Tra poco alla Bellucci si affianca una "Sciantosa"

Stefano Licci

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 apr 2011 :  08:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma!!da quello che ho capito,serve a scaricare residui di miscela a terra,per non sporcare la pedana,a mio parere non disturba nessun funzionamento.
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2011 :  09:11:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

ma!!da quello che ho capito,serve a scaricare residui di miscela a terra,per non sporcare la pedana,a mio parere non disturba nessun funzionamento.


esatto, anche perchè se il tubicino è lungo a sufficienza dovrebbe arrivare al copriventola dove c'è un anellino in cui infilarlo! e da lì non ci scappa

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2011 :  11:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dice bene Enr...il tubicino deve essere lungo fin ad arrivare a questo "passa-tubo" predisposto nella parte inferiore del copri volano...anzi...più è lungo meglio è così scarica meglio vicino a terra e ti fa meno PASTROCCHIO di olio su tutto il lato sinistro del motore...(Puoi anche eliminarlo che non accade nulla,monti il soffietto tipo DL e sei a posto!!!).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2011 :  12:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con Claudio ci eravamo posti il quesito, se poteva generare aspirazioni d'aria,niente altro!Per cui lo lascio.

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2011 :  13:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è una valvola da montare sulla scodellina per evitare i risucchi d'aria.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2011 :  13:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, all'Innocenti avevano pensato a tutto..


Allegato: 037.jpg
154,96 KB

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2011 :  20:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No se c'è la membrana che Almo ti ha prontamente indicato e se è SANA,è impossibile che aspiri aria da li!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2011 :  20:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando ho fatto l'assemblaggio, la membrana non era disponibile, ed allora ho optato per il soffietto chiuso ma poi mi e' sorto il dubbio che con il tempo si imbrattasse di olio ed allora ho pensato di inserire il classico tubicino di gomma che funge da scarico , e a me sembra che non dia problemi, il fatto che possa tirare aria era un mio dubbio ciao da catta senior



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits