Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 D restauro conservativo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcomagda
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2011 :  23:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho pulito il tutto con CIF come mi è stato consigliato, ora allego alcune foto che evidenziano alcune parti arrugginite, come sempre chiedo come posso operare per eliminare le parti arrugginite,il parafango anteriore è piuttosto opaco rispetto a tutto il resto, inoltre ho le viti in buono stato ma alcune sono attaccate totalmente dalla ruggine , penso che le farò zincare, che ne dite? Come al solito ringrazio anticipatamente chi mi darà consigli su come operare. Ciao a tutti lambrettisti e vespisti

Allegato: 2011329232012_forca.jpg


Allegato: 2011329231943_scudo.jpg


Allegato: 2011329231529_convoglia.jpg


Allegato: paraant.jpg
49,28 KB

Allegato: parapost.jpg
49,19 KB



Allegato: convsotto.jpg
66,94 KB

Allegato: molla.jpg
63,76 KB

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mar 2011 :  08:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è un prodotto si chiama dulon, è un disossidante. la sua azione è quella di eliminare la ruggine lasciando il metallo pulito, è molto efficace e per le parti che mostri dovresti ottenere il risultato di avere il ferro pulito senza ruggine là dove non c'è più la vernice.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mar 2011 :  09:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stefano, in che tipo di negozio si trova il dulon?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mar 2011 :  10:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
so' che si trova in rete, comunque, si utilizza nel settore nautico, quindi, se hai vicino un negozio che tratta questi prodotti, puoi trovarlo!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mar 2011 :  10:09:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcomagda

Ho pulito il tutto con CIF come mi è stato consigliato, ora allego alcune foto che evidenziano alcune parti arrugginite, come sempre chiedo come posso operare per eliminare le parti arrugginite,il parafango anteriore è piuttosto opaco rispetto a tutto il resto, inoltre ho le viti in buono stato ma alcune sono attaccate totalmente dalla ruggine , penso che le farò zincare, che ne dite? Come al solito ringrazio anticipatamente chi mi darà consigli su come operare. Ciao a tutti lambrettisti e vespisti

Allegato: 2011329232012_forca.jpg


Allegato: 2011329231943_scudo.jpg


Allegato: 2011329231529_convoglia.jpg


Allegato: paraant.jpg
49,28 KB

Allegato: parapost.jpg
49,19 KB



Allegato: convsotto.jpg
66,94 KB

Allegato: molla.jpg
63,76 KB



allora, io ti direi, lo scudo e i parafanghi, non li toccherei minimamente, cerca solamente di togliere con un phon, l'adesivo sul parafango post. L'unica cosa da fare, è trattare e tirare a lamiera nuda le zone colpite da ruggine,in questo caso puo' andar bene il dulon, e poi, ci passi del trasparente satinato, lo puoi trovare benissimo anche in bomboletta, ne pruzzi un po' in un bicchierino, e con il pennellino inizi a mettere qualche goccia alla volta, dopo logicamente, aver lasciato asciugare la mano precedente, fino a quando non si forma un eccesso di vernice che supera il livello della carrozzeria. A questo punto, livelli con tela fine, fino ad arrivare ad avere una superficie omogenea con il resto della carrozzeria.
Mentre x la forcella, secondo me, è da sfumare solamente la zona rovinata, logicamente, solamente dopo aver trovato la tonalità di colore giusto!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mar 2011 :  10:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il convogliatore, non saprei, o ritocchi solamente il minimo, oppure, lo rifai e lo invecchi!!!!
Dipende da te e da come vuoi intervenire!!!!

I mozzi, cerchi ecc. ecc. come sono messi? Foto?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

marcomagda
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2011 :  19:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco altre foto di mozzi e cerchi già puliti.
Domani vado in un negozio a bologna che dovrebbe avere il Dulon
Ciao e grazie a tutti Marco

Allegato: cerchi.jpg
62,83 KB

Allegato: cerchi2.jpg
59,64 KB

Allegato: mozzo ant.jpg
59,44 KB

Allegato: mozzo post.jpg
65,16 KB

Allegato: mozzoant2.jpg
64,92 KB
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 apr 2011 :  20:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io riprenderei solo la forcella...non toglierei l'adesivo!
Ma quel colore sarebbe il beige sabbia andato a male o e' il grigio?
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2011 :  07:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerchi e mozzo ant. da non toccare assolutamente, mentre per quello posteriore, come mai è di 2 colori?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

marcomagda
Junior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2011 :  08:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore è grigio, i cerchi danno l'impressione di essere bicolore perchè non ho usati il flash per le foto ed è questione di ombra, il mozzo posteriore è grigio come il resto, la parte più scura, essendo nella flangia dove si fissa la ruota, potrebbe trattarsi di un antiruggine o a suo tempo è stato riverniciato assieme al cerchio!!!!
Per quanto riguarda la molla e la calotta arrugginite, io le zinchwrei, che ne dite?
Ciao e grazie di nuovo a tutti Marco
Torna all'inizio della Pagina

roby1
Junior +


Anagni - FR
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2011 :  10:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco

Di 150 d ne ho viste un infinità ma conservata come la tua mai.
Complimenti , vedrai verrà uno splendore.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits