Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemino crocera-selettore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mar 2011 :  16:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi!! sottopongo un problemino che mi è saltato fuori in fase di assemblaggio motore.. ho una crocera nuova vendutami da un utente come fondo magazzino (aspetto che mi contatti e vedremo in tutta tranquillità che fare..) che nel punto in cui dovrebbero infilarsi i due piolini del selettore marce si rivela essere troppo stretta dunque non possono andare in maniera naturale nella loro posizione qui iniziano i grattacapi chè si può fare?? è utilizzabile? consigli sono ben accetti.. anche perchè mi è stato detto che i piolini non sono modificabili in quanto cementati la crocera idem??
grazie
Enrico!

"La pazienza è la virtù dei forti"

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mar 2011 :  18:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se per piolini intendi i due pattini, allora li puoi limare quanto basta, tranquillamente, anch'io l'ho fatto e funziona tutto egregiamente!
Pasquale
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2011 :  18:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, in questi casi una foto aiuterebbe....comunque la crociera è marcata Innocenti , dacci qualche dettaglio in piu'.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2011 :  19:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra strano non ho mai trovato nulla di simile.
Guarda quella vecchia e vedi dove sta la differenza.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2011 :  08:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Enrico e ciao a tutti, intanto quoto quanto detto da Almo, 2/3 foto anche 4 non guastano mai,
e' mio parere personale, le pareti dei 2 pattini sono rettificate e cementate le pareti laterali della crociera cambio, devono essere ugualmente rettificate e non devono avere un gioco superiore a 0,20 altrimenti abbiamo del "lasco" o gioco sul comando cambio a manubrio quindi sicuramente il problema ti deriva da una crociera non conforme. Stare attenti, una crociera non conforme, può danneggiare i denti interni degli ingranaggi cambio; comunque a mio avviso, le pareti sia dei pattini che della crociera non vanno assolutamente modificate. Come già detto all'inizio, dalle foto (effettuate dalla parte dell'innesto) possiamo verificare se la crociera è una ciofeca cinese o qualcosa di serio
ciao a tutti

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2011 :  19:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
calma con le crociere cinesi!!! sono pezzi originali!!! magari trovarne di così. misuro le altre che ho, magari è solo nata male. gau


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2011 :  22:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

calma con le crociere cinesi!!! sono pezzi originali!!! magari trovarne di così. misuro le altre che ho, magari è solo nata male. gau


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



Anche Giovanni il mio amico l'ha comprata da Gau, l'abbiamo montata assieme ed è andata che una bellezza
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2011 :  22:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

calma con le crociere cinesi!!! sono pezzi originali!!! magari trovarne di così. misuro le altre che ho, magari è solo nata male. gau


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



Anche Giovanni il mio amico l'ha comprata da Gau, l'abbiamo montata assieme ed è andata che una bellezza


guarda, sono convinto della bontà della crocera, mi sto già sentendo via mail con Gau per verificare l'inghippo perchè da quello che ho rilevato uno dei due bordini della zona di inserimento risulta essere più grosso di 0,6 mm rispetto quella originale che ho tolto!

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2011 :  22:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco la foto, mi pare che si veda abbastanza ad occhio

Allegato: IMG_0847.JPG
86,92 KB

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits