Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Identificazione versione lambertta 150 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2011 :  14:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la presente discussione sono a richiedere aiuto per l'identificazione del modello di una lambretta 150 D immatricolata A GIUGNO 1955, mi spiego meglio io opterei per la prima versione, ma vi sono alcuni particolari che mi portano a pensare diversamente:

1) sul telaio è presente la staffa per il supporto batteria

2) il carter motore con matricola coincidente con la matgricola riportata sulla visura ed estratto cronologico presenta un incavo in corrispondenza dell'attacco alla sospensione posteriore

3) Non era presente prima dell'attività di disassemblamento della lambretta alcun raddrizzatore di corrente

4) il tipo di rcaccordo la volano magnete per luscita cavi è di tipo circolare

5) il cambio è a tre tacche

6) Manubrio in alluminio lucidato

leggendo il libro di vittorio tessera con guida la restauro appare che il modello sia una prima versione anche se è riportato un disegno nel quale è assente la staffa per l'apposizione della batteria di accumulo

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mar 2011 :  18:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Eifell ,da quello che ho capito i primi esemplari di 150d si differenziano dalle altre dalla scatola selettore cambio i primi esemplari avevano il coperchio intero,i successivi nella parte alta portano una flangia triangolare.sicuramente non avevano la batteria.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2011 :  04:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non posti qualche foto del motore e del mezo in questione?

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mar 2011 :  13:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore è in sala operatoria ridotto ad un cumulo di alluminio e ferro, per il resto l'ho completamente smembrata, ho comunque la possibilità di fare delle foto di alcune parti del motore e del telaio. per il resto non ho molto altro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits