Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 il carburatore è soggetto ad usura?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2011 :  16:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi riferisco ad una lambretta 150 s carb. sh1/18
vi spiego, cambiato tutte le guarnizioni, il gallegiante,lo spillo,ecc.
se lascio il rubbinetto aperto non esce benzina però dopo una notte si riempe il manicotto di benzina, allora siccome pensavo di acquistarne un'altro chiedevo spiegazioni in merito.oltre al fatto che a volte non si avvia a prima pedalata. e non è un problema di corrente, perche la candela e sempre asciutta.
grazie

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2011 :  16:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito si usura la ghigliottina!
hai messo lo spillo giusto?
hai controllato se non è rovinato il perno che tiene il galleggiante o se il galleggiante nuovo non tocca sulla vaschetta?

Py
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2011 :  17:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari hai il galleggiante danneggiato (microforato).Ma oltre ad avere sostituito il tutto hai anche pulito a dovere anche tutti i vari "fori" e mini condotti?LA ghigliottina se davvero usurata lo si nota anche a occhio.... Magari cambia solo quella!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2011 :  17:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

di solito si usura la ghigliottina!
hai messo lo spillo giusto?
hai controllato se non è rovinato il perno che tiene il galleggiante o se il galleggiante nuovo non tocca sulla vaschetta?

Py


come si riconosce se il preno del gallegiante è rovinato?? quella parte con il mille righe deve rimanre esterna??
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2011 :  17:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Magari hai il galleggiante danneggiato (microforato).Ma oltre ad avere sostituito il tutto hai anche pulito a dovere anche tutti i vari "fori" e mini condotti?LA ghigliottina se davvero usurata lo si nota anche a occhio.... Magari cambia solo quella!

-SX 200-



il gallegiante è nuovo di pacco, lo spillo di tre nuovi infine ho dovuto rimettere uno usato con la punta, solo cosi non usciva la benzina del buco dello starter, infini come si puliscono questi micro fori??
io ho pulito per bene il carburatore in generale, i polverizzatori, e la sede dello spillo, poi i condotti mi sono limitata a soffiarli per bene, non so che trucchetti esistono per la pulizia al 100%, stavo pensando di metterlo dentro la lavastoviglie "quando non ce mia moglie".
svelatemi qualche trucchetto tipo quello del fiammifero.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2011 :  18:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa un filo d'acciaio della mola per entrare nei forellini.Lo spillo è meglio se lo metti DAVVERO NUOVO e non riutilizzare quelli vecchi punta o non punta.
NO!LASCIA LA LAVASTOVIGLIE ai piatti!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2011 :  19:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il perno di solito(se rovinato) io lo sostituisco con una punta di trapano vecchia.
usi la parte liscia chiaramente.
controlla con una lente di ingrandimento all'interna della sede dello spillo.
i carburatori di solito li pulisco con un macchinetta/pulitore specifico a microonde.

Py
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2011 :  19:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

il perno di solito(se rovinato) io lo sostituisco con una punta di trapano vecchia.
usi la parte liscia chiaramente.
controlla con una lente di ingrandimento all'interna della sede dello spillo.
i carburatori di solito li pulisco con un macchinetta/pulitore specifico a microonde.

Py


si ma come si riconosce se e rovinato? deve essere consumato da uqlche parte?? mi confermi che il mille righe deve rimanere fuori??
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2011 :  21:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburatore dell'orto SH1/18 vediamo se come ve lo spiego io e giusto....
la benziana arriva sul raccordo dove all'interno ce un filtro a rete, da li passa su un canale dove viene comandato il deflusso dallo spillo/gallegiante, una volta arrivata la benzina nella vaschetta ci sono i 3 polverizzatori, minimo,massimo e starter.
-il polverizzatore del massimo diciamo che è il cuore del carburatore serve per la miscela aria/benzina e passa attraverso al canale principale dove ce la ghigliottina.
- quello dello starter viene soffocato dal cilindretto tramite molla, e fino a quando non viene contrastato non fa passare benzina dal polverizzatore a condotto, in poche parole quando viene contrastato arricchisce la percentuale di benzina nella miscela aria/benzina.
sul carb. sh1/18 tre cose non ho chiare o meglio non li so.
quello del minimo non ho la più pallida idea
il foro di ottone di dx"drovrebbe essere per lo starter"
il foro di ottone di sx dovrebbe essere per il minimo questi guardando il carb dove viene imboccato il manicotto


per il discorso che vi dicevo all'inizio che nonostante la candela sia asciutta fatichi un pò a ripartire potrebbe essere uno di questi 2 fori in ottone tappati?? più quello di sx??
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2011 :  17:31:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
up!
Torna all'inizio della Pagina

uver06
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 apr 2011 :  00:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ma dove reperite i ricambi x il carburatore in oggetto ne ho due da revisionare ?grazie io sono di lucca
grazie
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 apr 2011 :  06:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla prima sessione che scrivi dici che alla prima non parte e la candela poi è asciutta ma poi in seguito dici che se la lasci una notte con la benza aperta esce da qualche parte? se lo spillo chiude bene non deve uscire . non ho pratica dei carburatori della lambra il mio della 175 non l'ho ancora smontato speriamo bene , quelli della vespa una volta cambiato lo spillo non mi hanno mai dato problemi

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 apr 2011 :  08:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, ma è possibile che vi sia una partita di spilli conici leggermente più corti? avendo riscontrato anche io prolemi di tenute nonostante la boccola di ottone dove scorra lo spillo sia perfetta anche lateralmente, galleggiante sostituito più volte, spinotto galleggiante sostituito, galleggiante perfettamente libero, spilli rigorosamente di marca.

per risolvere a questo problema, non storcete il naso, vedendo che i vecchi spilli a punta nera ingrossati non davano problemi, ho preso uno spillo nuovo a punta rossa, testato che nonostante tutto perdesse, messo a bagno e lasciato a mollo nel diluente per diverse ore, notato ingrossamento testa di gomma, montato, problema risolto, forse non per molto ma risolto.
sarà stato un caso? parola agli esperti,

avete mai usato lo spillo con molla?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits