Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Serveta Jet 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

young
Nuovo


alcamo - tp
Italy


Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mar 2011 :  14:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e mi auguro di trovare del tempo affinché io possa dedicarlo ed intrattenermi con gli amici (già vi chiamo amici, è un buon segno no?) di questo forum che saluto con cordialità e vengo al dunque.
Sono un lambrettista, acquisito da pochi anni e proveniente dalle moto da strada. Dico subito che ho sempre cercato di baipassare le discussioni attinenti le due ruote carrozzate (conoscevo la vespa ed avevo una ritrosia a guidarla) mi dicevo che non mi piaceva e basta. Alcuni anni fa un amico mi chiede di portarle la sua Lambro in garage ed è stato subito amore. Due settimane dopo possedevo la mia prima 150 LI 3^ serie e a seguire altre fino ad acquistare lo scorso anno una Lambretta Serveta 200 Jet del 1978. Il punto è che ho provveduto a trovare tutto l’occorrente per il restauro.Ora devo sabbiare e verniciare il lamierato e procedere al suo assemblaggio ma non ho idea dei colori che questi mezzi avevano in origine ma non riesco a trovare i colori e i codici e dato che vorrei iscriverla ASI vorrei non sbagliare, ma l’unica cosa che conosco e che erano monocolore.
Amici lambrettisti mi hanno suggerito questo sito e dopo avergli dato una occhiata e visto la competenza che molti di voi dimostrano in materia mi sono registrato e Vi chiedo se riuscite ad aiutarmi.
Ringrazio naturalmente tutti in anticipo.

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mar 2011 :  15:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto
di piú non posso fare, sono NONuovo anche io della Lambra
Lascio fare agli esperti

Lambra&Lambrusco
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2011 :  15:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto, benvenuto da parte mia.
Per i colori della tua 3° serie, puoi guardare nel nostro splendido sito, ecco il collegamento alla pagina:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=121

Per il jet 200, un mio amico, ne ha uno di colore bianco ( monocolore ) ma di piu', non so' dirti!!!!
Aspettiamo gli utenti piu' afferrati in materia
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2011 :  15:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per le colorazioni della jet 200 non si hanno fonti certe ed attendibili, comunque dalla nostra esperienza diretta sicuramente le facevano bianche, blu, e mi pare rosso amaranto, cerca nei vecchi post ne avevamo gia discusso, usa la funzione cerca e metti serveta.. p.s. guarda nei punti nascosti sotto il fanalino ecc e troverai il colore originale, attenzione le parti interne hanno colori diversi a elle volte insoliti...

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

sx150
Junior +


Capranica - VT
Italy


164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2011 :  17:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto anche da parte mia!
concordo con janez, io di jet ne ho viste alcune bianche e blu, però non so se erano del colore originale...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2011 :  20:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mai.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2011 :  20:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto! Per quanto riguarda la colorazione Serveta, confermo che non esiste una codifica ufficiale. Puoi solo cercare parti della carrozzeria ancora verniciate e farti fare la tinta a campione.
I colori previsti per la Jet 200 erano i seguenti: bianco, grigio metallizzato, ocra (diverso da Innocenti), blu scuro, rosso metallizzato, verde metallizzato. Bisogna poi distinguere se appartiene alla Serie 80 con alcuni particolari in plastica o se è ancora una di quelle simil Innocenti.

M
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2011 :  20:59:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel grande forum!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

young
Nuovo


alcamo - tp
Italy


Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mar 2011 :  22:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il benvenuto e per aver risposto.
Si in realtà la mia era bianca ma volevo cambiargli colore e sarei orientato sul giallo (non ocra). Ringrazio Bulga, Lupin III, Janez, SX150, Almo, ruotepiccole e Mego, per la squisitezza nel cercare di aiutarmi ma a ruote piccole che l’ho trovato ferrato voglio anche chiedergli di più.
La mia Serveta è quasi una DL, se facciamo eccezioni per il faro, i tappetini o la divisione del bauletto/presa d’aria e sembra anche delle dimensioni dello scudo (credo più piccolo), anche gli ammortizzatori ant. sono più fini. Per il resto non ha plastiche e ripeto è del 1978. A questo punto se sei certo della colorazione e il giallo non è possibile opterei per il rosso metallizzato ma che tu sappia posso scegliere la tonalita o l’asi mi farà problemi? E poi dalla Lecker (casa madre) mi hanno detto che loro conoscevano solo il rosso e il blu ma ad acqua e i verniciatori della mia zona mi hanno detto che lavorano solo l’acrilico. Aspetto tue notizie in merito e a tutti quanti vogliano darmi una mano. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2011 :  23:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da come descrivi la tua Lambretta, dovrebbe essere una Jet pre anni '80. Certo se postassi una foto sarebbe meglio... Tuttavia in base a quel poco che so, dovrebbe avere scudo simile a quelle delle LI Terza Serie, manubrio Special e cofani tipo quelli DL senza ganci esterni.
Direi simile a questa:

Allegato: 22371_292850333240_765578240_3393792_6947316_n.jpg
87,93 KB

Per quanto riguarda il colore, ti dico con certezza che Serveta non utilizzava vernice Lechler. E' per quello che non esiste una codifica. Non è comunque importante il tipo di vernice (nitro, acrilica o ad acqua), ma la tinta del colore. Ti conviene documentarti cercando foto.
Eccone qualcuna:


Allegato: 2out-servetta-jet200-traffic.jpg
21,63 KB


Allegato: IMG_0041.JPG
73,7 KB

Allegato: jet 200 3.jpg
51,75 KB

Allegato: P5200071.JPG
70,93 KB

Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti.

M
Torna all'inizio della Pagina

young
Nuovo


alcamo - tp
Italy


Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mar 2011 :  20:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si in effetti ci hai preso in pieno, è la sorella della prima foto che hai inserito, cioè quella gialla, ma io vorrei un giallo più vivace.
Vorrei postare delle foto per mostrartela ma non trovo il modo, forse ancora non sono autorizzato a farlo? boh. Prima di smontarla l'avevo fotografata (oggi è a pezzetti) ma comunque è quella.
Anch'io avevo trovato un po di foto spaziando fra Spagna, USA, Portogallo e Italia e di gialle ce ne sono tante ma sconosco se sono colori originali o meno e pertanto mi sono, come dire bloccato per paura di sbagliare. Avevo trovato un depliant dove si vedono tre serveta di cui una blu, una bianca e una rossa metallizzata ma non mi sembra la stessa lambretta, ho il dubbio che sia più recente della mia.
Comunque se trovo il sistema di allegare le foto lo faccio con piacere, vorrei potervela far vedere, anche dopo l'assemblaggio.
grazie ruotepiccole sei veramente preparato in materia e mi sei stato d'aiuto.
In caso qualcuno ha certezze documentate e vuole far partecipe tutti noi è ben accetto grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2011 :  03:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Young e benvenuto anche da parte mia. Purtroppo, devi avere postato almeno 10 messaggi perchè tu possa inserire delle foto. Ti consiglio di scrivere dei messaggi tipo "ciao", "buon giorno", ecc.... per altre 7 volte e sarai a posto con il vincolo. Quando dovrai postarle, ricordati di comprimerle sotto i 256mb altrimenti il sistema non te li accetta.
Per le Serveta non posso darti altre notizie a parte una; ne ho quidato una per 3 giorni ed è una bomba! Molto più scattante e veloce della mia 125 3^ serie. Comunque, ho visto che ce n'erano un pò che provenivano dalla tua zona durante il raduno nazionale a Castrovillari l'anno scorso. Hai provato a chiedere al Lambretta Club Sicilia di Oddo?

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2011 :  10:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao ....
Ti consiglio di scrivere dei messaggi tipo "ciao", "buon giorno", ecc.... per altre 7 volte e sarai a posto con il vincolo.

Saluti Antonio



Gigio ... Fatta la legge, trovato l'inganno!

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2011 :  11:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao ....
Ti consiglio di scrivere dei messaggi tipo "ciao", "buon giorno", ecc.... per altre 7 volte e sarai a posto con il vincolo.

Saluti Antonio



Gigio ... Fatta la legge, trovato l'inganno!

Ciao da Gigi.

Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 17 mar 2011 :  12:33:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao Young e benvenuto anche da parte mia. Purtroppo, devi avere postato almeno 10 messaggi perchè tu possa inserire delle foto. Ti consiglio di scrivere dei messaggi tipo "ciao", "buon giorno", ecc.... per altre 7 volte e sarai a posto con il vincolo. Quando dovrai postarle, ricordati di comprimerle sotto i 256mb altrimenti il sistema non te li accetta.
........





...e Admin cancella!!! Ecco cosa vuol dire 10 post significativi!!!

Se si ha fretta basta comprarsi la "nuova lambretta" per la Lambretta, quella vera, ci vuole pazienza e se non si ha meglio fare altro.

Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina

young
Nuovo


alcamo - tp
Italy


Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mar 2011 :  13:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao Young e benvenuto anche da parte mia. "ciao", "buon giorno",
Per le Serveta non posso darti altre notizie a parte una; ne ho quidato una per 3 giorni ed è una bomba! Comunque, ho visto che ce n'erano un pò che provenivano dalla tua zona durante il raduno nazionale a Castrovillari l'anno scorso. Hai provato a chiedere al Lambretta Club Sicilia di Oddo?

Saluti Antonio


Ciao e grazie anche a te del benvenuto. Io dico a tutti bentrovati.
Si lo so, uno di quelli con la Serveta 200 ero io al raduno di Castrovillari ma l'avevo presa in prestito da un amico.
Grazie dei consigli ma per così pochi messaggi non si baypassa nessuna legge contraria, bastano i saluti ed è fatta no?
No, non ho chiesto ancora a Oddo ma l'ho fatto indirettamente ad altra persona a lui vicina.
Salutami la tua bellissima città.
Torna all'inizio della Pagina

young
Nuovo


alcamo - tp
Italy


Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mar 2011 :  13:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao Young e benvenuto anche da parte mia. Purtroppo, devi avere postato almeno 10 messaggi perchè tu possa inserire delle foto. Ti consiglio di scrivere dei messaggi tipo "ciao", "buon giorno", ecc.... per altre 7 volte e sarai a posto con il vincolo. Quando dovrai postarle, ricordati di comprimerle sotto i 256mb altrimenti il sistema non te li accetta.
........





...e Admin cancella!!! Ecco cosa vuol dire 10 post significativi!!!

Se si ha fretta basta comprarsi la "nuova lambretta" per la Lambretta, quella vera, ci vuole pazienza e se non si ha meglio fare altro.

Pierfranco Viviano - Administrator


Non occorre cancellare nulla Mister Admin Viviano, io, essendo nuovo del forum come sa non riesco a barcaminarmi in modo veloce e gli aiutini a volte servono per capire meglio.
Per rispondere alla cosa seria, dico subito di avere moooooooolta pazienza altrimenti con tutti i pezzi che la lambretta ha, avrei rinunciato dal principio e invece sono mesi che cerco, compro e metto da parte per il rash finale.
Approfitto per dire "Grazie" anche a tutti Voi Admin che avete pazienza ad ammattire con noi.
F/sco
Torna all'inizio della Pagina

young
Nuovo


alcamo - tp
Italy


Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mar 2011 :  13:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao ....
"ciao, buon giorno".

Saluti Antonio



Gigio ... Fatta la legge, trovato l'inganno!

Ciao da Gigi.




Grazie anche a te per l'aiutino.
Torna all'inizio della Pagina

young
Nuovo


alcamo - tp
Italy


Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mar 2011 :  13:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per tutti,
In realtà ricordavo di aver letto qualcosa circa un "alesaggio" da fare prima di poter postare allegati etc., ma in verità è talmente lunga la dicitura da leggere che poi alla fine dai una ripassata a tutto e cercando di rimanere nel giusto poi ti dici, ma si, tanto nessuno ha interesse ad andarmi contro e nemmeno io ad andare contro agli altri, anzi... e così tralasci e clicchi accetta, ma 10 messaggini volano no amici miei???
F/co
Torna all'inizio della Pagina

young
Nuovo


alcamo - tp
Italy


Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mar 2011 :  13:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

innanzitutto, benvenuto da parte mia.
Per i colori della tua 3° serie, puoi guardare nel nostro splendido sito, ecco il collegamento alla pagina:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=121

Per il jet 200, un mio amico ne ha uno bianco
Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/


Ciao carissimo, grazie anche a te ma la LI 3^ serie è già perfettamente marciante da tempo ormai, il problema attuale era solo il colore per la serveta 200.
Ringraziandoti però ti saluto
F/co
Torna all'inizio della Pagina

young
Nuovo


alcamo - tp
Italy


Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mar 2011 :  14:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito di pezzi di ricambio per le Lambretta e consorelle, chi verrà sabato 19 e domenica 20 alla mostra scambio di Agira (EN)?
Ci sono stato lo scorso anno e devo dire che è stata strutturata molto bene e poi, poi viene il grande Giancarlo Valla che porterà tante cosine buone per i nostri mezzi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits