Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi marmitta LI 1° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2011 :  12:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho un problemino sulla LI 150 1°serie che sto rimontando..

Ho acquistato da un noto rivenditore una marmitta completa, molto bella, fatta bene, ma ha il problema che il cavalletto, quando torna a riposo, batte contro la pancia della marmitta.

Mi sono fatto sostituire il collettore, ma il problema non era quello, sembrerebbe che la pancia fosse più grossa del normale di 2cm, quale può essere il problema??





almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2011 :  12:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente non ha le dimensioni dell'originale...

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2011 :  13:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella del TV 1-2 serie hanno la pancia più grande??
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2011 :  13:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai messo il gommino sul perno del cavalletto ( quello che và a battere sulla pedana?
Io sulla mia non l'ho ancora montata, ma dove l'hai acquistata? Io ho quella di casapompetta!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2011 :  15:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tocca proprio sul lato destro della pancia della marmitta, il cavalletto dovrebbe passare via ed andare sotto alla pedana destra..
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2011 :  15:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

Tocca proprio sul lato destro della pancia della marmitta, il cavalletto dovrebbe passare via ed andare sotto alla pedana destra..




Riscontro solito problema su marmitta comprata a reggio emilia.
Fatta molto bene, va benissimo, ma, batti - ribatti, pensando che il collettore non fosse entrato a giusta misura ma niente. Solito problema su due marmitte ancillotti del sacchi.
Anche ad altri????

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2011 :  16:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa faccio adesso??me la faccio sostituire??
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2011 :  18:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo la dimensione errata della marmitta, batte anche a me, la vecchia non lo faceva :|
LI 150 prima serie
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2011 :  18:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho visto una Ancillotti sporgente visto che il cavalletto batteva contro; il problema e' stato risolto allargando il cavalletto verso destra....

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2011 :  20:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non e' che il cavalletto non e' il suo? quello delle 1° e2° serie sono piu' larghi rispetto alle altre piu' recenti



Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2011 :  22:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

quella del TV 1-2 serie hanno la pancia più grande??


quella del Tv1 è una marmitta a sè, è diversa dalle altre Iserie.
se hai sistemato un tv1 ci vuole la sua marmitta, ma tu stai facendo un Li150..

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mar 2011 :  08:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse potrebbe essere lo stesso ...... ma un problema simile mi è capitato qualche giorno fa con un cliente; nella vita della Lambretta, all'epoca, quando si doveva sostituire la ruota posteriore o il pneumatico o vi era necessità di lavorare sul mozzo posteriore, la Lambretta veniva piegata sul lato destro e la prima e seconda serie che sono molto pesanti, quando venivano piegate sul lato, tutto il peso gravava sul cavalletto forzandolo, automaticamente veniva forzata anche la marmitta quindi la gamba del cavalletto spesso si piegava di 10 / 15 mm verso l'interno. a questo punto basta solo riportare la gamba del cavalletto nella posizione originale in modo che il piedino di gomma vada a sbattere sul bordo verticale della pedana.
Nella nostra officina, questo probleva lo verifichiamo spesso ed eseguendo questa operazione viene risolto; Potrebbe essere un ricambio difettoso (abbastanza improbabile) ed in questo caso basterebbe parlarne con il rivenditore.
Ciao a tutti, spero di esservi stato utile.


Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2011 :  13:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianca,
hai per caso la misura precisa fra i due piedini del cavalletto di una LI 1^ serie con la forma corretta ?
Basterebbe verificare se è inferiore per sapere se è stato piegato.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2011 :  14:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'e dice io ho avuto questo problema, le ho provate tutte, poi ho risolto si come Giancarlo e poi limando un po il bordo, tanto di "ferro" ce nè.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2011 :  17:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho avuto lo stesso problema, poi ho risolto sia come dice Giancarlo, limando poi un po il bordo della marmitta, tanto di "ferro" ce nè.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mar 2011 :  17:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio fa 70mm circa, qualcuno può prendere una misura??

Allegato: Immagine 003.jpg
129,68 KB

Non si vede bene,ma il cavalletto tocca sulla pancia, non sull'esterno..
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2011 :  17:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova ad inserire la marmitta il più possibile nel collettore.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2011 :  18:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si vede ad occhio che è troppo chiuso...
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2011 :  07:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello della mia 1° serie, l'interasse delle scarpette, è circa 550mm

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2011 :  08:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho un attimo di tempo, ti do le misure di apertura del cavalletto dal punto in cui cominciano le scarpette, penso che3 l'aiuto te l'habbia già fornito lupin III, leggevo anche il problema di Mikigrant, talvolta ci sono vari problemi in quanto la Lambretta spesso è passata tra le mani di diverse persone o diversi meccanici e ognuno la riparava o la rovinava in base alla propria possibilità economica e alle proprie capacità meccaniche ...... a nostro avviso il più pericoloso era il contadino durante il periodo invernale ............. certi "strafalcioni" che non vi dico ....
riprendendo quanto detto , non è giusto far fatica per montare un ricambio spesso è dovuto a interventi effettuati in passato come sopra descritti. Quanto detto non è per sollevarmi da reasponsabilità, ma avendo due officine, i ricambi in primo luogo vengono montati nelle nostre officine quindi in caso di problemi siamo i primi a vedere di risolverli.
Ragazzi, purtroppo Non ho tempo per stare qua con voi in quanto debbo preparare per la fiera di Agira in Sicilia (partiamo questa notte) per andare a trovare i nostri amici siciliani gigio e compagni
Ciao a presto


Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2011 :  08:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho notato sul mio cavalletto, che i 2 bracci, non sono uguali, quello dalla parte della molla, sembra avere un'inclinazione/apertura diversa, pero', non so' se è giusto cosi'!!!.....e non avendo ancora montato la marmitta, sinceramente, non saprei se tocca oppure no

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits