Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 aprire il fanale anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bulga
Junior +

San Martino in Rio - RE
Italy

Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mar 2011 :  10:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sapete dire come si apre il fanale davanti sulla special?
Intendo come separare il vetro dalla calotta di supporto

c'é una ghiera che li tieni uniti dove é collegato il filo di massa ma non capisco come toglierla

Lambra&Lambrusco

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2011 :  14:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono incollati tra di loro. ti consiglio di non separarli a meno che la parabola sia rovinata e volessi cambiarla... ma se e' buona lascia stare cosi', entri dal foro per la lampadina e pulisci con uno straccio... ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2011 :  15:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti!!!! Non toccare niente se in ottimo stato!!! Anch'io ho lasciato cosi'. sono entrato con uno straccio umido ed ho pulito la il vetro dall'interno

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Bulga
Junior +

San Martino in Rio - RE
Italy

Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mar 2011 :  18:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille ragazzi!
...alla fine il giallino del vetro dimostra anche gli anni della sognora

Lambra&Lambrusco

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2011 :  20:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non entrerei neanche con lo straccio...o meglio..se lo fai accertati di toccare SOLO il vetro.LA parabola (quando è vecchia) è molto delicata...la rovinerersti.

-SX 200-

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2011 :  22:31:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto attento alla parabola

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2011 :  22:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho lo stesso problema, per l'interno ho dato una leggera pulitina, soffiato leggermente con aria...
...ma per l'esterno, si puo' pulire con diluente, o c'e' pericolo che si rovini qualcosa?
Saluti FABIO

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2011 :  22:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'esterno che intendi?L'esterno del vetro del faro o della parabola?Ad ogni modo..in entrambi i casi io il diluente in questa situazione non lo userei....vetril per il vetro(o classico alcol) e idem per il retro!Nulla di più.

-SX 200-

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2011 :  22:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, scusa intendevo l'esterno del vetro e di quella specie di guarnizione che circonda il vetro.
Comunque, non usero' il diluente.
Ultimamente con il diluente ho combinato vari casini:
per pulire il contakm, ho cancellato il fondo scala, e i numeri stampigliati intorno alla scatola!(porc...)
Ciao.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mar 2011 :  22:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordati che il diluente e la plastica NON vanno molto d'accordo!1!

-SX 200-

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2011 :  23:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si'!
Me ne sono accorto...tardi!
Ciao FABIO

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2011 :  23:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se uno volesse far ricromare la parabola c'è maniera di staccare i due pezzi?

Bulga
Junior +

San Martino in Rio - RE
Italy

Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mar 2011 :  23:25:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che pacco!!!
Cmq grazie

Lambra&Lambrusco

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2011 :  23:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per pulire bene basterebbe acqua calda e sapone per piatti..

il breizh

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2011 :  00:19:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

ma se uno volesse far ricromare la parabola c'è maniera di staccare i due pezzi?

Un lavoro certosino per togliere il collante tra vetro e parabola (molto rischioso poichè basta poco per rompere il vetro).
Una volta staccato il vetro il gioco è fatto.Risiliconare il tutto,una volta cromata,è più facile.

-SX 200-

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2011 :  00:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Citazione:
Messaggio inserito da orso

Un lavoro certosino per togliere il collante tra vetro e parabola (molto rischioso poichè basta poco per rompere il vetro).
Una volta staccato il vetro il gioco è fatto.Risiliconare il tutto,una volta cromata,è più facile.

-SX 200-
Silicone?! Non c'è una sua apposita guarnizione?

"La pazienza è la virtù dei forti"

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2011 :  00:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'apposita guarnizione esisteva nei fati tipo LI 3° serie (penso anche 1° e 2°),ed esiste tutt'ora in commercio ma ha il difetto che con il calore ed il tempo si indurisce,crepa e si sbriciola rompendosi.
Il faro SPECIAL era "saldato" da un qualche silicone anche in origine.
Cmqe non bisogna stranirsi...se messo in "opera" bene il silicone è insuperabile...certo però che bisogna fare un bel lavoro con attenzione o si rischia di "impiastricciare" 'interno della parabola rovinando tutto il lavoro!

-SX 200-

Bulga
Junior +

San Martino in Rio - RE
Italy

Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mar 2011 :  12:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille, lo puliró solo con uno straccio e vetril
Questa é l' attesa mentre apetto il mitico DVD da sbruscoli!!!

Lambra&Lambrusco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000