Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 problema motore sx 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Rikilamb
Junior +

Silvano D'Orba - AL
Italy

158 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mar 2011 :  23:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto per curiosità il motore della SX come è marcato sx150 o li 150

Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2011 :  23:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore e' marcato sx 150 ciao da catta senior

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2011 :  23:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea87prato

ciao Mego..la sx l'ho comprata da un amico..l'aveva buttata li ferma..sinceramente l'ho pagata davvero poco...ma se ribatto la scritta con 150?..

Anche ribattendo la scritta risolvi solo in parte il problema...ma alla fine prenderai il "pago" ai semafori dalle altre 150!!!
E' un pò come avere una 200SX con motore della 150...non ha senso!!!

-SX 200-

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mar 2011 :  14:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mego..è possibile che hanno cambiato il carter e ho sotto un blocco 150? grazie

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2011 :  15:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea ma hai ricevuto la mia mail?
se sotto c'è un 150 te ne accorgi semplicemente leggendo la scritta marcata sulla testa, al 99% cambiavano entrambi,

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2011 :  17:38:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una volta si cambiava tutto il motore che si faceva prima

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mar 2011 :  18:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Orso..ho letto ora l email..in questi giorni controllo che ora non ho la lambretta..è da un amico per questioni di spazio..visto che ci capisco ancora poco volevo chiederti una cosa..se trovo un blocco 150 che non sia Sx posso metterlo senza problemi?..tieni conto che devo andare alla motorizzazione per rifare il libretto..
grazie

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2011 :  19:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si in teoria tutti i blocchi 150/125 I II III serie sono intercambiabili, alla motorizzazione non penso facciano storie, ammeno che non trovi il conoscitore, ma dubito, però se proprio devi cercare un blocco 150 cercherei il suo, anche se non è genuino 100% nel senso che non sarà mai quello con cui è uscito il tuo telaio dall'innocenti, almeno è di quella serie, poi vedi tu forse sono io troppo pignolo, ma da poco ho fatto comprare un motore ad un amico perchè aveva una 125 special con motore marcato 125 LI, non mi andava giù e l'ho stressato sino a fargli comprare quello giusto

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mar 2011 :  20:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok..grazie per la risposta..almeno ho meno dubbi in testa!

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mar 2011 :  20:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Orso!! mi son dimenticato di chiederti una cosa..un mio amico mi ha proposto un blocco TV 175..se l ho metto sotto avrò qualche problema? grazieeeeee

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2011 :  20:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti avere gli stessi problemi in fase di COLLAUDO (se devi farlo) ma per lo meno con un bel 175 la lambra SI SPOSTA MOOOLTO MEGLIO!!!!Io fossi in te lo prenderei... Ti chiede molto?

-SX 200-

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mar 2011 :  20:44:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mego..in questi giorni mi informo meglio!beh..devo andare alla motorizzazione per rifare il libretto...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2011 :  20:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda...il mio consiglio è:
1)Procurati un motore originale e compatibile con il tuo modello per sbrigare le pratiche.
Una volta fatte le pratiche...
2)Portati a casa anche il 175 (se c'è il prezzo) che vedrai che un giorno ti tornerà mooolto utile.

-SX 200-

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2011 :  22:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io in alcuni anni di mercatini non ho mai visto in vendita motori SX 150 che sono piuttosto rari, al contrario di motori 150 sia LI che Special ne ho visti , quindi il mio consigio e' di trovare comunque un motore 150 (ovvio che se e' sx e meglio) cosi' sia in fase di revisione che di controlli sei a posto; poi puoi mettere un gruppo termico anche di cilindrata maggiore , il mercato ne offre di tutti i tipi e per tutte le tasche...
P:S: controlla se il libretto per caso riporta la sigla del motore o se non c'e' scritto nulla prima di ulteriori decisioni !!

Su di Giri Scooter Gang Trento

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mar 2011 :  22:35:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, non ho il libretto..solo targa..devo rifare il libretto alla motorizzazione

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2011 :  22:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Si in teoria tutti i blocchi 150/125 I II III serie sono intercambiabili, alla motorizzazione non penso facciano storie, ammeno che non trovi il conoscitore, ma dubito, però se proprio devi cercare un blocco 150 cercherei il suo, anche se non è genuino 100% nel senso che non sarà mai quello con cui è uscito il tuo telaio dall'innocenti, almeno è di quella serie, poi vedi tu forse sono io troppo pignolo, ma da poco ho fatto comprare un motore ad un amico perchè aveva una 125 special con motore marcato 125 LI, non mi andava giù e l'ho stressato sino a fargli comprare quello giusto

alla motorizzazione forse non faranno storie, ma sarà difficile iscriverla a un registro storico e niente R.S. niente documenti. Ci vuole il suo motore.

il breizh

andrea87prato
Junior +

Prato - PO
Italy

243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mar 2011 :  18:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ilbreizh ti ho mandato un mp..ciao!!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2011 :  19:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrea87prato

ilbreizh ti ho mandato un mp..ciao!!

ti ho risposto, fai le cose ben fatte che è meglio..

il breizh
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000