Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pulizia marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

artonmaier
Junior

Redondesco - MN
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mar 2011 :  20:59:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti! ho comprato una marmitta originale per la mia gtr ma è pesante da tanta roba ha dentro: avete consigli per pulirla internamente? grazie a tutti

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2011 :  21:10:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
accendi il caminetto e ce la butti dentro

bruci tutto il residuo che avrai dentro

oppure apri la marmitta e pulisci ma poi la devi risaldare e se non viene un lavoro "nascosto" si vede ed è brutto

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

artonmaier
Junior

Redondesco - MN
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mar 2011 :  21:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie!

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 mar 2011 :  21:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bruciala con la benzina, e mena con il martello di gomma, qualcosa esce fuori.

ciao da jerri

artonmaier
Junior

Redondesco - MN
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mar 2011 :  21:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ooooooooook

scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mar 2011 :  12:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho fatto proprio due settimane fa al mio gtr......ho riempito la marmitta con la diavolina liquida (quella da barbeque) e gli ho dato fuoco innescando tutto con un pò di benzina( altrimenti non brucia......ricorda però la benzina mettila fuori la marmitta così la fiamma raggiungerà da sola la diavolina........fai una striscia di benzina tipo miccia) poi lasci che il tutto si consumi e invine quando è spento soffi con aria compressa!!!

KEEP THE FAITH!!

artonmaier
Junior

Redondesco - MN
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 mar 2011 :  21:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oooooooook

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mar 2011 :  06:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me è meglio se la apri e poi te la risaldicosi sei sicuro di quelo che togli da dentro una volta aperta la deve comunque cuocere

175 tv

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2011 :  08:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

secondo me è meglio se la apri e poi te la risaldicosi sei sicuro di quelo che togli da dentro una volta aperta la deve comunque cuocere

175 tv

Aprire una marmitta è fatica, tempo, e molte volte equivale a rovinare la marmitta.
Bruciala che fai prima e meglio

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mar 2011 :  08:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si meglio bruciarla che rischiare di rovinarla e poi è difficile trovare il volenteroso che ti faccia questo lavoro.

Sono alla ricerca di una special silver da restauro.

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2011 :  23:28:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo, è meglio bruciarla che non fa aprirla, caso mai se bruciandola il lavoro non ti viene bene puoi sempre aprirla!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

artonmaier
Junior

Redondesco - MN
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mar 2011 :  21:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raga io l'ho bruciata: lo sporco si è staccato ma fa molta fatica ad uscire dalla pancia della marmitta! consigli senza aprirla? grazie

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2011 :  12:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scuoti e riscuoti senza stancarti. Comunque se tutto ciò che era dentro è bruciato bene dovrebbero uscire solo piccoli pezzetti di incrostazione. Puoi tentare di dargli un'altra bruciata.

;-) Brummm

artonmaier
Junior

Redondesco - MN
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mar 2011 :  22:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok! una cosa: ho notato che la marmitta che ho sulla vespa dove c'è il tubicino di scarico, tra silenziatore e pancia il foro per il passaggio dei gas di scarico è grosso come il diametro del silenziatore mentre la marmitta di cui ho bruciato il suo interno per pulirla ha un foro più piccolo: qual'è quella corretta? ancora grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000