Salve, ho smontato il rubinetto benzina di una lambretta li 2° serie e avendo qualche problema di ruggine nel serbatoio, ho deciso di mettere direttamente nello spillo del rubinetto, cioè quello che pesca, il filtro,cioè quel tubicino di plastica. ANdandolo a montare ho avuto il problema di entrare il rubinetto, perchè il filtro sopra lo spollo non entra nel foro... Sapete il diametro del filtro del rubinetto?
Io posso solo dirti con certezza che se è il suo originale o COMUNQUEe uno nuovo rifatto ma adattabile a LI 1°-2°-3° serie (quelli rifatti sono identici per tutte e tre le serie) VA PER FORZA dentro al foro senza problemi. Se così non è forse il rubinetto che hai ha qualche cosa che non va.Postaci una foto magari!
però non risolvi tanto se hai ruggine...nel senso che pian piano tenderà a depositarsi sul filtro...e magari giri col terrore di andare in riserva perchè a quel punto non passerà carburante...intervieni sul serbatoio e viaggia tranquillo..
ha ragione samaghi il problema ruggine così non lo risolvi.......ti consiglio (visto che mi è successo) di usare quei prodotti chimici per il trattamento dei serbatoi di auto e moto d'epoca....io non posso dirti quello che ho utilizzato(per via della pubblicità ecc..) ma vedrai che su ebay lo trovi a una trentina di euro....ilo risultato è ottimo!!!