Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 RICERCHE....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2011 :  20:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ultimamente sento parecchi ronzii.... soprattutto di gente che riesce a sapere il numero di targa del proprio mezzo partendo solo dal numero di telaio... ma.. è vero o sono solo fandonie??.. recentemente sono stato in un'agenzia di pratiche auto e ponendo il problema, una delle impiegate mi ha risposto... ""certo, è possibile però non per vie ufficiali"".... e allora come si fa ad usufruire di questa opportunità? qualcuno sa darmi qualche info?...

grazie....

Andrea... "pic"

I love feri vecci!!

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2011 :  21:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è vero
Torna all'inizio della Pagina

giu
Junior +

Palagiano - TA
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2011 :  21:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si che si può...

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2011 :  21:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stefano ne parliamo domenica

Andrea... "pic"

I love feri vecci!!

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mar 2011 :  01:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può risalire al numero di targa soltanto se il numero di telaio è inserito nell'archivio informatizzato del PRA, e questo può essere avvenuto solamente se il veicolo, dopo l'informatizzazione (primi anni '80) ha subito qualche passaggio burocratico al PRA. In pratica, per (quasi) tutti i veicoli che sono stati "demoliti" si può risalire, per altri (radiati d'ufficio) è molto più difficile.
L'alternativa è "scorrere" tutte le visure microfilmate, sapendo però la Provincia d'immatricolazione e possibilmente il periodo. Entrambe queste procedure non sono permesse ai privati, e neppure alle Agenzie di pratiche auto. Tuttavia, qualche volta....
Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mar 2011 :  09:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un paio di anni fa, già un altro utente aveva affermato che in provincia di TV c'è una agenzia che ha una spece di corsia preferenziale, ma solo per le moto immatrcicolate a TV.

Ciao da Gigi.

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2011 :  09:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con PV33.
C'è qualcuno che ha plichi di visure.....ma bisogna fare moooolta attenzione, sono giochi...."solo per adulti" visto che oggi qualsiasi carretta la si può reimmatricolare!!

ciao miki

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2011 :  18:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Si può risalire al numero di targa soltanto se il numero di telaio è inserito nell'archivio informatizzato del PRA, e questo può essere avvenuto solamente se il veicolo, dopo l'informatizzazione (primi anni '80) ha subito qualche passaggio burocratico al PRA. In pratica, per (quasi) tutti i veicoli che sono stati "demoliti" si può risalire, per altri (radiati d'ufficio) è molto più difficile.
L'alternativa è "scorrere" tutte le visure microfilmate, sapendo però la Provincia d'immatricolazione e possibilmente il periodo. Entrambe queste procedure non sono permesse ai privati, e neppure alle Agenzie di pratiche auto. Tuttavia, qualche volta....
Ciao.

Alle volte è preferibile addirittura consultare direttamente i registri cartacei della motorizzazione, naturalmente sapendo già la provincia di provenienza. E non c'è nulla di strano, basta fare una richiesta d'ispezione, o chiedere all'URP della sede interessata, o affidandosi ad un'agenzia conosciuta.

Del resto, si chiedono informazioni su un veicolo specifico di cui, eventualmente, si può citare l'attuale proprietario.

Ciao, Gino

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mar 2011 :  22:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat
Alle volte è preferibile addirittura consultare direttamente i registri cartacei della motorizzazione, naturalmente sapendo già la provincia di provenienza. E non c'è nulla di strano, basta fare una richiesta d'ispezione, o chiedere all'URP della sede interessata, o affidandosi ad un'agenzia conosciuta.

Del resto, si chiedono informazioni su un veicolo specifico di cui, eventualmente, si può citare l'attuale proprietario.

Ciao, Gino

Purtroppo dalle mie parti nessuna Motorizzazione ha conservato i registri cartacei, almeno questa è la risposta abituale.
Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2011 :  11:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Purtroppo dalle mie parti nessuna Motorizzazione ha conservato i registri cartacei, almeno questa è la risposta abituale.
Ciao.

Che, come risposta, può essere una stronzata! Nel senso: questi registri non sono destinati al macero, anche perché molti dei veicoli lì riportati sono tuttora circolanti o che potenzialmente possono essere rimessi in regola.

Questi registri sono importanti anche perché hanno un valore storico e di ricerca e, spesso, se non sono presso le sedi delle motorizzazioni, possono essere presso la Prefettura o all'Archivio Provinciale di Stato, dove potrebbero essere stati conferiti per la conservazione. Certo non possono essere stati distrutti consapevolmente!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000