Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema avviamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

max74
Nuovo

carpi - mo
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2011 :  21:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, posseggo una j50 special che a volte non riesco a far partire; infatti dopo 2/3 "pedalate", la pedivella sembra non ingranare più e comincia a slittare, se aspetto qualche minuto ri-ingrana per poi slittare di nuovo . Non so se ciò è attribuibile alla frizione, anche se essendo in folle non dovrebbe essere interessata, o a qualcosaltro che non ho minimamente idea...spero di trovar la soluzione quanto prima e ringrazio anticipatamente tutti per la collaborazione

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2011 :  22:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
frizione troppo tirata o vecchia
Torna all'inizio della Pagina

max74
Nuovo

carpi - mo
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2011 :  12:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma ho provato ad allentare il cavo e NON cambia nulla! quindi dovrei agire all'interno allentando sulle molle??? potrebbe essere l'olio motore sbagliato visto ke quando è calda NON lo fà? grazie tante

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2011 :  12:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la frizione è nuova?

max74
Nuovo

carpi - mo
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2011 :  12:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo di si , è in buone condizioni...

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2011 :  14:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia la frizione e controlla se i comando dell'aria funziona.
al 2/3 calcio, dovrebbe partire, se così non fosse......cerca il problema.
sottointeso..... arriva la corrente?

Py

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2011 :  14:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il diciamo di si non mi convince. le cose sono due, o la frizione è vecchia o è nuova... Le parole è in buono stato, è ancora bella la sua non esistono.
la tua com'è?

max74
Nuovo

carpi - mo
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2011 :  18:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo la corrente arriva...e oggi ha deciso di partire visto ke NON slitta più! quando non slitta parte a primo colpo....
la frizione direi ke è nuova visto ke quando parte non da segnali di usura...funziona perfettamente. l'olio motore è quello giusto sae 80w90.
spero che usandola si metta apposto altrimenti devo riaprire tutto...

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 mar 2011 :  22:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se togli il coperchio del carter e dai un occhiata al perno avviamento, pistoncino, se ci sono i denti consumati, che slittano? una partita si vede se la frizione e tirata.

ciao da jerri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000