Sono proprietario di una lambretta 125 della quale non ho pagato i bolli 1998,99 e 2000. La lambretta non è mai stata radiata e volendomi mettere in regola ho girato fra ACI (uffico pre contenzionso) e Agenzia delle entrate ma tutti mi dicono di non pagare in quanto per il 99 con il passaggio delle competenze dallo stato alla regione Veneto c'è una sentenza del TAR secondo la quale la regione non potrà più chiedermi nulla e comunque non ci sono segnalazioni a mio carico da nessuna parte per tutti e tre gli anni. Che faccio? Quando cadono in prescrizione le eventuali richieste di pagamento a mio carico? Prima di procedere ad un eventuale futura radiazione d'ufficio qualcuno mi dovrebbe avvisare?
E' un argomento un po' oscuro. Nel 2000 ho io comprato una vespa del 63, il proprietario aveva smesso di pagare i bolli da una quindicina di anni, ma era ancora in regola, pertanto ho fatto un regolare trapasso e dal PRA di Vicenza è stato iscritta al PRA di Rovigo. Dopo l'aquisto io non ho pagare nulla e fin d'ora non ho avuto alcuna segnalazione. Chissà se sarà ancora ancora in regola.