Autore |
Discussione |
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 13:18:23
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
gente non scherziamo!!! non e che poi il signor Gori abbia fatto grandi cose con la lambretta... c'è gente che (recentemente) ha fatto belle cose x le lambrette... il nome, come l'abito non fa il monaco!!! servono i fatti!! toscani.. siete ingrassati da quando c'è gori.. io ho x voi una bella dieta dimagrante ;) gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
....oh Gaurlo...vuoi rinverdire i fasti delle grandi sfide come quelle che si facevano in autostrada tra lambrettisti Gori e Ancillotti????
...ehm ...lo sai bene che tirar furi cavalli con elettronica, 12V e alluminio è molto più facile ...con ghisa, 6V e puntine ci vuole estro ....... bene, io sono uno che ammira l'estro!!!!! se elaborazione deve essere preferisco che sia alla vecchia maniera, stiamo parlando di lambrette ...o vespe che sia! anche se devo confessare che un'elettronica ce l'ho....ma a 6V!!!!!
....se avessi una giulietta sprint, non monterei mai un'iniezione elettronica!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 13:57:24
|
Forse qualcuno non conosce bene la storia dei Gori , delle loro elaborazioni e delle sfide con gli ancillotti, si parla di elaborazioni d'epoca e con i materiali a disposizione che portavano le lambrette a 145 km /H !!!! scusate se e' poco ma questi sono nomi che hanno fatto la storia !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 14:12:27
|
comprerò un kit 200 small block da T.S. in alluminio per la special e un kit 200 sempre small block da Gori in ghisa per la dl, poi vi farò sapere fra un paio d'anni quale va meglio. |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 15:05:09
|
Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
comprerò un kit 200 small block da T.S. in alluminio per la special e un kit 200 sempre small block da Gori in ghisa per la dl, poi vi farò sapere fra un paio d'anni quale va meglio.
questo si che sarebbe un bel confronto con test.. potremmo poi discutere seriamente su pro e contro
|
|
|
Admin
Fondatore
Europa - EU Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 22:17:16
|
Volevo ricordare a TUTTI che qui stiamo su di un sito di scooter d'epoca pertanto a noi la Storia con la S maiuscola interessa, interessa molto.
Pierfranco Viviano - Administrator |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 22:29:26
|
ciao ragazzi non vi scordate de primato su pista fatto dalla scuderia gori 1965 con un 175 tv3,incredibile..che storia.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 22:49:53
|
ho appena saputo che mio padre con la mia attuale 150 Special del '64 si è fatto 550 km per recarsi a Firenze nel 1966 per vedere l'officina di Gori di cui tanto si parlava all'epoca per far elaborare la sua lambretta. In due giorni è stato fatto il lavoro e al ritorno ha impiegato un'ora di meno. Il motore con quella elaborazione ha fatto 38.000 km. |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 feb 2011 : 22:52:12
|
mi diceva che non c'era 200 che poteva competere con la sua lambretta, le vespe poi...non ne parliamo. |
|
|
ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 feb 2011 : 14:37:56
|
..per parcondicio.....
Record di Ancillotti:
Il 2 dicembre 1965 gli Ancillotti "provarono" a Monza una Lambretta generosamente truccata. Si trattava di una 175 TV portata a 202 cc. Alberto Ancillotti ed Italo Musolino ( secondo pilota ), dopo varie prove, ottennero i seguenti risultati : sul km con partenza da fermo Musolino ottenne 29"7/10 pari ad una velocità di kmh 121,212. Alberto percorse il quarto di miglio da fermo in 14"8/10 pari ad una velocità di 97,875.
Record di Gori :
25 ottobre 1965
Allegato: attestatorecord2-p.jpg 36,89 KB
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 feb 2011 : 20:44:16
|
si ma qui è già diverso,qui è la squadra ufficiale innocenti che correva mentre e Fiorentini elaboravano moto che poi correvano per strada tutti i giorni o che comunque non erano stati espressamente elaborati per le conpetizioni.
comunque belle foto Gaurlo! |
|
|
Discussione |
|