Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come si monta la corda contachilometri?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2011 :  20:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma non riesco a capire dove va il nottolino di ottone nella corda contachilometri

mi spiegate come si monta?

allego foto

http://img62.imageshack.us/i/11022011186.jpg/

italian style, lambretta lovers

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2011 :  20:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello con lo spacco in verticale?Fatto a "botte"?
Va inserito alla fine della guaina a molla(devi togliere un pò di guaina grigia però...quanto basta).Poi lo infili FUORI ad incastro sulla guaina metallica elicoidale.
In quella parte invece fotografata va solo inserita dentro il pignone e poi fissata con il fermo apposito avvitandolo alla parte "ottonata" che va fissata nel mozzo.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2011 :  20:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
asp asp..

allora:

infilo il cappuccio di gomma filettato nella guaina poi prendo il nottolino fatto a botte e lo infilo nella guina (la sede è gia stata fatta dal ricambista) e poi cosa faccio?

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 feb 2011 :  20:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora infili il nottolino filettato con il tubetto di gomma, poi se non l'hai già spellato spelli circa 2 cm di guaina metti la botte nella guaina spellata ed avviti nel mozzo per serrare bene usa uno straccio da avvolgere alla pinza!!
ok?!?!?
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2011 :  21:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok allora stavo facendo bene

mi sono fermato perchè avvitando il nottolino filettato al pezzo di ottone (giallo) che va poi al mozzo faceva molta opposizione e pur fermandolo bene con le pinze non riuscivo a stringere

allora facevo bene?

praticamente in poche parole la botte va tra il nottolino filettato ed il pezzo di ottone giusto? prticamente la botte stringendosi tra questi due dovrebbe bloccare la corda giusto?

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2011 :  21:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devi spelare un pò la guaina nera (nel tuo caso) che ricopre la molla che fa da guida al "BIGATTO" che fa muovere il contaKM.Poi innesti tutto nel pignoncino,abbassi il cappuccio e avviti.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2011 :  13:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no ragazzi non ci sono..

io mi trovo questi tre pezzi

http://img135.imageshack.us/img135/2012/12022011187.jpg

e mi comporto cosi

http://img703.imageshack.us/img703/2163/12022011188.jpg

ma quando vado a stringere tra i due pezzi non succede nulla, cioè la la guina si stacca dal tutto e la corda non entra a pescare il rinvio elicoidale ingrassato

perchè la botte messa in quel modo fa spessore

http://img832.imageshack.us/img832/9560/12022011189.jpg

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2011 :  14:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Miki....allora questa cordina la devi montare su una lambretta che è già marciante o una che stai restaurando??
allora questo problema era capitato sulla mia special!
prova ad accorciare di poco la guaina! sono guaine in teflon queste che hai messo???

Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2011 :  14:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao simo, si la corda la sto montando su una lambretta in fase di restauro
la guaina è normale non in teflon

ma scusate, la botte deve entrare dentro il pezzo filettato con la gomma nera? no, perchè la botte è molto piu grande rispetto al buco del pezzo filettato non so se mi sono spiegato bene

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2011 :  14:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la parte di guaina che va inserita è quella che finisce con la molla nuda!!!!!Non quella che ha una specie di boccola incorporata...quella va in appoggio allo strumento!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2011 :  14:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ma la parte di guaina che va inserita è quella che finisce con la molla nuda!!!!!Non quella che ha una specie di boccola incorporata...quella va in appoggio allo strumento!

-SX 200-




eh grazie mica sono cosi rincoglionito!

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2011 :  14:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Mego si hai ragione...però siccome la guaina nera è più lunga può causare il distacco e in futuro non fa funzionare il contakm!
mi è capitato!

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2011 :  14:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora accorciala.Senza problemi.LA peli e tagli con la tronchese la parte di troppo.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2011 :  14:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ma la parte di guaina che va inserita è quella che finisce con la molla nuda!!!!!Non quella che ha una specie di boccola incorporata...quella va in appoggio allo strumento!

-SX 200-




eh grazie mica sono cosi rincoglionito!

italian style, lambretta lovers



No MIKI ma non dico questo assolutamente...è che dalle foto mi pareva di vedere (è un pò sfocata) che la parte che volevi innestare era quella che va sotto al contaKm.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2011 :  14:50:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si ho capito mego

allora: la parte con la filettatura gia avviatata alla guaina ovviamente va allo strumento e questo l'abbiamo appurato

quindi tornando alla parte contraria della corda (quella che va al mozzo) io mi trovo questa benedetta botte (era meglio se c'era un buon vino dentro) che infilo nella guina gia spellata da casalambratta dopo però aver infilato la copertura di gomma nera con la filettatura di ferro.

ricapitolando:

infilo la coperturra di gomma nera con all'estrmita la filettatura
metto la simpatica botte nella guina precendentemente spellata
abbasso la copertura a coprire il tutto ed avvito alla parte ottonata che va al mozzo

secondo me sbaglio qualcosa cioè la botte fa spessore tre la copertura di gomma nera e la parte di ottone che va ad avvitarsi al mozzo

quindi:

la guaina non la blocca nessuno e scappa
e la corda rimane corta e non va a beccare il rinvio zigrinato



italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2011 :  16:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovato il problema!!!!

sono andato a smontare la corda all' sx 150 ed ho svelato l'arcano

praticamente la botte serve a bloccare la guina in modo che non scappi via, io la botte la mettevo in cima alla guina cosi facendo mi faceva spessore e non serviva a nulla

ho messo la botte sopra la guina in modo da infilare bene la guina nel pezzo ottonato che va al mozzo e poi ho stretto bene la botte sulla guina ed ho avvitato la copertura di gomma.

lavoro finito!

sono un tordo come si dice qui in maremma.. vabbè sbagliando si impara

italian style, lambretta lovers
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2011 :  16:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok...tutto è bene quel che finisce bene.Cmqe la difficoltà è farsi capire scrivendo...purtroppo se avessimo avuto una foto avremmo fatto tutti prima...Miki mi sa che alla fine siamo tutti un pò tordi! ;-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits