Autore |
Discussione |
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage
2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 18:36:49
|
Allegato: 11.jpg 54,7 KB
Allegato: 12.jpg 73,93 KB
gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 18:44:40
|
Sei proprio un grande!!! Non avevo mai vosto una roba simile!!! |
|
|
gaurlo
Senior +
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 18:50:56
|
ho alzato una bena di una scavatrice ;) gau
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 19:27:38
|
il paolo ne invennta sempre una nuova..... le mat !!!!!
|
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 19:57:02
|
le pensi proprio tutte matto mattolambrettista(presto coi trevisani passiamo a trovarti |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 20:09:04
|
chiamavi Hulk e te l'allargava con la mani |
|
|
boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 23:00:22
|
salute, una falsa maglia no eh? saluti |
|
|
giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 feb 2011 : 23:06:32
|
Mi sembra poco igenico avrai schiattato qualche rullino ?? Ciao Giuse
lambretta e vai |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 00:02:12
|
Citazione: Messaggio inserito da boliderosso
salute, una falsa maglia no eh? saluti
con la falsa maglia resta sempre lunga ci sono rapporti che non hanno mezze misure ho metti una catena stirata o nulla |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 00:28:29
|
datemi una catena lambretta e vi alzo il mondo...gau numero 1!!!!! |
|
|
lambra84
Junior +
Trento - TN Italy
287 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 01:10:53
|
se la si vuole 81 strech si deve far cosi. non ci credevamo neanche noi, abbiam alzato prima un bancale di pali di ferro per i ponteggi. poi col muletto alzato e abbassato con forza... provata e misurata.... neanche un millimetro di lunghezza acquisita... paolo disperato ha detto o la allungo o la spezzo alzat LA PALA dello scavatore... neanche una piega, abbiamo lasciato la pala 30 minuti sospesa..
o da non credere anche li non si è allungata di un mm!!!!!
alche ci siamo detti come ca..o fanno ad allungarsi nei nostri carter... mistero...
In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009 |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 08:27:05
|
A mio modesto parere una catena si allunga a causa dell'usura dei perni e delle maglie costrette a ruotare le une rispetto agli altri durante il normale impiego della catena, in presenza di una certa tensione/coppia resistente. Per rotazione tra maglie e perni intendo ciò che avviene quando la catena cambia direzione girando attorno al pignone ed alla corona. E' impensabile, sempre a mio modesto parere, poter allungare una catena staticamente semplicemente sottoponendola a trazione! Al limite la si danneggia fino a romperla. L'ideale sarebbe attrezzare un banco con pignone, corona (o magari due pignoni!) motore elettrico e far girare la catena sotto trazione per ore ed ore
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 08:43:06
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
A mio modesto parere una catena si allunga a causa dell'usura dei perni e delle maglie costrette a ruotare le une rispetto agli altri durante il normale impiego della catena, in presenza di una certa tensione/coppia resistente. Per rotazione tra maglie e perni intendo ciò che avviene quando la catena cambia direzione girando attorno al pignone ed alla corona. E' impensabile, sempre a mio modesto parere, poter allungare una catena staticamente semplicemente sottoponendola a trazione! Al limite la si danneggia fino a romperla. L'ideale sarebbe attrezzare un banco con pignone, corona (o magari due pignoni!) motore elettrico e far girare la catena sotto trazione per ore ed ore salute, anche io mi sono trovato nella situazione che con la mezza maglia o falsa maglia nemmeno si risolva al 100%, ma ritengo che una catena così allungata non abbia vita lunga. saluti
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
|
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 08:52:32
|
A mio modesto parere una catena si allunga a causa dell'usura dei perni e delle maglie costrette a ruotare le une rispetto agli altri durante il normale impiego della catena, in presenza di una certa tensione/coppia resistente. Per rotazione tra maglie e perni intendo ciò che avviene quando la catena cambia direzione girando attorno al pignone ed alla corona. E' impensabile, sempre a mio modesto parere, poter allungare una catena staticamente semplicemente sottoponendola a trazione! Al limite la si danneggia fino a romperla. L'ideale sarebbe attrezzare un banco con pignone, corona (o magari due pignoni!) motore elettrico e far girare la catena sotto trazione per ore ed ore
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Sacrosanto quanto affermato, la catena non si allunga nelle compnenti ma, con il tempo e l'uso si consumano i rullini. Basta poco per ogni maglia per 80 (circa) e hai un leggero allungamento
;-) Brummm |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 09:11:10
|
Si ma con il muletto è più divertente!!! |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 13:54:56
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Si ma con il muletto è più divertente!!!
Indubbiamente
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 21:02:04
|
Per me una catena allungata in questo modo e' molto pericolosa, come fai a sapere se ha fatto delle microcrepe che non si vedono ad occhio nudo e non voglio nemmeno pensare a cosa potrebbe succedere se si spezzasse in velocita'! Quindi o nuova o ci si adatta corona -pignone! Pasquale |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 21:23:17
|
che mattiCitazione: Messaggio inserito da metz
Si ma con il muletto è più divertente!!!
|
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 22:23:07
|
Quoto pienamente
Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
gaurlo
Senior +
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 feb 2011 : 22:29:51
|
domani mi attacco ad un traliccio della luce... o si allunga la catena e tolgo la corrente a tutto il trentino ;) gau
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 feb 2011 : 14:40:50
|
Grande Gaurlo, l' importante è pensare positivo, e conoscendoti hai un bel gruppo elettrogeno in officina, quindi dove è il problema.... Se dovesse rimanere al buio il Trentino e la catena è ancora quella di prima puoi sempre provare allo scalo dei treni merci oppure inventare la "catena elastica"...sarebbe un bel brevetto che dici.
Scherzi a parte, ma hai pensato a sd aggiungere una 1/2 maglia e spessorare con del teflon o Nylon i pattini tendicatena?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Discussione |
|