Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 l'81 è corta ??? l'82 è lunga ????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2011 :  18:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: 11.jpg
54,7 KB

Allegato: 12.jpg
73,93 KB

gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 feb 2011 :  18:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei proprio un grande!!! Non avevo mai vosto una roba simile!!!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2011 :  18:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho alzato una bena di una scavatrice ;) gau

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 feb 2011 :  19:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il paolo ne invennta sempre una nuova..... le mat !!!!!

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2011 :  19:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le pensi proprio tutte matto mattolambrettista(presto coi trevisani passiamo a trovarti

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 feb 2011 :  20:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiamavi Hulk e te l'allargava con la mani

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 feb 2011 :  23:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, una falsa maglia no eh? saluti

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 feb 2011 :  23:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra poco igenico avrai schiattato qualche rullino ?? Ciao Giuse

lambretta e vai

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2011 :  00:02:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da boliderosso

salute, una falsa maglia no eh? saluti

con la falsa maglia resta sempre lunga ci sono rapporti che non hanno mezze misure ho metti una catena stirata o nulla

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2011 :  00:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
datemi una catena lambretta e vi alzo il mondo...gau numero 1!!!!!

lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy

287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 feb 2011 :  01:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la si vuole 81 strech si deve far cosi.
non ci credevamo neanche noi, abbiam alzato prima un bancale di pali di ferro per i ponteggi.
poi col muletto alzato e abbassato con forza...
provata e misurata....
neanche un millimetro di lunghezza acquisita...
paolo disperato ha detto o la allungo o la spezzo
alzat LA PALA dello scavatore...
neanche una piega, abbiamo lasciato la pala 30 minuti sospesa..

o da non credere anche li non si è allungata di un mm!!!!!

alche ci siamo detti come ca..o fanno ad allungarsi nei nostri carter...
mistero...

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2011 :  08:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio modesto parere una catena si allunga a causa dell'usura dei perni e delle maglie costrette a ruotare le une rispetto agli altri durante il normale impiego della catena, in presenza di una certa tensione/coppia resistente. Per rotazione tra maglie e perni intendo ciò che avviene quando la catena cambia direzione girando attorno al pignone ed alla corona.
E' impensabile, sempre a mio modesto parere, poter allungare una catena staticamente semplicemente sottoponendola a trazione! Al limite la si danneggia fino a romperla.
L'ideale sarebbe attrezzare un banco con pignone, corona (o magari due pignoni!) motore elettrico e far girare la catena sotto trazione per ore ed ore

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 feb 2011 :  08:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

A mio modesto parere una catena si allunga a causa dell'usura dei perni e delle maglie costrette a ruotare le une rispetto agli altri durante il normale impiego della catena, in presenza di una certa tensione/coppia resistente. Per rotazione tra maglie e perni intendo ciò che avviene quando la catena cambia direzione girando attorno al pignone ed alla corona.
E' impensabile, sempre a mio modesto parere, poter allungare una catena staticamente semplicemente sottoponendola a trazione! Al limite la si danneggia fino a romperla.
L'ideale sarebbe attrezzare un banco con pignone, corona (o magari due pignoni!) motore elettrico e far girare la catena sotto trazione per ore ed ore
salute, anche io mi sono trovato nella situazione che con la mezza maglia o falsa maglia nemmeno si risolva al 100%, ma ritengo che una catena così allungata non abbia vita lunga. saluti

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 feb 2011 :  08:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Sacrosanto quanto affermato, la catena non si allunga nelle compnenti ma, con il tempo e l'uso si consumano i rullini. Basta poco per ogni maglia per 80 (circa) e hai un leggero allungamento

;-) Brummm

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2011 :  09:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma con il muletto è più divertente!!!

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2011 :  13:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Indubbiamente

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2011 :  21:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me una catena allungata in questo modo e' molto pericolosa, come fai a sapere se ha fatto delle microcrepe che non si vedono ad occhio nudo e non voglio nemmeno pensare a cosa potrebbe succedere se si spezzasse in velocita'! Quindi o nuova o ci si adatta corona -pignone!
Pasquale

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2011 :  21:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che matti
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2011 :  22:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Quoto pienamente

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2011 :  22:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani mi attacco ad un traliccio della luce... o si allunga la catena e tolgo la corrente a tutto il trentino ;) gau

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2011 :  14:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Gaurlo,
l' importante è pensare positivo, e conoscendoti hai un bel gruppo elettrogeno in officina, quindi dove è il problema....
Se dovesse rimanere al buio il Trentino e la catena è ancora quella di prima puoi sempre provare allo scalo dei treni merci oppure inventare la "catena elastica"...sarebbe un bel brevetto che dici.

Scherzi a parte, ma hai pensato a sd aggiungere una 1/2 maglia e spessorare con del teflon o Nylon i pattini tendicatena?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000