Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema motore li 150s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2011 :  21:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarò breve,
dopo effettuato un restauro completo motore/carrozzeria; la mia lambretta fà i capricci.
va in moto regolarmente e ci resta in moto, ma una volta spenta subito dopo non ne vuol più sapere di partire.
bobina del ciao
puntine nuove
condensatore nuovo
candela asciutta
scindilla la fà

io ho un vago presentimento per il condensatore perche se torno a rimetterla in moto il giorno dopo parte subito..
voi che dite??
un'ultimo particolare il getto del max prima era di 92 ora ho messo il 100 ;; casa innocenti dice 101 ma credo che ci siamo ugualmente.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2011 :  21:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I sintomi potrebbero essere quelli.
A me capitò la stessa cosa.
Il fatto che tu abbia messo un condensatore nuovo non significa che sia affidabile.Girano ancora un sacco di condensatori nuovi ma difettosi.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2011 :  21:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il vecchio condensatore me lo sono conservato, domani allego foto cosi mi dite se il suo originale.dici sia il caso di rimettere il vecchio?? prima di fare il restauro funzionava.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2011 :  22:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

il vecchio condensatore me lo sono conservato, domani allego foto cosi mi dite se il suo originale.dici sia il caso di rimettere il vecchio?? prima di fare il restauro funzionava.



Se il vecchio funziona, non lo cambio MAI!!!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2011 :  22:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche secondo me è il condensatore, rimetti il vecchio
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2011 :  06:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rimetti il vecchio oppure eliminalo dallo statore e monta un piaggio esterno che sono molto piu' affidabili



Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2011 :  16:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per fortuna !!!!!escludo il condensatore!!!
oggi lo messa in moto, appena spenta non voleva più partire allora ho controllato la candela e la corrente arrivava, allora avevo un'altra candela magneti marelli con l'elettrodo quello lungo adesso parte sempre. spero di aver risolto.
un'altra cosa; e normale che quando non parte dopo diverse pedalate spande benzina dal manicotto/tubicino di sfiato???
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2011 :  16:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

..... eliminalo dallo statore e monta un piaggio esterno che sono molto piu' affidabili





quoto....e poi prova anche a cambiare candela.

Py
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2011 :  16:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

..... eliminalo dallo statore e monta un piaggio esterno che sono molto piu' affidabili





quoto....e poi prova anche a cambiare candela.

Py


scusa non hai letto l'ultimo mio messaggio!!!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2011 :  17:14:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, quando dici condensatore nuovo...come fai a stabilire che sia anche OK ..lo provi con lo strumento
A me è capitato qualche tempo fa di comprarlo nuovo, provarlo con lo strumento e buttarlo, forse era ancora di quelli che dice Mego..
Speiamo che sia finiti.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2011 :  17:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao volevo solamente dire che anche i condensatori Piaggio non sono molto affidabili,io su 3 presi per la mia vespa solamente uno era ok,forse sarò stato sfigato io però non sono l'unico che si è lamentato,ciao

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2011 :  12:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
personalmente se non ho un buon condensatore preferisco metterlo fuori..
ho provato piu volte quello del cinquino e da molte soddifazioni...
misurato con il capacimetro e' uguale...


Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2011 :  17:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente da fare, oggi lo provata per più di mezz'ora tutto ok poi se è spenta e non ne più partita alla candella non arrivava nulla, mi sono messo a registrare le puntine a volte arrivava a volte non e quando arrivava solo per pochi giri.
compro un'estrattore e cambio il condensatore, a tal proposito sapete la misura e il passo dell'estrattore??
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2011 :  19:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok trovata 27 x1,25
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2011 :  19:22:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma è sinistro o destro??
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 feb 2011 :  20:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
destro
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2011 :  08:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti acc. elettronica.Problemi finiti.


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2011 :  08:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti
problemi finiti con le accensioni


Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

metti acc. elettronica.Problemi finiti.


Balbo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits