Autore |
Discussione |
marcots
Junior +
Trieste - TS Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 12:54:22
|
Ciao a tutti, sono di Trieste ed ho da poco acquistato una lambretta li 125. Sebbene sia conservata tutto sommato bene (non ha ruggine) sembra che dovrò restaurarla comunque poichè essendo radiata dal pra, per poterla reiscrivere devo omolagarla FMI. E così com'è non passerebbe perchè i cofani laterali sono di una 150 e non del suo colore originale cioè grigio 8068. allego un paio di foto su un sito esterno per farvela vedere, perchè purtropponon posso ancora caricarle sul server del forum. ciao a tutti e fatemi sapere cosa ne pensate! Marco
le foto: http://img710.imageshack.us/img710/6961/dsc2278x.jpg http://img818.imageshack.us/img818/4980/dsc2277.jpg
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4302 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 12:58:28
|
Ciao benvenuto a bordo.. Effettivamente non è male, pero' se devi iscriverla dovrai restaurarla.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 13:05:56
|
ciao e benvenuto complimenti per la lambretta e anche per la KTM d'epoca.saluti
""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"". |
|
|
marcots
Junior +
Trieste - TS Italy
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 13:34:28
|
Ben giunto nel forum anche da parte mia
-SX 200-
|
|
|
Crispino
Junior +
Sempre con noi
Roma - RM Italy
294 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 14:24:38
|
Benvenuto. Complimenti vivissimi per il ktm è stupendo! peccato non poter sentire il suo inconfondibile sound..
Pino |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 14:56:33
|
Ancora benvenuto e bella lambretta... Domani ti chiamo e ci becchiamo per un classico capo in b triestino....
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 16:12:23
|
forse con l'ASI riesci a farla anche così. prova!
Che spettacolo di KTM.....! Pino, li non solo una questione di sound , sai che prima , seconda e terza??
Py |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 16:13:18
|
AAAHHH....! scusa.... ben arrivato tra noi.
Py |
|
|
Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 17:16:43
|
Benvenuto anche da parte mia! ho un debole per le doppie selle, buon mezzo di partenza! |
|
|
Crispino
Junior +
Sempre con noi
Roma - RM Italy
294 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 17:56:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
forse con l'ASI riesci a farla anche così. prova!
Che spettacolo di KTM.....! Pino, li non solo una questione di sound , sai che prima , seconda e terza??
Py
Si si vabbè prima seconda e terza e poi te la metti per cappello se non stai attento!
Pino |
|
|
piergiacomo
Junior
Lumezzane - BS Italy
62 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 18:06:34
|
Bello i K ma ho visto un telo con una WW Piergiacomo |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 18:09:36
|
Benvenuto tra noi. Chiudi la saracinesca del garage, qui ci sono dei maniaci!
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
|
|
marcots
Junior +
Trieste - TS Italy
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 20:11:57
|
Ciao, e benvenuto tra noi amanti del ferro.....e di tutto ciò che ne consegue.... Dunque, la lambretta non è messa poi così male, perchè non pensi a un restauro conservativo? Dovresti occuparti dei bandoni (o cofani), la vernice si trova.....per le pedane la stessa cosa, le trovi usate e nuove, come vuoi tu. Per i colpi al paraschizzi basta un po' di lavoro di martelletto....una bella pulita con cif e polish, dovrebbe venire niente male; se la lasci così, come ha detto Py, forse l'ASI te la passa pure. Tieni conto che se smonti tutto, dato che ci sei è opportuno mettere mano anche al motore, qualora ce ne sia la necessità; almeno fai il lavoro completo! Anche la mia prima lambretta è stata una 125 terza serie, ora in restauro! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 20:15:03
|
Benvenutoooooooooooooooolambrettista |
|
|
marcots
Junior +
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 20:23:29
|
si il motore lo rifarei in ogni caso perchè, sebbene funzioni, non so quanti km possa aver fatto e non voglio correre il rischio di rimanere a piedi (anche in vista di una futura elaborazione) onestamente io preferirei lasciarla così, un conservato con i suoi graffi e la sua ruggine mi affascinerà sempre più di un restaurato che sembra appena uscito di fabbrica; mi devo informare bene per l'iscrizione al registro storico: la strada dell'ASI non l'avevo presa in considerazione, ho mandato mail ad un paio di commissari fmi ed entrambi mi hanno detto nisba, neanche riverniciando i cofani, consigliando un restauro totale. |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 20:53:44
|
ciao marco benvenuto!!! bella la tua lambra peccato che sia radiata..bello il ktm!! se hai domande siam qua!! |
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 21:20:10
|
Ciao Marco, benvenuto anche da parte mia!!!
...cerco sempre sx 200!!!!... |
|
|
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 feb 2011 : 22:08:29
|
Be meno male un'altro lambrettista giovane, speriamo bene ci stiamo svecchiando (me compreso). Benvenuto ed in bocca al lupo per i lavori che avrai da fare per portare la tua bella Lambretta ai suoi vecchi splendori. Ciao Piero. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 feb 2011 : 12:14:44
|
Citazione: Messaggio inserito da De Santis Pietro
Be meno male un'altro lambrettista giovane, speriamo bene ci stiamo svecchiando (me compreso). Benvenuto ed in bocca al lupo per i lavori che avrai da fare per portare la tua bella Lambretta ai suoi vecchi splendori. Ciao Piero.
Dai Piero, che anche tu sei un "buon conservato" !!!!
Per conto mio, spero che "giovani" e "meno giovani" trovino, anche in questa comune passione, quegli argomenti utili ad accorciare le distanze e migliorare la comunicazione generazionale.
Chiudo con un caloroso benvenuto a Marco ed alla sua nuova Lambretta.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
Discussione |
|