Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Special 125 del 67
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sel85
Nuovo


camerino - mc
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2011 :  17:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti.. vi seguo da tempo.. e adesso che ho la mia bella lambretta posso scrivere finalmente....
ho un dubbio sulla luce della mia special....mi sembra deboluccia... possono esserci problemi all'impianto??? e in piu' la chiave fa vari scatti e luce e clacson funzionano solo in alcune posizioni... e solo se accelero...
grazie
sergio

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2011 :  17:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
può anche essere che arrivi poca corrente... per prima cosa proverei a vedere quanta ne arriva al faro...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2011 :  18:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per prima cosa benvenuto nel forum a Te e alla Tua lambretta.

Il problema della poca poca luce è abbastanza frequente negli impianti elettrici della lambretta, prima controllerei tutti i cavi e le connessioni. Per il blocchetto chiave potrebbe essere logoro, fortunatamente li rifanno e la spesa per cambiarlo è accettabile.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2011 :  18:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sergio! Benvenuto nel forum
Prova a controllare la morsettiera nel manubrio, come sono messi e puntalini

Bulga
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2011 :  18:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto anche da parte mia..
Oltre ai controlli che ti hanno consigliato, io dico che potresti avere il volano un po' smagnetizzato.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

sel85
Nuovo


camerino - mc
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2011 :  18:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok.. controllero' i cavi della morsettiera.... dietro il manubrio.. ho visto un bel po' di cavi....e NON me ne aspettavo cosi' tanti...
il blocchetto chiave.. deve fare solo uno scatto??' come si fa a vedere se il volano è smagnetizzato...??
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2011 :  18:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio volano era smegnetizzato ma ho dovuto usare lo strumento del mitico Gianca del forum per notarlo

Bulga
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2011 :  18:57:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verificare la magnetizzazione del volano non è cosa fattibile se non con uno strumento specifico che hanno gli elettrauto più vecchi.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

sel85
Nuovo


camerino - mc
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2011 :  19:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah cpt... quindi speriamo sia solo la morsettiera.... NON so dove trovare un elettrauto....pero' il clacson suona benissimo.... potrebbe essere un buon segno....forse un po' di sporcizia nella morsettiera.... trovo uno schema online... ho paura di NON mettere i cavi nella giusta posizione.. in un catalogo online ho visto bobina stop volano....sere a qualcosa nel mio caso??
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2011 :  19:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel forum cè lo schema elettrico della special, stampalo e poi lo segui passo passo per controllare il tuo impianto.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

sel85
Nuovo


camerino - mc
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 gen 2011 :  22:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato lo schema.. ma dice per special 150, è uguale'?
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2011 :  13:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sel85

ho trovato lo schema.. ma dice per special 150, è uguale'?



Si è uguale.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

sel85
Nuovo


camerino - mc
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 feb 2011 :  22:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao.. un'altra domanda...
doman penso di cambiare l'olio del carter... visto NON so cosa e quanto ci sia dentro, ho letto in varie dscussioni di usare un sae 90 o 80w 90 per ingranaggi, ma all'interno del carter vanno 600 gr?? devo seguire una procedura precisa per questa piccola operazione?? NON mi sembra difficile.. scusate ma di meccanica ne so poca...
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2011 :  23:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto 600 grammi di 80w90 ciao da catta senior e benvenuto nel forum quando la tua sara' finita diventera' come questa

Allegato: DSCN1111.JPG
236,62 KB



Torna all'inizio della Pagina

sel85
Nuovo


camerino - mc
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 feb 2011 :  00:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranne manubrio sella e marmitta....??. COMUNQUE la mia per ora è bianca perchè è stata verniciata tempo fa.(10 anni fa)... e NON ha la sella originale... al momento la userò così...... voglio farmi un anno di lambretta subito.... poi la riporterò originale...domani metto una foto...
Torna all'inizio della Pagina

sel85
Nuovo


camerino - mc
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 feb 2011 :  13:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ho comprato l'olio.. ho trovato un castrol epx 80w 90.. che ne dite?? è buono? adesso la lambretta sta scaricando il suo vecchio olio..... mi chiedevo uscira tutto?? e per poi ricaricarlo... devo metterlo dal bullono poco sopra giusto??
grazie
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 feb 2011 :  13:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, normalmente il cambio d'olio si fa con il motore caldo, per favorire lo scarico dell'olio...
Ti allego una foto con i tappi:
1) carico
2) livello
3) scarico


Allegato: 150lis_page18.jpg
81,48 KB

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

sel85
Nuovo


camerino - mc
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 feb 2011 :  13:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO SMS MODEie... piu' chiaro di cosi' non potevi essere.
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 feb 2011 :  20:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sel!!!!
Fa sempre piacere accogliere un altro lambrettista!!!!
Per qualsiasi cosa, chiedi che qui nel forum troverai sempre le risposte giuste per tutto!!!
E se vaghi un po' su internet, troverai diversi siti dai quali scaricare alcune procedure per la minima manutenzione e gli interventi, anche quelli un po' più impegnativi.
Amici, la famiglia cresce....da quest'anno anche il pargolo farà parte del Club....dato che ha gli esami di maturità, penso di portarlo con me al raduno di San Giovanni Rotondo e a quello di Grassano......
Io con la silver, lui con la 125 (o il de luxe portato a 75!!!)
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

sel85
Nuovo


camerino - mc
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2011 :  14:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie..... oggi ho scoperto che il mio contakm NON funziona... ho smontato tutto.... il filo giro.... sia sopra che sotto... ma la lancetta non sale.... ne prenderò uno nuovo-....il mio dubbio più grande restano le luci... la lambretta parte subito... a primo colpo sia a freddo che calda... il clacson funziona perfettamente... ma in determinate posizioni della chiave con diversa potenza.. le luci solo al 4 scatto.... oggi controllando i fili dietro il faro ne ho visto uno viola staccato.


ps.. qualcuno del forum è della provincia di macerata?? o COMUNQUE marche??
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 feb 2011 :  09:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusatemi se mi intrometto per una mia curiosità. Catta ma la marmitta della tua meravigliosa Special è della "RS"? se si, come va, vale la pena farla arrivare e montarla!! Grazie Catta.
Rodolfo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits