Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 SH 2/20B DELL' ORTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2011 :  20:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa darmi informazioni su questo carburatore?

Ne ho uno e vorrei farlo diventare un 22. Che settaggi devo fare?

Diffusore?

valvola?

Getto max?

getto min?

Grazie




Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2011 :  22:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma su che Lambretta lo devi montare?
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 gen 2011 :  23:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà oltre ad alesare il condotto dovresti accorciarne la lunghezza per un giusto rapporto. Osserva un 18 col suo tromboncino, e poi confronta con una 20 che ha un accenno di tromboncino, e in fine un 22 è praticamente piatto all'imbocco aria.

_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2011 :  01:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un carburatore che la fabbrica stessa definiva GENERICO. La lettera "B" infatti stava a significare"Corpo pluriadattabile/pluriversioni".
Poi la lettera "S" significa che il carburo utilizza una ghigliottina piatta sprovvista di spillo,in fine la "H" significa che si utilizza un condotto a venturi o cilindrico.
Così spiega la sigla del carburatore la Dell'orto stessa.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2011 :  01:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allargare i carburatori il più delle volte significa rovinarli...
Meditate gente meditate
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2011 :  08:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pietro, non ho ancora un'idea precisa. Ho trovato questo carburatore, nuovo fondo di magazzino, ad un mercatino. Dall'esterno sembra un 22 per DL. Ho sentito che qualcuno lo modifica facendolo diventare un 22. Mi piacerebbe capire come settarlo, se qualcuno del forum l'ha già fatto.
Attualmente ha un getto min da 50 ed un max da 98. Il diffusore sembra uguale a quello del 20 SH, la valvola piatta è come quella del 22 per DL 200.

Comunque sto sistemando un motore 150 LI da tenere di scorta. Prima di manometterlo, voglio provarlo così com'è.



Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Ma su che Lambretta lo devi montare?



Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2011 :  08:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Angelo. Non devo accorciare niente perchè è già in origine come il 22, completamente piatto.

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

In realtà oltre ad alesare il condotto dovresti accorciarne la lunghezza per un giusto rapporto. Osserva un 18 col suo tromboncino, e poi confronta con una 20 che ha un accenno di tromboncino, e in fine un 22 è praticamente piatto all'imbocco aria.

_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?



Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2011 :  11:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma mimmo... perche rovinare un carburatore di che sa che mezzo... quando puoi prendere un jetex..
e' simile al dell'orto..( dico simile non uguale ).. si certo a volte trovi quello disgraziato.. che ti tira matto.. pero vanno....


Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2011 :  23:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne ho 3 o 4 , alcuni spaco (serveta)e uno proverò ad allargarlo (probabilmente rovinandolo).
Và misurato per bene quanto materiale c'è nella parte del venturi,mi sà che a 22 rimane pochissimo..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits