Autore |
Discussione |
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage
1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 gen 2011 : 20:53:50
|
Qualcuno sa darmi informazioni su questo carburatore?
Ne ho uno e vorrei farlo diventare un 22. Che settaggi devo fare?
Diffusore?
valvola?
Getto max?
getto min?
Grazie
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2011 : 22:09:33
|
Ma su che Lambretta lo devi montare? |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 gen 2011 : 23:54:24
|
In realtà oltre ad alesare il condotto dovresti accorciarne la lunghezza per un giusto rapporto. Osserva un 18 col suo tromboncino, e poi confronta con una 20 che ha un accenno di tromboncino, e in fine un 22 è praticamente piatto all'imbocco aria.
Scooterman MI-TA |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 gen 2011 : 01:06:41
|
E' un carburatore che la fabbrica stessa definiva GENERICO. La lettera "B" infatti stava a significare"Corpo pluriadattabile/pluriversioni". Poi la lettera "S" significa che il carburo utilizza una ghigliottina piatta sprovvista di spillo,in fine la "H" significa che si utilizza un condotto a venturi o cilindrico. Così spiega la sigla del carburatore la Dell'orto stessa.
-SX 200-
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 gen 2011 : 01:21:33
|
Allargare i carburatori il più delle volte significa rovinarli... Meditate gente meditate |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 gen 2011 : 08:04:34
|
Ciao Pietro, non ho ancora un'idea precisa. Ho trovato questo carburatore, nuovo fondo di magazzino, ad un mercatino. Dall'esterno sembra un 22 per DL. Ho sentito che qualcuno lo modifica facendolo diventare un 22. Mi piacerebbe capire come settarlo, se qualcuno del forum l'ha già fatto. Attualmente ha un getto min da 50 ed un max da 98. Il diffusore sembra uguale a quello del 20 SH, la valvola piatta è come quella del 22 per DL 200.
Comunque sto sistemando un motore 150 LI da tenere di scorta. Prima di manometterlo, voglio provarlo così com'è.
Citazione: Messaggio inserito da De Santis Pietro
Ma su che Lambretta lo devi montare?
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 gen 2011 : 08:06:34
|
Ciao Angelo. Non devo accorciare niente perchè è già in origine come il 22, completamente piatto.
Ciao
Citazione: Messaggio inserito da Piega73
In realtà oltre ad alesare il condotto dovresti accorciarne la lunghezza per un giusto rapporto. Osserva un 18 col suo tromboncino, e poi confronta con una 20 che ha un accenno di tromboncino, e in fine un 22 è praticamente piatto all'imbocco aria.
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 gen 2011 : 11:02:24
|
ma mimmo... perche rovinare un carburatore di che sa che mezzo... quando puoi prendere un jetex.. e' simile al dell'orto..( dico simile non uguale ).. si certo a volte trovi quello disgraziato.. che ti tira matto.. pero vanno....
|
|
|
kenzo
Junior ++
Siena - SI Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 gen 2011 : 23:41:48
|
Io ne ho 3 o 4 , alcuni spaco (serveta)e uno proverò ad allargarlo (probabilmente rovinandolo). Và misurato per bene quanto materiale c'è nella parte del venturi,mi sà che a 22 rimane pochissimo..
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
|
|
|
Discussione |
|