Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Foto SX200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2011 :  19:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho da tempo restaurato in tutto quest sx200,
ora ho fatto qualche foto dei dettagli che possono aiutare, chi sta' affrontando il restauro di questa lambretta.
Non ne ho messe prima perche' facevo foto ma non sapevo come comprimerle.
se notate qualcosa che non va'..ditemelo in modo da non confondere chi sta' facendo il restauro.

Allegato: sx200 latodx.JPG
208,17 KB

Allegato: sx200 anteriore.JPG
180,65 KB

Allegato: sx200 carburatore.JPG
61,93 KB

Allegato: sx200 freno a disco.JPG
39,66 KB

Allegato: sx200 lato destro.JPG
204,38 KB

Allegato: sx200 pedana.JPG
55,86 KB

Allegato: sx200 pedana2.JPG
60,15 KB

Allegato: sx200 sotto.JPG
59,22 KB

Allegato: sx 200 latosx.JPG
63,04 KB

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2011 :  19:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah..il cavo contachilometri e' stato preso in prestito per sua sorella minore.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 gen 2011 :  20:00:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' semplicemente bellissimacomplimenti
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 gen 2011 :  20:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Stoner è bellissima!! Ne sto cercando una anche io!!
Torna all'inizio della Pagina

carmelo
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

256 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 gen 2011 :  20:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella bella complimenti, by carmelo
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 gen 2011 :  20:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo se è bella!! Ne ho una anche io di SX200 e l'ho rimessa a nuovo tutta, ma non a questo livello. Un consiglio: se vuoi che il freno a disco faccia meglio il suo dovere, inverti il cavo sulla leva che spinge la pastiglia in modo che la forza sulla leva del manubrio la spinga anzichè tirarla. Vedrai lo sforzo sarà minore e la frenata maggiore!
Di nuovo bravo e ciao

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2011 :  20:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella, complimenti!

Py
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 gen 2011 :  20:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, molto bella..

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 gen 2011 :  21:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao riccardo complimenti veramente un bel lavoro,sto' terminando anch'io la mia spero di finirla al piu' presto.saluti








""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 gen 2011 :  21:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimentissimi!!!
forse il cavo candela dovrebbe passare sopra il perno ammortizzatore!!
Torna all'inizio della Pagina

Hendrix
Junior


Casaleone - VR
Italy


93 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 gen 2011 :  21:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove sono i suoi bellissimi cofani??
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 gen 2011 :  21:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Una sola parola.....
SPETTACOLARE!!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

cerruti gino
Junior +


Quiliano - SV
Italy


Il mio Garage

263 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 gen 2011 :  21:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne sono sicuro ma la parte superiore dell'amortizzatore dovrebbe essere zincata?
Complimenti è bellissima.

cerruti gino
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2011 :  21:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000 e' una soddisfazione,
i cofani sono delicatamente appesi in garage-officina lo spazio e' limitato e ho paura di rovinarli poi nuda e' piu' bella, poi per me' i cofani piu' belli come linea rimangono quelli della serie special.
per il pull reverse del freno, lo faro' su la lambretta corsaiola,
questa la tengo originale, e penso che non fara' molti chilometri, primo non ho la patente,infatti ho 2 special 125.una non proprio 125...
secondo, dopo essermi occupato totalmente di tutto..(meno sabbiatura-retifica-galvanica).
ha la targa radiata.e' da un anno e mezzo che devo fare le pratiche, ma solo a pensarci mi viene il nervoso e vado a smontarmi un motore....le AGENZIE MI HANNO CHIESTO 500-600 euri...
mi sono informato ieri.
e' in linea con i prezzi?, qualcuno sa' indicarmi una agenzia di cui si affida in piemonte?
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 gen 2011 :  21:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per conto mio niente da dire semplicemente eccezzionale complimenti



Torna all'inizio della Pagina

luca_89
Junior +


Modena - MO
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 gen 2011 :  22:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto molto bella..complimenti
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2011 :  23:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiamami che sbrighiamo la pratica in un mesetto massimo due.

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 gen 2011 :  23:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stoner

Grazie 1000 e' una soddisfazione,
i cofani sono delicatamente appesi in garage-officina lo spazio e' limitato e ho paura di rovinarli poi nuda e' piu' bella, poi per me' i cofani piu' belli come linea rimangono quelli della serie special.
per il pull reverse del freno, lo faro' su la lambretta corsaiola,
questa la tengo originale, e penso che non fara' molti chilometri, primo non ho la patente,infatti ho 2 special 125.una non proprio 125...
secondo, dopo essermi occupato totalmente di tutto..(meno sabbiatura-retifica-galvanica).
ha la targa radiata.e' da un anno e mezzo che devo fare le pratiche, ma solo a pensarci mi viene il nervoso e vado a smontarmi un motore....le AGENZIE MI HANNO CHIESTO 500-600 euri...
mi sono informato ieri.
e' in linea con i prezzi?, qualcuno sa' indicarmi una agenzia di cui si affida in piemonte?



Stessa cifra che mi hanno chiesto qua a Verona.
Un consiglio,falla per conto tuo la pratica,non è chissà che e risparmi un sacco di soldini.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2011 :  23:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Malicci ti ho inviato un M.p.
conosco bene anche chi fa i collaudi in motorizzazione in ALESSANDRIA, che male non fa.
Torna all'inizio della Pagina

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 gen 2011 :  23:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gino, si negli ammortizzatori originali la boccola tra le due molle era zincata, l'ammortizzatore infatti si tratta di un ricambio comprato da VA..A, a mio parere il miglior ammortizzatore presente sul mercato di quelli simil originali.
ne ho molti ammortizzatori vecchi ma mon mi sono mai messo a revisionarli, perche durano poco (essendo l'asta ormai con micro solchi, e porosa dal tempo) e a parer mio diventano poi poco affidabili.
Trovarne uno fondo di magazzino e' facile, ma si trovano sempre non originali montati dalla innocenti.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2011 :  00:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bella, per la reimmatricolazione in linea di massima si spende sui €500 inclusa iscrizione al R.S.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits