Autore |
Discussione |
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 18:42:34
|
Ho un problema con il mio gs 160 1 serie preso da circa un paio di mesi e spero con il vostro aiuto di riuscire a risolverlo! E' possibile che la vespa provvista di batteria (la mia NON è originale)non riesca a partire se questa è scarica?? Premetto che 3 giorni fa non partiva e caricando la batteria per un'oretta è andata al primo colpo!!!...la cosa cosa strana è che oggi, quindi dopo 2 giorni che la batteria è stata caricata e che la vespa ha percorso 5 km, questa non si accende!!! Girando la chiave nel blocchetto per far azionare le luci, queste al primo giro si accendono normalmente, successivamete sono fioche!! Ora mi chiedo e vi chiedo, è possibile che sia la batteria (però è strano che percorrendo un pò di strada questa non si sia ripresa un pochino) oppure è un problema dell'impianto elettrico????????? Aspetto vostre risposte. Grazie. Simone |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 18:55:27
|
So che la 150 funzionava solo a batteria carica.Se si scaricava nonc'era verso di farla partire.Probabilmente hai una dispersione o la Vespa NON è capace di ricaricare bene la batteria.E' un pò un problema tipico dei GS tranuillo.Un problema COMUNQUEe risolvibile.
-SX 200-
|
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 19:09:26
|
Ciao la gs 160 insieme alla gs150 sono le vespe che senza una buona carica nfaticano a accendersi. Se la tua non tiene la carica probabilmente o hai il raddrizzatore che è in perdita, quindi fa un ritorno di corrente e si scarica o la batteria guasta. Il raddrizzatore originale era a diodi al silicio se non sbaglio, fai controllare quello e vedrai che sei a posto. P.S. io uso una batteria a 6v 5 Ah e mi trovo bene. Ciao Andrea |
|
|
gringo75
Junior +
Romano D'ezzelino - VI Italy
Il mio Garage 193 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 19:09:32
|
il gs se non ha la batteria carica non parte, anzi ti dirò di più, se ti si scarica la batteria mentre sei in movimento ti si spegne la vespa mentre stai andando.non è una batteria che si carica con il movimento del mezzo.Secondo me il problema potrebbe essere che hai caricato troppo poco la batteria.Io quando carico la batteria del 150 gs la lascio parecchie ore.Sei sicuro di caricarla con il voltaggio giusto? |
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 20:09:21
|
grazie...mi state rassicurando sul fatto che sia la batteria!!...Sto pensando seriamente di fare la modifica per levare la batteria!!!!
|
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 23:20:18
|
Ciao Simone,ancora insisti con la vespa.Fatte sta 200 sx, spendi un pò di soldi!!!ti vendi il 180 rally e compri la lambretta,qualcuno vuole comprare il suo rally?fatemi il favore aiutatemi a redimere questo vespista!!!
Stefano Licci |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 23:21:07
|
Prima di modificare l'impianto per togliere la batteria ti consiglio di verificare l'efficienza del diodo al selenio. Se ne è parlato qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28231 Se anche questa operazione non desse esiti soddisfacenti si possono sostituire, ma vediamo dopo come.
Ciao da Gigi. |
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 23:26:37
|
Grazie Iso dopo aver inserito la discussione ho viste le altre precedenti che trattavano lo steso problema e il tuo modo di risolverlo con chiarezza e preparazione!!!Mi sono già attivato per sapere marca e modello del diodo di "ultima generazione"!! Grazie mille per i consigli
|
|
|
tazmino
Junior +
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 27 gen 2011 : 23:28:50
|
A Stefano i sordi n'ce stanno!!!!li ho spesi tutti per la Rally! Appena potrò acquisterò la prima Lambretta............chissà quale!! |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 gen 2011 : 00:19:00
|
Per adesso ho questa; poi appena ho due minuti vedo di spiegarti come si collega; è comunque molto semplice.
Allegato: GS 160 092.jpg 138,17 KB
Claudio
|
|
|
|
Discussione |
|