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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage
974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 gen 2011 : 13:52:09
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Ciao, Ho un problema con la messa in fase, con il classico metodo della lampadina. Mi rimane sempre accesa anche quando le puntine sono aperte (non cambia nemmeno di luminosità). Cosa può essere? |
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-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 gen 2011 : 14:00:11
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Condensatore in corto-circuito? Le puntine sono nuove?
Puoi postare una foto o lo schema di come hai collegato il tutto?
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
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On the road to Istanbul |
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 gen 2011 : 14:05:48
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Ciao,
Il collegamento è ok... +batt alla lamp, -batt a massa, filo verde altro capo lamp. La massa è ok e le puntine sono perfette. L'unico dubbio è il condensatore, ma sono sicuro che non è in corto.
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 gen 2011 : 14:10:42
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Per eseguirla con questo metodo bisogna staccare il filo che viene dalla bobina dello statore.
Ciao da Gigi. |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 gen 2011 : 15:00:01
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Ciao Gigi,
Non capisco, io l'ho sempre fatto con questo metodo, quando arrivi al punto di apertura, vedi la luce che cambia di intensità. mi sbaglio? |
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-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 gen 2011 : 15:06:13
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Quoto Luigi-Iso e colgo l'occasione per salutarlo.
Davo per scontato che avevi scollegato la bobina dello statore, compresa quella AT...
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 gen 2011 : 15:17:45
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Ciao,
scollegarla, intendi dalla massa? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 gen 2011 : 17:23:53
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Bisogna dissaldare il filo che si trova solitamente sopra il condensatore e che proviene dalla bobina interna. Naturalmente anche la bobina esterna va scollagata. Così scollegati potrai ottenere l'accensione/spegnimento della lampadina spia. Per avere quello che dici l'abbasamento della luminosità dovresti usare una lampadina di grossa potenza, credo che quella da faro da 25W possa andare bene. Possiamo essere più precisi quando indicherai su che moto stai lavorando o metti una foto dello statore.
Ciao da Gigi. |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 gen 2011 : 17:57:38
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Ciao,
Si hai ragione, Li 125mk3, motore a banco, statore Filso 6poli AC. Il bulbo che usavo tempo fa era un 12vac 25w. Ora ho usato una lapadina a 12v di quelle a "supposta" da 5w. Probabilmente è questo il problema. Grazie ISO per la precisazione. Ho scollegato il filo della bobina. Ora è ok. Un anticipo di 20° invece di 23, può dare problemi? Ciao |
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 gen 2011 : 21:54:04
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Beh, se non e' un motore elaborato, dovresti dargli non meno di 21 gradi. Pasquale |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 gen 2011 : 23:06:39
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Ciao, No, non è elaborato. L'ho rifatto completamente mettendo il cilindro di una 150special. Il cambio è rimasto quello per avere + grip in salita. Grazie del consiglio. Ciao |
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