Autore |
Discussione |
cesarcosta
Junior +
Castelnuovo Berardenga - SI Italy
142 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 14 feb 2014 : 06:51:37
|
Ciao a tutti....una domanda...avendo una lambretta demolita volevo sapere se la reimmatricolazione deve per forza essere fatta nella mia zona oppure è indifferente...questo perché spesso sono fuori per lavoro e sarebbe molto più facile per me fare documentazioni e varie in un altro posto chiaramente sempre in Italia. Grazie
RuiCesarCosta |
|
|
cesarcosta
Junior +
|
Inserito il - 14 feb 2014 : 06:54:52
|
Inoltre,essendo stata la Lambretta di mio nonno,deceduto due mesi fa cosa devo fare per intestare il mezzo a me,una sorta di atto notarile..? Grazie di nuovo
RuiCesarCosta |
|
|
gi_pax
Junior
Cassino - FR Italy
Il mio Garage 90 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 feb 2014 : 16:15:30
|
scusate, sapete dirmi se è valida questa norma in merito alla reimmatricolazione di una demolita?
"Se il veicolo appartiene a un privato, che lo detiene da tempo senza targhe e documenti, vale la dichiarazione sostitutiva di atto notorio da parte dell'acquirente".
significa fare una autocertificazione?
se è così, invece di fare una vendita fittizia, dal momento che io la posseggo da 5 anni ed il vecchio proprietario è deceduto, posso certificare che è mia.
dalle visure, la lambretta è stata demolita e non risultano denunce di smarrimento o pendenze varie. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18092 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 feb 2014 : 16:20:20
|
La uatocertificazione non è accetta in nessun caso, ache nel tuo caso va fatta la vendita fittizia.
Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 17 feb 2014 : 16:21:46
|
Citazione: Messaggio inserito da cesarcosta
Ciao a tutti....una domanda...avendo una lambretta demolita volevo sapere se la reimmatricolazione deve per forza essere fatta nella mia zona oppure è indifferente...questo perché spesso sono fuori per lavoro e sarebbe molto più facile per me fare documentazioni e varie in un altro posto chiaramente sempre in Italia. Grazie
RuiCesarCosta
Mi pare che si possa fare con province confinanti, però la dichirazione del'officina deve avvenire dalla stessa provincia.
Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 17 feb 2014 : 16:23:24
|
Inoltre,essendo stata la Lambretta di mio nonno,deceduto due mesi fa cosa devo fare per intestare il mezzo a me,una sorta di atto notarile..? Grazie di nuovo
RuiCesarCosta
LA risposta è nel post, devi avere la pazienza di legere.
Ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 feb 2014 : 18:48:07
|
RuiCesarCosta
Puoi fare la reimmatricolazione in qualunque sede, purché la certificazione del meccanico sia della stessa provincia.
Anche se era di tuo nonno, devi fare una scrittura privata di vendita in bollo con firme autenticate, magari da parte di tuo padre o da un altro parente.
Ciao, Gino |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 feb 2014 : 18:49:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
La uatocertificazione non è accetta in nessun caso, ache nel tuo caso va fatta la vendita fittizia.
Ciao.
Quoto!
Ciao, Gino |
|
|
cesarcosta
Junior +
|
Inserito il - 25 feb 2014 : 23:00:17
|
Oggi ho appreso dal meccanico che mi ha revisionato la Lambretta che tramite agenzia la pratica di reimmatricolazione con targa nuova richiede una procedura di 45-50 giorni...non di più... Non mi pare di leggere questo nei vari forum,qualcuno sa aiutarmi con notizie in merito..? Grazie
RuiCesarCosta |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 25 feb 2014 : 23:20:11
|
E' giusto quello che dice il meccanico, anche meno delle volte. Naturalmente non sono contemplati i tempi per l'iscrizione a registro storico.
Ciao. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 11:19:00
|
beh Iso, se si tolgono i tempi di registri storici, allora si riesce anche meno: ottenuto il CRS vai in motorizzazione e ti fai dare i moduli e i bollettini, compili, paghi, glie li dai e loro avvisano la polizia. nel mio caso una settimana. appena la polizia ha dato parere positivo prenoti la visita. nel mio caso sono arrivato massimo ad un mese...ma anche solo 10 giorni fatta la visita, libretto e targa li battono in un paio di giorni. infine PRA e via.
tocca solo svegliarsi presto la mattina ed essere i primi agli sportelli.
se invece hanno detto 45 giorni dalla domanda di CRS alla targa avvitata...forse è il caso di dubitare
:)
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
cesarcosta
Junior +
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 14:10:45
|
No,non capisco...mi state dicendo che io avrò la lambretta di mio nonno in strada in così pochi giorni..?cioè ad Aprile io posso circolare con targa nuova...?(chi se ne frega)....
RuiCesarCosta |
|
|
cesarcosta
Junior +
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 14:19:04
|
Scusate ma non ci metto le mani...parlo con la FMI e mi dicono una cosa,con l'ASI un'altra,con il meccanico uguale,con il carrozziere no,parli con gente che ha lambrette da 20 anni e non lo sanno di preciso....io non ho capito,ma devo essere iscritto al registro storico per poter targare questa benedetta lambretta..?
RuiCesarCosta |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12664 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 14:33:52
|
Ti occorre il C.R.S.(certificato rilevanza storica)o A.S.I.oppure F.M.I.per poterla rimmatricolare ciao
belligerante ugo |
|
|
cesarcosta
Junior +
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 14:37:55
|
Quindi...?quanto tempo mi ci vuole per rimetterla in strada..?
RuiCesarCosta |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 15:03:04
|
Quindi...?quanto tempo mi ci vuole per rimetterla in strada..?
RuiCesarCosta
Ciao,
se devi ancora richiedere il CRS tramite un club federato FMI o ASI , fra una balla e l'altra, ti potrai considerare fortunato se andrai in giro in Lambretta a giugno-luglio |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 15:32:44
|
Del prossimo anno. Cesarcosta, i tempi di 45gg si riferiscono solo alla pratiche presso motirizzazione e PRA. Ma prima devi essere in possesso del CRS che richiede alcuni mesi, per la richiesta serve essere socio ASI o FMI attraverso ad un motoclub affiliato.
Ciao. |
|
|
cesarcosta
Junior +
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 15:46:58
|
Io ho fatto l'iscrizione on line alla FMI con la procedura B,ossia 150 euro che comprendono la tessera e l'iscrizione al registro storico. Il meccanico dice che,una volta compilata la dichiarazione di conformità del motore,allegate le famose foto con estratto cronologico e tessera FMI in 40-50 giorni ho la targa e posso metterla in strada... Sbaglia..?
RuiCesarCosta |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 16:14:08
|
La procedura B serve appunto per ricevere il CRS, che dalle nostre espereinze in FMI servono 6÷7 mesi. Può darsi che il meccanico intenda che si possa iniziare le pratiche in motorizzazione con solo copia della richeista del CRS, ma io queste modalità non la conosco e cumunuque se esiste è a discrezione della tua Motorizzazione provinciale. La procedura conosciuta e qui indicata prevede che le pratiche in motorizzazione si iniziano presentando il CRS e non prima.
Ciao. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 16:36:06
|
puoi anche portare la roba in motorizzazione prima...ma non te la guarderebbero neanche. anzi gli fai un dispetto. anche perchè loro iniziano a lavorarti una pratica che...SE ANDASSE RIGETTATA?! lo vedi come si inca....volano.
comunque Cesarcosta, Iso è stato chiaro: 1 o 2 mesi da quando hai OTTENUTO (non richiesto) il Certificato di Rilevanza Storica. chiunque ti dica che è compreso il CRS in quel tempo, o non è esperto, o ha in mente qualcosa di "alternativo".
c'è anche da dire che qualcuno dice che ora ASI evada le pratiche in poco tempo.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
Discussione |
|