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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 gen 2011 : 17:23:22
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ciao raga come da titolo mi sapreste aiutare dicendomi cosa collegare della parte elettrica? ma soprattutto come? da sopra il banco prima di montarlo intendo...
------------------------------------ Husqvarna 610 i.e '08 Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata... |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 22 gen 2011 : 17:28:59
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Basta che colleghi la corrente che va alla candela.Tutto il resto dell'impianto elettrico non serve.Per avviarlo non ti resta che muovere la pedivella...e per farlo non c'è che un modo...che è lo stesso che si usa a lambretta/vespa finita!
-SX 200-
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 gen 2011 : 17:40:28
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devi collegare bene le masse al carter e poi (ai la bobina con 2 fili cilindrica o quella tipo ciao?) colleghi il filo verde alla bobina... FATTO!
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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Halvard
Nuovo
Ferrara - FE Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 gen 2011 : 18:21:53
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Ciao Ciccio, quando dici "avviare motore su banco", intendi una struttura che sostenga il motore, non il motore appoggiato sul banco di lavoro, vero? Se ti ho detto una banalitá ti prego di scusarmi... :)
Con un carburatore e una candela metto in moto qualsiasi cosa! |
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miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
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lupen3margo
Nuovo
Fanna - PN Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 22 gen 2011 : 18:39:46
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ciao, quado ai fatto tutti i collegamenti dei fili del volano, e ai messo il motore su un trespolo. con un serbatoio. (l'ideale quelli dei rasaerba) e con un cavetto per l'acceleratore, il gioco e fatto. ti allego le foto del mio trespolo. Lo costruito io, e lo posso modificarlo in base al motore. ti allego le foto del mio marchingegno, non sarà bello ma e molto sunzionante. Allegato: foto telaio 001.JPG 246,15 KB
Allegato: foto telaio 001.JPG 246,15 KB
Allegato: foto telaio 002.JPG 247,2 KB
lopez ugo |
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peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 gen 2011 : 18:43:56
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ho visto il video, sei un grande Miguel sei uno dei pochi ad aver portato la lambretta...in quota
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 gen 2011 : 23:08:07
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il mio è più bellino
Allegato: 1.jpg 36,31 KB
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 23 gen 2011 : 10:23:32
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Citazione: Messaggio inserito da Halvard
Ciao Ciccio, quando dici "avviare motore su banco", intendi una struttura che sostenga il motore, non il motore appoggiato sul banco di lavoro, vero? Se ti ho detto una banalitá ti prego di scusarmi... :)
Ciao si infatti intendo avviare il motore sul banco da lavoro, che a sua volta è sostenuto da un'apposita struttura come quella dei video che ci sono in alto!
Citazione: devi collegare bene le masse al carter e poi (ai la bobina con 2 fili cilindrica o quella tipo ciao?) colleghi il filo verde alla bobina... FATTO!
ho ereditato insieme alla lambra una bobina FEMSA rossa e da come leggo nei forum è meglio della cilindrica. quest'ultima l'ho testata (con tester) e NON riesco a capire se sia buona o andata, xchè la parte metallica con il faston del verde è in corto. ma se testo il faston con il cavo che va alla candela, risulta una certa resistenza di ohm. per questo chiedevo delucidazioni sull'avvio del motore su banco. grazie a tutti
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Halvard
Nuovo
Ferrara - FE Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 gen 2011 : 10:55:55
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Citazione:
ho ereditato insieme alla lambra una bobina FEMSA rossa e da come leggo nei forum è meglio della cilindrica. quest'ultima l'ho testata (con tester) e NON riesco a capire se sia buona o andata, xchè la parte metallica con il faston del verde è in corto. ma se testo il faston con il cavo che va alla candela, risulta una certa resistenza di ohm. per questo chiedevo delucidazioni sull'avvio del motore su banco. grazie a tutti
Questo credo sia normale, anzi, tra fastom e cavo bobina dovresti avere resistenza infinita, appena ho tempo ne provo una funzionante col tester e ti dico.
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Halvard
Nuovo
Ferrara - FE Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 gen 2011 : 11:00:14
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Comunque, una volta che hai il motore sul banco, fai delle prove passo passo: prima colleghi il tester al verde e i carter (massa), lo metti su i Volt in alternata, fai girare il motore e vedi se ti da un po di tensione, se il tester non dice niente hai un problema che non ha a che fare con la bobina. Poi colleghi la bobina (anche la massa bene bene) e vedi se la candela da corrente.
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 gen 2011 : 11:06:15
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ancora più semplice: metti il verde a massa sul carter, se fa delle scintille vuol dire che da corrente lo statore. Se collaeghi la bobina e non fa la scintilla può essere la bobina, se sei sicuro del funzionamento della bobina è il condensatore. Lasciate perdere i tester che per l'accensione non servono a molto e vi complicate la vita |
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Halvard
Nuovo
Ferrara - FE Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 gen 2011 : 19:39:06
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Lasciate perdere i tester che per l'accensione non servono a molto e vi complicate la vita
io senza il mio tester non sono nessuno...
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 gen 2011 : 21:42:58
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Citazione: Messaggio inserito da lillino
il mio è più bellino
Allegato: 1.jpg 36,31 KB
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart...
Credo che dovevi posizionare piu' in giu' il lato posteriore, altrimenti potresti avere difficolta' nella carburazione, prendi le misure esatte del motore da una lambretta senza metterla sul cavalletto. Pasquale |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 gen 2011 : 20:35:54
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raga NON parte cosa può essere? la candela scintilla bene il carbu spara benza.... AIUTATEMI PLEASE
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sofrisk1
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 643 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 gen 2011 : 21:33:05
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Ma la candela esce bagnata? |
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 29 gen 2011 : 00:08:04
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Citazione: Messaggio inserito da sofrisk1
Ma la candela esce bagnata?
no, ma la camera di scoppio lo è xchè l'ho smontata....
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cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 29 gen 2011 : 11:07:06
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ancora NON parte...la candela è bagnata la scintilla c'è....cosa può essere'???????????????
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 29 gen 2011 : 12:17:42
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tira l'aria
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 29 gen 2011 : 12:20:11
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dagli una scaldata con phon, tira l'aria.
ciao da jerri |
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