Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 rettificare SR186......fino a che punto??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 gen 2011 :  10:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,volevo chiedere se è possibile rettificare il cilindro SR186, in alluminio e canna in ghisa, a 66 mm.

Vorrei rettificare perchè il pistone originale dicono che sia di bassa qualita, e io non riesco a trovarne uno decente.

Se sapete dove trovare un pistone da 64,XX buono ditemi pure !!

P.S. : Esistono maggiorazioni per il pistone del mugello ?

125 Special del '67

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 gen 2011 :  10:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che si possa retificare, tanto gli indiani da 200 per carter piccolo penso derivino dallo stesso stampo il problema stà negli spessori della camicia che diventa sottile
Cmq il pistone è pesante ma non è malaccio sai? Secondo me è molto meglio dei gol io non ho mai avuto problemi con quei pistoni

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2011 :  14:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mene1989

Ciao,volevo chiedere se è possibile rettificare il cilindro SR186, in alluminio e canna in ghisa, a 66 mm.

Vorrei rettificare perchè il pistone originale dicono che sia di bassa qualita, e io non riesco a trovarne uno decente.

Se sapete dove trovare un pistone da 64,XX buono ditemi pure !!

P.S. : Esistono maggiorazioni per il pistone del mugello ?

125 Special del '67



buono --buono--vai a vederre sul sito di MB (racer pistons),
costano parecchio.
Il suo che ti danno in kit devi controllare la misura xchè sono stretti,tienilo a +0,08-0,09 e non avrai problemi.
portarlo a 66 mi sembra troppo,la canna è fusa intorno a l'alluminio(o viceversa)e rimane poca cartella.
Per il mugello non esistono maggiorazioni.Si deve rifare il trattamento nicasil + pistone tipo A ò B

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 gen 2011 :  18:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..azz, costano veramente un sacco su MB, più di tutto il kit messo assieme XD.

Comunque grazie, porterò il tutto in rettifica e farò mettere a posto le tolleranze.

125 Special del '67
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits